Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
corrado55
Uno degli angoli pi� belli di Genova .
C&C graditi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 902.6 KB
Enrico Grotto
Ciao Corrado!
l'esposizione della foto � davvero molto buona!! � la compo che la trovo poco interessante: l'angolo in basso a sinistra � un po' di disturbo cos� inserito... e anche le case mozzate sopra per me non giovano alla buona riuscita dello scatto...
bisognerebbe conoscere il luogo per� per poterti dare info pi� precise e sicure...
Pazzaura
Buona esposizione, ma la compo non mi convince (quindi quoto Enrico).

Il luogo lo conosce e so da dove hai scattato... purtroppo quell'angolo sulla destra � difficile da non inquadrare... se vuoi tagliarlo, ottieni una compo cos�, un po soffocante.
Forse veniva bene un verticale, prendendo la spiaggia e anche le case fino al cielo (ma vista l'ora, per esporre bene le case, il cielo forse era a rischio bruciatura?)

Ciao.
enry68
Concordo con i commenti degli altri amici. Purtroppo la foto sembra sacrificata. Vorrei fare due foto anche io li a boccadasse. Forse scendendo sugli scogli ...
Gufopica
Nel complesso non mi dispiace...
Avrei cercato di dar maggior spazio a questo bel scorcio di Genova..
Max Lucotti
la compo � troppo soffocata, mentre buona l'esposizione.
A boccadasse si possino trovare angoli molto interessanti e fare uno scatto originale, cos� a mio parere � pi� simile a una foto ricordo.
easycon69
Quell'angolo di Genova ho imparato a conoscerlo grazie alle foto degli amici del forum. Interessante l'idea di riprendere uno scorcio diverso dal solito, ma secondo me la compo poteva essere pi� precisa, come ti hanno gi� fatto notare.

Luca
Marco Vegni
QUOTE(EnricoGrotto @ Oct 13 2009, 07:34 AM) *
Ciao Corrado!
l'esposizione della foto � davvero molto buona!! � la compo che la trovo poco interessante: l'angolo in basso a sinistra � un po' di disturbo cos� inserito... e anche le case mozzate sopra per me non giovano alla buona riuscita dello scatto...
bisognerebbe conoscere il luogo per� per poterti dare info pi� precise e sicure...

Quoto in pieno quanto scritto da Enrico.

Ciao
Marco
corrado55
Grazie a tutti della visita e dei commenti.
Dalla mia postazione non riuscivo a eliminare l'angolo a sx senza eliminre arte dei riflessi sul mare, avrei potuto correggere in post... Per il taglio verticale, ho provato ma non mi convinceva ,forse invece era meglio . Scattare dagli scogli sul mare potrebbe essere una soluzione , riproveremo.
questa invece � la visione intera del borgo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
bruco82
Ciao Corrado...concordo con gli altri per la prima...inoltre non mi piace molto...migliore e di parecchio la seconda! ottima esposizione..ora blu e gioco di piani tra i fabbricati..bravo!

ciao
Luca
corrado55
grazie.gif
serdor
Sulla prima ti hanno gi� detto tutto, mentre invece mi piace molto la seconda, buona inquadratura e bella luce.
Max Lucotti
Perdonami se insisto, Corrado, ma se scendevi sul moletto o sugli scogli avresti avuto una visuale dal mare pi� bassa, e magari nella compo in primo piano potevi includere qualcosa di interessante cosicch� rendevi l'immagine pi� profonda e accattivante.
A mio modo di vedere, naturalmente
Enrico Grotto
quest'ultima mi piace molto di pi� ma per forza di cose � troppo a risico in basso... mi sa che tocca aspettare quelle sugli scogli!!
Pollice.gif
enry68
Concordo con gli Amici, la seconda mi piace di piu`. Unica piccola cosuccia proverei a togliere un po` di aberrazione magenta-verde evidente soprattuto in alto a sx sulle finestre accese delle case.

Se ci torni prova sugli scogli.

Bravo.

Enry
corrado55
Riprover� presto... dagli scogli e vediamo cosa riesco a tirare fuori. Fotocamera.gif

Per quanto riguarda la PP , non � che sono un granch� esperto , sto usando ps da poco e da autodidatta faccio fatica a procedere.. ma il tempo mi � amico !
Pazzaura
Non so perch� ma il taglio di quest'ultima che hai postato mi piace molto... messicano.gif

Scattata 2 settimane fa :-)
IPB Immagine
corrado55
Miii , direi che abbiamo piazzato la macchina +o- nello stesso punto ! Direi che tu l'hai scattata a sera inoltrata (con ottimi risultati direi !)
Hai provato gi� a scattare da sopra gli scogli come suggerivano ?
Andrea Moro
Questo � uno scorcio che mi manca molto di Zena. Concordo...la compo non va bene, troppo soffocata e con quell'angolino molto fastidioso in basso. Piuttosto non avrei scattato wink.gif Una soluzione sarebbe trovare una posizione migliore.
FANTOMIUS
molto bella la seconda, sempre splendida Boccadasse

ciao
Guido
enry68
Belin figeux, ma semmu tutti de Zena chi ? messicano.gif
alessandro.sentieri
Location assolutamente suggestiva.
La prima foto non mi piace molto, per me � poco constestualizzata, meglio la seconda, anche se forse occorreva attendere ancora qualche minutino prima di scattare...

Saluti
Ale
corrado55
Rispondo un p� a tutti ..
ok , la prima postata sembra non sia di gradimento ,
la seconda un filo meglio ..perfetto ! biggrin.gif
vediamo se trovo una postazione migliore , se si posto e suggerisco..
Noto con piacere che ci sono parecchi Genovesi.. ma dove siete che non vedo mai nessuno in giro ?
Vi aggirate nei "caruggi" durante la notte? laugh.gif
Alla prossima e grazie.gif a tutti !
enry68
Stessa cosa che penso anche io ... dai facciamo una sera a boccadasse con il cavalletto e vai ...
Pazzaura
QUOTE(corrado55 @ Oct 13 2009, 02:45 PM) *
Miii , direi che abbiamo piazzato la macchina +o- nello stesso punto ! Direi che tu l'hai scattata a sera inoltrata (con ottimi risultati direi !)
Hai provato gi� a scattare da sopra gli scogli come suggerivano ?

Si si, ne ho, ma non mi convincono al 100%. Devo tornarci ed impegnarmi di pi�!

Eccone una dagli scogli:

IPB Immagine
CLICK per ingrandire

Ciao!!
enry68
Dagli scogli mi piace di pi�
marce956
Bella la seconda, comunque tutti scatti interessanti: continua...
Marcello
corrado55
Stasera ho riprovato, dagli scogli e un p� piu' tardi questi alcuni scatti :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 640.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 599.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 580.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151.9 KB

Pazzaura
Ottimo lavoro :-) Ora blu colta in pieno. Mi piacciono seconda e terza :-)
Max Lucotti
Scendendo la situazione � un p� migliorata ma:
i primi piani sono poco interessanti, attenzione a cosa metti l� perch� non � che un qualunque sasso ci st� bene.
E occhio... in due c'� anche un bicchiere di plastica... (zozzi)
L'esposizione per� non v� per niente bene... troppe bruciature, ti consiglio di anticipare un p� l'ora blu... diciamo poco dopo che il sole � tramontato, c'� pi� luce e l'effetto � pi� accattivante che questo blu cos� profondo e avrai meno problemi con la differenza di esposizione tra alte luci e ombre.
enry68
D'accordo con i consigli di Max, comunque complimenti! Rispetto alle prime postate qui gli scatti sono molto migliorari (a mio parere)

Enry Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.