Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
PicNik
Ciao ragazzi !!!

Sono alle prese con la scelta di un cavalletto (per uso generico).
Le mie priorit� sono il peso, il max carico ed ovviamente il budget (so gi� che l'utilizzo da parte mia sar� piuttosto ridotto).
Come da titolo, ho adocchiato � il modello Manfrotto 7302YB M-Y .
Riporto qui di seguito le specifiche principali:

Testa a sfera integrata
Peso: 1,47Kg
Portata: 3,5Kg
Altezza massima: 144cm
Attacco rapido
(http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/op/edit/pid/18045)

Sono riuscito a trovarlo a circa 80 caff�.

Le mie perplessit� riguardano l'altessa massima (forse � 1 p� basso...) e la testa integrata... Al limite se sentir� l'esigenza potrei cambiarlo + in l� o affiancarne uno "di ferro pieno" da tenere a casa...
Cosa ne pensate ? Qualche suggerimento x altre marche/modelli ?

Thanks grazie.gif
giocoliere
nn so quello che ci devi mettere sopra, ma mi sembra un po leggerino......
ora quello che va x la maggiore (qualit�/prezzo) sempre della manfrotto � il 190XPROB + 804RC2!!!
siamo intorno ai 200 coffee, ma una volta comprato nn lo cambi per un bel po!!!
cuomonat
QUOTE(PicNik @ Nov 10 2009, 09:38 AM) *
Ciao ragazzi !!!

...
Come da titolo, ho adocchiato � il modello Manfrotto 7302YB M-Y .
...
Le mie perplessit� riguardano l'altessa massima (forse � 1 p� basso...) e la testa integrata... Al limite se sentir� l'esigenza potrei cambiarlo + in l� o affiancarne uno "di ferro pieno" da tenere a casa...
Cosa ne pensate ? Qualche suggerimento x altre marche/modelli ?

Thanks grazie.gif

Ciao ho lo stesso cavalletto e mi trovo bene. La testa non � intercambiabile ma fissa. Con la D700 e il 24/70 funziona bene ma evito di sollevare la colonna. Per la mia statura (1,73) risulta sufficientemente alto.
Conviene tenere il tutto abbastanza "centrato" evitando riprese verticali per la massima stabilit�, ma all'occorrenza torna utile zavorrarlo per questo scopo, appendendo la borsa/zaino mediante cordino o gancio alla colonna centrale.

Concordo sulla necessit� di abbinare un cavalletto e testa adeguata per impieghi pesanti. Io ho scelto un manfrotto 190 in alluminio con testa 322.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.