Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
emanter
Ciao a tutti i Nikonisti. Ieri ho fatto una pazzia.

Ho trovato un negoziante NIKON che mi ha fatto una valutazione ottima del mio Kit D80 + MB-D80 + Ottiche Dx (circa 400 � pi� di tutti gli altri interpellati)

Ho quindi preso il coraggio a 10 mani e ho comprato il Kit D700 con Nikkor 24-70 f2,8G ED N

Prima di decidermi ho provato, avendola in mano, alcuni scatti.
La messa a fuoco � incredibilmente rapida precisa e silenziosissima. Il peso considerevole, abituato ai vecchi corpi 35mm, francamente mi d� la sensazione di maggior stabilit�

Che dire: questo week-end, sperando nel bel tempo, voglio provarla in montagna, � il periodo dei colori caldi autunnali.

Pi� avanti, se potr�, sostiutir� il Nikkor 28-85 AF-S ed il 70-300 f3,5-5,6D ED, con il NIKKOR 70-200mm AF-S f/2.8G ED VR II.

Ciao a tutti e buon week-end

P.S. : ringrazio i nikonisti che in una mia precedente discussione sulla sostituzione attrezzatura mi hanno mandato consigli ed opinioni.

laugh.gif
beppe cgp
Complimenti!!! rolleyes.gif
Ti sei buttato dritto sul top!!! Pollice.gif
Buone foto!
emanter
QUOTE(beppenikon @ Oct 15 2009, 11:47 AM) *
Complimenti!!! rolleyes.gif
Ti sei buttato dritto sul top!!! Pollice.gif
Buone foto!

Grazie!

In effetti dopo pi� di vent'anni di corpi macchine ed obbiettivi di fascia piccolo-media ho deciso di fare il grande passo, almeno le ottiche dovrebbero essere quasi ETERNE!

Ciaoe e Grazie della risposta
Fentanest
QUOTE(emanter @ Oct 15 2009, 11:08 AM) *
Ciao a tutti i Nikonisti. Ieri ho fatto una pazzia.

Ho trovato un negoziante NIKON che mi ha fatto una valutazione ottima del mio Kit D80 + MB-D80 + Ottiche Dx (circa 400 � pi� di tutti gli altri interpellati)

Ho quindi preso il coraggio a 10 mani e ho comprato il Kit D700 con Nikkor 24-70 f2,8G ED N

Prima di decidermi ho provato, avendola in mano, alcuni scatti.
La messa a fuoco � incredibilmente rapida precisa e silenziosissima. Il peso considerevole, abituato ai vecchi corpi 35mm, francamente mi d� la sensazione di maggior stabilit�

Che dire: questo week-end, sperando nel bel tempo, voglio provarla in montagna, � il periodo dei colori caldi autunnali.

Pi� avanti, se potr�, sostiutir� il Nikkor 28-85 AF-S ed il 70-300 f3,5-5,6D ED, con il NIKKOR 70-200mm AF-S f/2.8G ED VR II.

Ciao a tutti e buon week-end

P.S. : ringrazio i nikonisti che in una mia precedente discussione sulla sostituzione attrezzatura mi hanno mandato consigli ed opinioni.

laugh.gif

Complimenti, ha fatto un sana pazzia!
Io ho una buona trattativa in corso per vendere la mia D70 con 18-70mm e il fisheye 10.5mm. Dopo acquister� la d700. L'ottica che affiancher� dipender� dal momento. Se come � avvenuto a te prender� il coraggio a 10 mani comprer� il 24-70 f2.8, altrimenti il 24-120 che sicuramente non sar� a quei livelli, ma che ho capito , dopo essermi confrontato su questo forum , dopo aver ricevuto numerosi consigli e dopo aver visto molte fotografie allegate, non essere affatto male sia da un punto di vista puramente pratico (utile in molte circostanze) sia da un punto di vista quaalitativo, oltre che economico!

Auguri e buoni scatti!
emanter
QUOTE(Fentanest @ Oct 15 2009, 12:02 PM) *
Complimenti, ha fatto un sana pazzia!
Io ho una buona trattativa in corso per vendere la mia D70 con 18-70mm e il fisheye 10.5mm. Dopo acquister� la d700. L'ottica che affiancher� dipender� dal momento. Se come � avvenuto a te prender� il coraggio a 10 mani comprer� il 24-70 f2.8, altrimenti il 24-120 che sicuramente non sar� a quei livelli, ma che ho capito , dopo essermi confrontato su questo forum , dopo aver ricevuto numerosi consigli e dopo aver visto molte fotografie allegate, non essere affatto male sia da un punto di vista puramente pratico (utile in molte circostanze) sia da un punto di vista quaalitativo, oltre che economico!

