Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
yari92
Questo nuovo genere di foto mi sta prendendo...
Oggi mi son messo li, mi son costruito il mio "set" e mi son messo a fare qualche prova...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alcuni scatti:

IPB Immagine

IPB Immagine

Consigli sempre ben accetti

Yari
yari92
Altri 2 scatti:

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
yari92
Aggiungo un altro scatto:

IPB Immagine
CarloNadalin
CIao Yari,
tra tutti gli scatti proposti preferisco di gran lunga il primo.

E' l'unico che a mio avviso si differenzia per pulizia, corretta esposizione, corretto bilanciamento del bianco ecc...
Inoltre è l'unico in cui l'immagine risulta più "brillante" grazie alla trasparenza del vetro dai colori saturi cosa che negli altri scatti invece è un pò troppo "cupa".

Quelle del Di Saronno.... bhè hai scelto un soggetto non proprio semplice in quanto tutto il vetro "martellato" non aiuta certo a far uscire un immagine pulita soprattutto per chi sta sperimentando per le prime volta.
Inoltre sul retro è visibile un etichetta...da togliere assolutamente.

Ciao
Carlo
yari92
Grazie per la risposta!

Mi hanno detto che dovrei usare un flash per illuminare il soggetto e uno solamente per il fondo, in modo da renderlo completamente bianco, va bene?
Si, ho notato anche io che con la prima bottiglia, con quel verde acceso, il risultato è migliore; era per cambiare un po' soggetto...
adesso vedo di cercare qualcosa di colorato che venga bene...
L'inquadratura storta può andare bene? e il "bruciato" in alto a sinistra ci sta o dà fastidio?
Grazie mille
Yari
Maurizio Rossi
Si il 1° con la bottiglia presa in obliquo ha una maecia in più complimenti Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.