corrado55
Oct 12 2009, 11:51 PM
Uno degli angoli pi� belli di Genova .
C&C graditi
Ingrandimento full detail : 902.6 KB
Enrico Grotto
Oct 13 2009, 06:34 AM
Ciao Corrado!
l'esposizione della foto � davvero molto buona!! � la compo che la trovo poco interessante: l'angolo in basso a sinistra � un po' di disturbo cos� inserito... e anche le case mozzate sopra per me non giovano alla buona riuscita dello scatto...
bisognerebbe conoscere il luogo per� per poterti dare info pi� precise e sicure...
Pazzaura
Oct 13 2009, 07:11 AM
Buona esposizione, ma la compo non mi convince (quindi quoto Enrico).
Il luogo lo conosce e so da dove hai scattato... purtroppo quell'angolo sulla destra � difficile da non inquadrare... se vuoi tagliarlo, ottieni una compo cos�, un po soffocante.
Forse veniva bene un verticale, prendendo la spiaggia e anche le case fino al cielo (ma vista l'ora, per esporre bene le case, il cielo forse era a rischio bruciatura?)
Ciao.
enry68
Oct 13 2009, 07:21 AM
Concordo con i commenti degli altri amici. Purtroppo la foto sembra sacrificata. Vorrei fare due foto anche io li a boccadasse. Forse scendendo sugli scogli ...
Gufopica
Oct 13 2009, 07:26 AM
Nel complesso non mi dispiace...
Avrei cercato di dar maggior spazio a questo bel scorcio di Genova..
Max Lucotti
Oct 13 2009, 07:30 AM
la compo � troppo soffocata, mentre buona l'esposizione.
A boccadasse si possino trovare angoli molto interessanti e fare uno scatto originale, cos� a mio parere � pi� simile a una foto ricordo.
easycon69
Oct 13 2009, 08:22 AM
Quell'angolo di Genova ho imparato a conoscerlo grazie alle foto degli amici del forum. Interessante l'idea di riprendere uno scorcio diverso dal solito, ma secondo me la compo poteva essere pi� precisa, come ti hanno gi� fatto notare.
Luca
Marco Vegni
Oct 13 2009, 08:54 AM
QUOTE(EnricoGrotto @ Oct 13 2009, 07:34 AM)

Ciao Corrado!
l'esposizione della foto � davvero molto buona!! � la compo che la trovo poco interessante: l'angolo in basso a sinistra � un po' di disturbo cos� inserito... e anche le case mozzate sopra per me non giovano alla buona riuscita dello scatto...
bisognerebbe conoscere il luogo per� per poterti dare info pi� precise e sicure...
Quoto in pieno quanto scritto da Enrico.
Ciao
Marco
corrado55
Oct 13 2009, 10:30 AM
Grazie a tutti della visita e dei commenti.
Dalla mia postazione non riuscivo a eliminare l'angolo a sx senza eliminre arte dei riflessi sul mare, avrei potuto correggere in post... Per il taglio verticale, ho provato ma non mi convinceva ,forse invece era meglio . Scattare dagli scogli sul mare potrebbe essere una soluzione , riproveremo.
questa invece � la visione intera del borgo
Ingrandimento full detail : 4.7 MB
bruco82
Oct 13 2009, 10:44 AM
Ciao Corrado...concordo con gli altri per la prima...inoltre non mi piace molto...migliore e di parecchio la seconda! ottima esposizione..ora blu e gioco di piani tra i fabbricati..bravo!
ciao
Luca
corrado55
Oct 13 2009, 11:03 AM
serdor
Oct 13 2009, 11:12 AM
Sulla prima ti hanno gi� detto tutto, mentre invece mi piace molto la seconda, buona inquadratura e bella luce.
Max Lucotti
Oct 13 2009, 11:21 AM
Perdonami se insisto, Corrado, ma se scendevi sul moletto o sugli scogli avresti avuto una visuale dal mare pi� bassa, e magari nella compo in primo piano potevi includere qualcosa di interessante cosicch� rendevi l'immagine pi� profonda e accattivante.
A mio modo di vedere, naturalmente
Enrico Grotto
Oct 13 2009, 11:28 AM
quest'ultima mi piace molto di pi� ma per forza di cose � troppo a risico in basso... mi sa che tocca aspettare quelle sugli scogli!!
enry68
Oct 13 2009, 11:33 AM
Concordo con gli Amici, la seconda mi piace di piu`. Unica piccola cosuccia proverei a togliere un po` di aberrazione magenta-verde evidente soprattuto in alto a sx sulle finestre accese delle case.
Se ci torni prova sugli scogli.
Bravo.
Enry
corrado55
Oct 13 2009, 01:11 PM
Riprover� presto... dagli scogli e vediamo cosa riesco a tirare fuori.
Per quanto riguarda la PP , non � che sono un granch� esperto , sto usando ps da poco e da autodidatta faccio fatica a procedere.. ma il tempo mi � amico !
Pazzaura
Oct 13 2009, 01:32 PM
Non so perch� ma il taglio di quest'ultima che hai postato mi piace molto...
Scattata 2 settimane fa :-)
corrado55
Oct 13 2009, 01:45 PM
Miii , direi che abbiamo piazzato la macchina +o- nello stesso punto ! Direi che tu l'hai scattata a sera inoltrata (con ottimi risultati direi !)
Hai provato gi� a scattare da sopra gli scogli come suggerivano ?
Andrea Moro
Oct 13 2009, 01:59 PM
Questo � uno scorcio che mi manca molto di Zena. Concordo...la compo non va bene, troppo soffocata e con quell'angolino molto fastidioso in basso. Piuttosto non avrei scattato