Auguri e buoni scatti!

Grazie anche a Te
SimoCult
Ciao Emanter,
so bene ci� che stai provando, anche se per me D700 e 24-70 sono entrati nello zaino ad un mese di distanza l'uno dall'altra. Lo shock emotivo sarebbe stato troppo forte, mentre per il portafoglio non � cambiato praticamente nulla... svuotato.
Accoppiata perfetta, comunque, e, per mia esperienza, ti consiglio di sincerarti che la ghiera dello zoom sia ben fluida, altrimenti, sigh, mandalo subito in Ltr!

A presto e goditi i due gioielli!

Simone
emanter
QUOTE(Mtb76 @ Oct 15 2009, 12:39 PM) *
Ciao Emanter,
so bene ci� che stai provando, anche se per me D700 e 24-70 sono entrati nello zaino ad un mese di distanza l'uno dall'altra. Lo shock emotivo sarebbe stato troppo forte, mentre per il portafoglio non � cambiato praticamente nulla... svuotato.
Accoppiata perfetta, comunque, e, per mia esperienza, ti consiglio di sincerarti che la ghiera dello zoom sia ben fluida, altrimenti, sigh, mandalo subito in Ltr!

A presto e goditi i due gioielli!

Simone

Grazie della tua risposta.
Cosa intendi per ghiera Fluida?

Emanuele
Moua
Sicuramente hai fatto un ottimo acquisto, ma sul prezzo di vendita della D80 + MBD80 + Ottiche a 400 euro ho un po di dubbi, a meno che il materiale era in uno stato pietoso.

Io ho venduto solo il corpo della D80 a quella cifra. Mi rendo conto che il negoziante deve anche rivenderla e quindi ci deve ricaricare qualcosa, ma 400 euro mi sembra proprio un'elemosina.

Resta comunque il fatto che ti dimenticherai presto della D80, esattamente come me Pollice.gif
rrechi
QUOTE(Moua @ Oct 15 2009, 01:17 PM) *
Sicuramente hai fatto un ottimo acquisto, ma sul prezzo di vendita della D80 + MBD80 + Ottiche a 400 euro ho un po di dubbi, a meno che il materiale era in uno stato pietoso.

Io ho venduto solo il corpo della D80 a quella cifra. Mi rendo conto che il negoziante deve anche rivenderla e quindi ci deve ricaricare qualcosa, ma 400 euro mi sembra proprio un'elemosina.

Resta comunque il fatto che ti dimenticherai presto della D80, esattamente come me Pollice.gif

Scusa se mi intrometto ma Emanter diceva � 400 in pi� rispetto ad altri negozi e non � 400 per tutto.
emanter
QUOTE(rrechi @ Oct 15 2009, 01:28 PM) *
Scusa se mi intrometto ma Emanter diceva � 400 in pi� rispetto ad altri negozi e non � 400 per tutto.

Esatto stavo giusto per rispondere mi ha offerto 400 � in pi� non solo 400 �

Grazie
SimoCult
QUOTE(emanter @ Oct 15 2009, 12:58 PM) *
Grazie della tua risposta.
Cosa intendi per ghiera Fluida?

Emanuele

Ciao,
se muovendo la ghiera dello zoom ti accorgi che � un po' ruvida non esitare ad inviare l'obiettivo in assistenza. Se non lo fai (perch� sei comprensibilmente emozionato dal provare subito l'obiettivo) sappi che con il passare del tempo pu� solo che peggiorare.
Un consiglio basato sulla mia esperienza.

A presto

Simone
emanter
QUOTE(Mtb76 @ Oct 15 2009, 05:07 PM) *
Ciao,
se muovendo la ghiera dello zoom ti accorgi che � un po' ruvida non esitare ad inviare l'obiettivo in assistenza. Se non lo fai (perch� sei comprensibilmente emozionato dal provare subito l'obiettivo) sappi che con il passare del tempo pu� solo che peggiorare.
Un consiglio basato sulla mia esperienza.

A presto

Simone

Urcaaa!

La cosa mi sbilancia, stasera controllo bene, anche perch� domani pomeriggio devo passare per altre cosa dal negozio Nikon.

Grazie

Emanuele
SimoCult
QUOTE(emanter @ Oct 15 2009, 05:15 PM) *
Urcaaa!

