Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
paolov
Come da titolo, vorrei eliminare un pelo dalle foto, lo strumento togli macchia non va molto bene in questo caso, c'� un modo per simulare il cerotto di Ps? Grazie. Paolo.
gpstyle
QUOTE(paolov @ Nov 2 2009, 03:44 PM) *
Come da titolo, vorrei eliminare un pelo dalle foto, lo strumento togli macchia non va molto bene in questo caso, c'� un modo per simulare il cerotto di Ps? Grazie. Paolo.

Non esiste in lightroom il vero e proprio strumento cerotto, l'unica prova che puoi fare utilizzando lo strumento spot removal o togli macchia e quello chi cambiare l'impostazione brush o pennello da clone a heal. Scusami ma non so come sia la voce nella versione italiana in quanto uso lightroom in inglese. Comunque trovi questa opzione poco sopra gli slide per cambiare le dimensioni e l'opacit� del pennello.
paolov
Grazie.
In italiano c'� Clona | Correggi (Heal)
Mi sfugge la differenza, prover�.
Speriamo che nella versione 3.0 definitiva (prevista a maggio), migliorino questa funzione, sinceramente � l'unica di cui sento l'esigenza, per il resto � proprio un bel programma. Grazie ancora.
gpstyle
QUOTE(paolov @ Nov 2 2009, 05:48 PM) *
Grazie.
In italiano c'� Clona | Correggi (Heal)
Mi sfugge la differenza, prover�.
Speriamo che nella versione 3.0 definitiva (prevista a maggio), migliorino questa funzione, sinceramente � l'unica di cui sento l'esigenza, per il resto � proprio un bel programma. Grazie ancora.

La diferrenza tra le due funzioni � uguale a quella in photoshop tra il pennello corretivo(cerotto) e il timbro clone. Con il pennello correttivo � il programma che esegue il sampling in automatico in base alle zone vicine alla sorgente da corregere, mentre nel timbro clone � l'utente a dover impostare una zona da clonare.
paolov
Ho fatto delle prove, ma anche con il clone il programma campiona una zona in automatico, che il pi� delle volte va bene.. quindi la differenza mi sfugge... e se c'� qualcosa di lungo da eliminare ... � un bel problema gestirlo!!
frinz
QUOTE(paolov @ Nov 2 2009, 08:03 PM) *
Ho fatto delle prove, ma anche con il clone il programma campiona una zona in automatico, che il pi� delle volte va bene.. quindi la differenza mi sfugge... e se c'� qualcosa di lungo da eliminare ... � un bel problema gestirlo!!

con il tasto ALT e click tasto dx del mouse decidi il punto di campionamento, con gli strumenti sulla barra superiore le caratteristiche del pennello di campionamento....se stai parlando di CS3
Pollice.gif
wontolla1979
QUOTE(paolov @ Nov 2 2009, 08:03 PM) *

Se ci fai caso i "cerchietti" della rimozione macchie si possono trascinare (e anche allargare o stringere) a proprio piacimento e posizionare in modo da ottenere il risultato cercato.

Per il discorso della forma dello strumento, sono d'accordo � una fastidiosa limitazione che spero correggano in futuro...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.