Una soluzione sarebbe trovare una posizione migliore.
FANTOMIUS
Oct 13 2009, 02:05 PM
molto bella la seconda, sempre splendida Boccadasse
ciao
Guido
enry68
Oct 13 2009, 03:58 PM
Belin figeux, ma semmu tutti de Zena chi ?
alessandro.sentieri
Oct 13 2009, 06:39 PM
Location assolutamente suggestiva.
La prima foto non mi piace molto, per me � poco constestualizzata, meglio la seconda, anche se forse occorreva attendere ancora qualche minutino prima di scattare...
Saluti
Ale
corrado55
Oct 13 2009, 08:14 PM
Rispondo un p� a tutti ..
ok , la prima postata sembra non sia di gradimento ,
la seconda un filo meglio ..perfetto !
vediamo se trovo una postazione migliore , se si posto e suggerisco..
Noto con piacere che ci sono parecchi Genovesi.. ma dove siete che non vedo mai nessuno in giro ?
Vi aggirate nei "caruggi" durante la notte?
Alla prossima e

a tutti !
enry68
Oct 13 2009, 08:20 PM
Stessa cosa che penso anche io ... dai facciamo una sera a boccadasse con il cavalletto e vai ...
Pazzaura
Oct 13 2009, 08:30 PM
QUOTE(corrado55 @ Oct 13 2009, 02:45 PM)

Miii , direi che abbiamo piazzato la macchina +o- nello stesso punto ! Direi che tu l'hai scattata a sera inoltrata (con ottimi risultati direi !)
Hai provato gi� a scattare da sopra gli scogli come suggerivano ?
Si si, ne ho, ma non mi convincono al 100%. Devo tornarci ed impegnarmi di pi�!
Eccone una dagli scogli:

CLICK per ingrandire
Ciao!!
enry68
Oct 13 2009, 08:43 PM
Dagli scogli mi piace di pi�
marce956
Oct 13 2009, 08:44 PM
Bella la seconda, comunque tutti scatti interessanti: continua...
Marcello
corrado55
Oct 14 2009, 09:49 PM
Pazzaura
Oct 15 2009, 07:28 AM
Ottimo lavoro :-) Ora blu colta in pieno. Mi piacciono seconda e terza :-)
Max Lucotti
Oct 15 2009, 07:38 AM
Scendendo la situazione � un p� migliorata ma:
i primi piani sono poco interessanti, attenzione a cosa metti l� perch� non � che un qualunque sasso ci st� bene.
E occhio... in due c'� anche un bicchiere di plastica... (zozzi)
L'esposizione per� non v� per niente bene... troppe bruciature, ti consiglio di anticipare un p� l'ora blu... diciamo poco dopo che il sole � tramontato, c'� pi� luce e l'effetto � pi� accattivante che questo blu cos� profondo e avrai meno problemi con la differenza di esposizione tra alte luci e ombre.
enry68
Oct 15 2009, 07:46 AM
D'accordo con i consigli di Max, comunque complimenti! Rispetto alle prime postate qui gli scatti sono molto migliorari (a mio parere)
Enry
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.