La cosa mi sbilancia, stasera controllo bene

Ciao Emanule,
s�, faresti bene.
E se hai dubbi, ti suggerisco di leggere i post gi� pubblicati relativi a questo obiettivo.

Ciao

Simone
Moua
QUOTE(emanter @ Oct 15 2009, 01:32 PM) *
Esatto stavo giusto per rispondere mi ha offerto 400 � in pi� non solo 400 �

Grazie

Chiedo venia, avevo letto male cerotto.gif
gio.67
come ti invidio!!!!
posseggo una D90 con 16-85 (the best) 70-300 VR ED un 105 2.8 micro VR ED un 35mm DX un 18-200 VR e un 50 mm 1.8......pi� avanti...sigh!!....sicuramente prendero la stramitica D700 con l'altrettanto mitico 24-70,ma non vendero assolutamente la mia meravigliosa D90 che mi sta dando un sacco di soddisfazioni
intanto continuo a invidiare chi gia ce l'h�.....ciaooo. dry.gif
nikonpako
Ragazzi per cortesia ,rispondete almeno voi.Sul mio 24-70,noto che la ghiera dello zoom in alcuni tratti della corsa sia in un verso da 24 a 70 che da 70 a 24 fa piu' fatica,sempre negli stessi tratti.� normale?potete controllare i vostri per cortesia? fate attenzione perch� se distratti si puo' non notare tale resistenza,dimenticavo,se invece si punta l'obiettivo verso l'alto,la resistenza aumenta notevolmente,credo questo per� sia normale,mi fate sapere?grazie.
emanter
QUOTE(gio.67 @ Oct 15 2009, 06:34 PM) *
come ti invidio!!!!
posseggo una D90 con 16-85 (the best) 70-300 VR ED un 105 2.8 micro VR ED un 35mm DX un 18-200 VR e un 50 mm 1.8......pi� avanti...sigh!!....sicuramente prendero la stramitica D700 con l'altrettanto mitico 24-70,ma non vendero assolutamente la mia meravigliosa D90 che mi sta dando un sacco di soddisfazioni
intanto continuo a invidiare chi gia ce l'h�.....ciaooo. dry.gif

Grazie ma ti confesso che ho anche una D90 con 18-270 Tamron e vari accessori
Mentre per la D700 nuova con il 24-70 f2,8 nuovo ho, anche se datati, un 28-85 f3,5-5,6 AF-S, un Micro 60mm f 2,8, un 70-300 f 3,5-5,6 D ED.

Ciao e grazie della risposta

Emanuele

QUOTE(nikonpako @ Oct 15 2009, 06:41 PM) *
Ragazzi per cortesia ,rispondete almeno voi.Sul mio 24-70,noto che la ghiera dello zoom in alcuni tratti della corsa sia in un verso da 24 a 70 che da 70 a 24 fa piu' fatica,sempre negli stessi tratti.� normale?potete controllare i vostri per cortesia? fate attenzione perch� se distratti si puo' non notare tale resistenza,dimenticavo,se invece si punta l'obiettivo verso l'alto,la resistenza aumenta notevolmente,credo questo per� sia normale,mi fate sapere?grazie.

Ok sicuramente il mio � nuovo e stasera provo poi ti faccio sapere, grazie a te

Emanuele
emanter
QUOTE(emanter @ Oct 15 2009, 06:45 PM) *
Grazie ma ti confesso che ho anche una D90 con 18-270 Tamron e vari accessori
Mentre per la D700 nuova con il 24-70 f2,8 nuovo ho, anche se datati, un 28-85 f3,5-5,6 AF-S, un Micro 60mm f 2,8, un 70-300 f 3,5-5,6 D ED.

Ciao e grazie della risposta

Emanuele
Ok sicuramente il mio � nuovo e stasera provo poi ti faccio sapere, grazie a te

Emanuele

Ciao anche se l'ora � decisamente "tarda" ho verificato la questione della possibile durezza della ghiera della zoom. Il miop mi sembra normale ed a posto, scorre perfettamante in entrambi i sensi anche tenendo in veritcale in gi� oppure in s� l'obbiettivo, inoltre non vedo nessun segno e/o striatura sul colletto in uscita. al momento ripeto mi sembra a posto, comunque lo terr� sotto stretta attenzione, buonanotte
il Carletto
Ciao Emanter, anche io da qualche giorno ho comprato la D700 a cui ho affiancato il 24-70 (e il 70-200VR) che gi� possedevo.
Provengo dalla pur pi� che ottima D300, ma devo dire che l'accoppiata D700/24-70 ha dato nuova linfa al mio modo di fotografare. Soprattutto il 24-70 usato alle sue focali effettive � uno spettacolo.
Onestamente prima non ero mai stato particolarmente soddisfatto del suo acquisto, ma ora non lo cambierei con null'altro.

