QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Oct 23 2009, 11:06 AM)

e il 24-120 G nuovo?
Dipende sempre dalle tue prospettive, Hai una fotocamera DX ma pensi di passare a FX? la risposta � affermativa, pu� essere una soluzione interessante, se invece lo escludi a priori io starei sul 16-85mm DX
Personalmente avevo il 24-120VR e lo usavo sia su pellicola che su D300 e lo trovavo interessante, poi ho avuto la possibilit� di prendere il 24-70 e quindi ho permutato il 24-120 che diventava un doppione per me.
Non escludo di prendere in futuro una D3 quando si trover� a prezzi umani (sotto i 2000 euro) per ora scateno la mia voglia di formato pieno con la pellicola, da qui la mia ricerca di lenti Fx.
Devi valutare tu cosa vuoi fare, se per te su DX � sufficiente un angolo wide equivalente a 35mm ti pu� bastare anche il 24mm come focale minima, altrimenti nel caso acquistassi il 24-120 tieni presente che un super wide si render� necessario come spesa aggiuntiva (su DX il 16-85mm invece copre tutte le focali).
In ogni caso se decidi per il 24-120 AFS VR "G" ti conviene cercarlo usato, si trova a 300 euro e a quel prezzo � un ottimo affare.