gigia_74
Oct 26 2009, 10:41 PM
salve vorrei effettuare il passaggio dalla olympus e500 alla nikon d300, che dite � valido passaggio?
Inoltre quest'ultima dovrebbe utilizzarla anche mia moglie che di impostazioni manuali ne capisce poco, quindi vorrei ( quando la user� ) impostarla in AUTO come faccio attualmente con la olympus e la macchia in base alle condizioni di luce imposta automaticamente i tempi ecc..
Siccome ho letto da qualche parte che la nikon d300 non ha settaggi automatici, ma tutti manuali essendo una pro, la cosa mi preoccupa perch� dovrebbe utilizzarla anche mia mogli all'occorrenza.
Mi confermate se nei settaggi ha l'impostazione AUTO? Nella ghiera di settaggio delle varie esposizioni vi sono solo : P , S, A , C1, C2 .
ma non vedo la voce AUTO.
Quindi in caso di acquisto come � possibile impostare la macchina in modo automatico senza impostare manualmente i tempi e diaframma?
Mentre ad esempio la canon 7d ha un settaggio automatico.
grazie
-missing
Oct 26 2009, 10:56 PM
Mah, veramente la D300 non ha una ghiera dedicata ai modi d'esposizione. Si preme un pulsante (mode) quindi si ruota la ghiera posteriore. Le modalit� d'esposizione selezionabili sono quattro: P, A, S, M. La prima (program) permette di adoperare la macchina come una point and shoot (volendo). Il che dovrebbe corrispondere alla modalit� automatica di cui parli.
gigia_74
Oct 26 2009, 11:10 PM
grazie per la tempestiva risposta!
In effetti m i sono espresso male , tramite il pulsante di cui parli � possibile impostare l'esposizione.
Quindi se imposto la macchina in P chi andr� ad utilizzarla non dovr� preoccuparsi di nient'altro , ma solo di mettere a fuoco e scattare?
Mi consigliate il passaggio?
E' una valida macchina? L'ho trovata solo corpo con CF da 2 gb a 1995,00 euro. Che ne dite come prezzo?
fabiopastori
Oct 26 2009, 11:11 PM
La D300 non ha la funzione AUTO. Ha la funzione Program "P". La macchina imposta automaticamente diaframma e tempo in funzione della scena inquadrata, inoltre puoi variare la combinazione tempi/diaframmi con le ghiere.
Non � esattamente la funzione auto ma gli somiglia un po' e ben si adatta alle tue esigenze.
Il prezzo mi sembra molto alto, a meno che non si tratti della D300s, di cui non conosco bene la quotazione
Fabio
rrechi
Oct 26 2009, 11:15 PM
NO, n� la D300s n� tantomano la D300 possono avere tale quotazione per il solo corpo anche nuove Nital.
C'� qualcosa che non torna !!!
fabiopastori
Oct 26 2009, 11:26 PM
Come prezzo adesso ci siamo, prima ci prendevi una D700...
Attenzione a inserire link a siti commerciali, non so se il regolamento del forum lo permetta.
Fabio
rrechi
Oct 26 2009, 11:28 PM
Scusa se te lo dico, ma il regolamento vieta di inserire link commerciali o citare nomi di negozi o siti on-line.
Ciao
gigia_74
Oct 26 2009, 11:37 PM
scusate, non sapevo , volevo solamente capire se i siti in questione sono delle beffe o no.
Grazie ed ancora perdon
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.