Fantastico Pollice.gif
emanter
QUOTE(il Carletto @ Oct 18 2009, 11:42 AM) *
Ciao Emanter, anche io da qualche giorno ho comprato la D700 a cui ho affiancato il 24-70 (e il 70-200VR) che gi� possedevo.
Provengo dalla pur pi� che ottima D300, ma devo dire che l'accoppiata D700/24-70 ha dato nuova linfa al mio modo di fotografare. Soprattutto il 24-70 usato alle sue focali effettive � uno spettacolo.
Onestamente prima non ero mai stato particolarmente soddisfatto del suo acquisto, ma ora non lo cambierei con null'altro.

Fantastico Pollice.gif

Grazie della tua risposta. Una curiosit�: ma tu hai il 70-200VR f2,8 ?
Se si come ti trovi sopratutto coem praticit� e maneggievolezza?

Ciao

Emanuele
obl�
ragazzi,
non so se questa sorta di mantra collettivo, mi dar� l'ultima spinta, ma sto per decidermi agli stessi identici passi: D700 + 24 - 70 ....... cool.gif
posso chiedervi, tanto per "manierare", le vostre impressioni di maneggevolezza nell'uso a mano libera?
grazie
ciao
emanter
QUOTE(obl� @ Oct 23 2009, 05:23 PM) *
ragazzi,
non so se questa sorta di mantra collettivo, mi dar� l'ultima spinta, ma sto per decidermi agli stessi identici passi: D700 + 24 - 70 ....... cool.gif
posso chiedervi, tanto per "manierare", le vostre impressioni di maneggevolezza nell'uso a mano libera?
grazie
ciao

Ciao io francamente l'ho usata ancora poco, ma la prima impressione, abitutato al peso dei modelli 35mm a pellicola, � sicuramente positiva. Prima usavo una D90 con 18-200 Vr.
Il maggior peso ame d� una sensazione di maggior stabilit� e concentrazione.

Quindi che dirti sicuramente positivo; st� aspettando anche di provarla con il 80-200 f2,8

Ciao

Emanuele
alcarbo
Ho spesso avuto qualche difficolt� con obiettivi un p� pesanti (anche solo 80-200 che quasi tutti usano a mano libera).

Con D700 e 24-70 difficolt� non ne trovo proprio. E' tutto ben bilanciato, anche senza VR.
obl�
biggrin.gif domani .......... laugh.gif nel pomeriggio, arriveranno finalmente tongue.gif
D700 con 24 - 70 ............... non vedo l'ora di averli tra le mani.

dasci71
QUOTE(obl� @ Nov 12 2009, 12:19 AM) *
biggrin.gif domani .......... laugh.gif nel pomeriggio, arriveranno finalmente tongue.gif
D700 con 24 - 70 ............... non vedo l'ora di averli tra le mani.

Vogliamo vedere foto !!!
obl�
messicano.gif
� arrivata!!!
sono arrivati!!!
con il bimbo finalmente a letto rolleyes.gif sono riuscito a liberare dai sarcofagi multipli questi autentici splendori. ed ora sono in loro estatica adorazione guru.gif
ora spero solo di essere in grado di usarla per quello che merita.

quanto alle foto..... fatemela prima provare e lasciatemici familiarizzare, arriveranno senz'altro.

grazie per avermi aiutato a realizzare un sogno.

ciao
Savinos
...sono bellissime sensazioni/emozioni ...Complimenti per i grandi acquisti.

Fabio
Giovanni Facchini
Anche io ho preso coraggio ed ho affrontato la spesa per D700 + 24-70. Oggi ho avuto gli oggetti. Approfitto del week end per provarla.
A proposito, qualcuno pu� indicarmi eventuali settaggi a seconda delle tipologie di foto (street, panorami, macro, sport ecc.) oppure indicarmi qualche link? Grazie
alcarbo
Complimenti
heric59
Non � una pazzia ma un salto di qualit�. E una volta che si comincia a scattare si sente subito la differenza. Io ho preso la d700 con il 24/120 e adesso sto per acquistare il 14/24 f2,8 e il 24/70 f2,8
togliendomi una d200 con 5000 scatti un 18/70 e il 24/120. Ma ne vale la pena.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.