Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
michele977
Gran bel lavoro, complimenti
Francesco Portelli
Nel complesso mi piace. Le foto sono molto buone e direi ottime quelle del taglio torta.
Lo stile molto pulito dell'album mi piace, ma graficamente rivedrei qualcosina nell'impaginato.
1) A mio avviso hai abbondato troppo con le foto piccole inserendo scatti ripetitivi della stessa situazione. Ad esempio nella seconda pagina con la preparazione della sposa su 9 foto 6 sono praticamente uguali (2 teste da dietro, due bracciali, due acconciature).
2) Nelle altre pagine in cui hai inserito le foto piccole ne toglierei la metà (dove ne hai messe 6 ne metterei 3 e dove ne hai messe 10 ne metterei 5) lasciando più respiro tra una foto e l'altra.
3) La panoramica dall'alto della Chiesa a doppia pagina è molto bella. La lascerei completa senza sfumare i bordi.

Nel complesso, bravo!
buzz
Mi piace molto la grafica ...e anche i consigli che ti ha dato yuza.
L'idea è buona, e ora tocca riempirle l'album con le foto essenziali.

qualche correzione sul WB nelle foto di interni: sono troppo "calde" rispetto alle altre, e lo stesso vale per la luce principale nelle foto del taglio. sicuramente avrai usato la luce del faretto della videocam.
una raddrizzata a certe inquadrature in città (le vetrine sono implacabili come linee architettoniche)
Nell'ultima foto lo sposo sembra un nano! Ah, la prospettiva!

PS non hai specificato le dimensioni dell'album, ma suppongo che chiuso sia 25x30
Batman3
Non so quanto sia importante, ma tutte le porte sono inclinate, così come qualche orizzonte.

Battista
meialex1
Oltre a quanto detto aggiungo un paio di critiche personali.

L'impaginazione mi piace, ma noto che alcuni scatti sono molto ripetitivi..... es., La vestizione, troppe foto, mi sarei concentrato anche sul dopo vestizione......
Nella passeggiata alcune volte hai nascosto uno degli "attori" (passami il termine). Nelle foto di un atrimonio è bello vedere entrambe gli "attori", quindi la prossima volta starei un pò più attento a questo. Basta che ti sposti un pochino Tu senza chiamarli o interrompere quello che fanno se la tua intenzione è di fare, foto-matrimonio in stile reportage, altrimenti chiamali e sistemali, poi li lasci "liberi".

La torta, si.... d'effetto, ma la luce sui due sposini è da rivedere. Ci sono ombre di Lei su di Lui, e in una la torta è bruciata.

Ciao
edgecrusher
Ottimo lavoro! Condivido alcune critiche ma nel complesso mi piace!
potamino
Grazie a tutti per le critiche.

Per il taglio della torta ho usato un flash montato sul cavaletto che colpiva gli sposi lateralmente. Lo scorcio di cielo alle spalle era troppo bello per non usarlo e non avevo grosse alternative. Il flash ha i suoi pro e i suoi contro, magari con un ombrello avrei ottenuto una luce più morbida.

Giusta la critica sulle foto ripetitive ma talvolta gli sposi vogliono avere più foto e si accontenta il loro gusto.

Non capisco invece il discorso i porte e orizzonti storti e degli attori.
Gufopica
Complimenti nel complesso una buona realizzazione.
La grafica mi piace.
Trovo piacevoli anche gli scatti alcuni di più alcuni di meno,ma questi poi sono gusti personali.
Buoni i bw.
L'importante alla fine è che sia piaciuto agli sposi..e penso proprio di si.
Pollice.gif
meialex1
QUOTE(potamino @ Oct 13 2009, 12:54 PM) *
Per il taglio della torta ho usato un flash montato sul cavaletto che colpiva gli sposi lateralmente. Lo scorcio di cielo alle spalle era troppo bello per non usarlo e non avevo grosse alternative. Il flash ha i suoi pro e i suoi contro, magari con un ombrello avrei ottenuto una luce più morbida.

Hai fatto benissimo ha sfruttare il colore del cielo.... magari la prossima volta il flsah non lo mettere così di lato, portalo più frontale e giustamente un ombrellino o un box ti avrebbero dato quella morbidezza che ora manca.

QUOTE(Gufopica @ Oct 13 2009, 01:10 PM) *
L'importante alla fine è che sia piaciuto agli sposi..e penso proprio di si.

Questa è la cosa fondamentale..... penso anch'io che il lavoro lo hanno trovato "buono".

ciao
Batman3
QUOTE(potamino @ Oct 13 2009, 12:54 PM) *
Non capisco invece il discorso i porte e orizzonti storti e degli attori.

Beh, per le porte storte quando ho visto le foto non ho potuto fare a meno di non notarle, non sono "in bolla", così come alcuni orizzonti, nelle foto del lancio del bouquet il pino sta per cadere.
Ma credo che mi salti subito all'occhio perchè nonostante mi ci concentri quando le faccio poi me le ritrovo storte.... e devo perdere tempo a correggerle.

Bat
daniele.arconti
QUOTE(meialex1 @ Oct 13 2009, 01:16 PM) *
Hai fatto benissimo ha sfruttare il colore del cielo....

Vado un pò controcorrente; bellissimo cielo ma secondo me poco c'entra con lo stile della foto.
La foto della torta è allegra, mentre quel cielo mi parla di qualcosa di romantico, trovo una incongruenza tra i due stili. Avrei stretto di più sui due sposi, magari avrei sfruttato quel bellissimo tramonto per qualche scatto artistico.

A parte questa foto, ho trovato foto molto carine soprattutto mi piacciono quelle della preparazione a casa di lei.
Concordo con l'ammucchiamento esagerato di foto piccole, magari stampato a un'altro effetto ma a video non mi convince. Ultima cosa, credo ci sia un uso esagerato del grandangolo spinto, cioè troppe foto wide, però quella della chiesa dall'alto è sicuramente la migliore di tutto l'album!
Mario Tarello
Ti hanno saputo dare degli ottimi consigli.

Le foto dei preparativi sono davvero molto belle, un gradino sopra rispetto alle altre.
Ottime anche, per l'atmosfera, quelle del taglio della torta.
Ok anche la sobrietà della grafica, a parte i dettagli già evidenziati sull'impaginazione.

Nel complesso trovo che manchino dei ritratti/primi piani e dei dettagli. Un buon lavoro cmq.

Saluti,
mario
potamino
Grazie a tutti.

Quando c'è il tempo per fare le cose le foto vengono meglio. Sono stato con la sposa per tutti i preparativi e ho avuto modo di cogliere e interpretare i diversi momenti della preparazione.
Poi tutto diventa frenetico e la giornata non era delle migliori. L'unico giorno in agosto dove pioveva. In chiesa ero a 4000 iso per cui ho dovuto, mio malgrado, usare il flash in qualche foto.

Mi rendo conto che il mio modo di fotografare tende a escludere primi piani e particolare e mi sforzo di tenerne conto ma mi risulta veramente difficile. Probabilmente quando riuscirò ad acquistare un secondo corpo all'altezza e tenerci montato uno zoom tele colmerò più facilmente questo gap.

Sicuramente l'uso del grandangolo spinto mi piace, è un genere di foto che gradisco molto perchè riesce a contestualizzare parecchio il soggetto nell'ambiente. Anche qui farò comunque tesoro dei consigli perché mettersi in discussione è una cosa fondamentale per crescere.
velen0
mi piacciono molto complimenti
maghost
Bravo! l'impaginazione è molto raffinata, lineare ed elegante. Complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.