Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
~pozzo
Ciao a tutti
sono iscritto da un p� ma questo � il mio primo post o meglio prima richiesta di aiuto.
Possiedo una Nikon F6 da un p� di tempo ed � da quando l'ho acquistata che mi da dei problemi con le batterie. In pratica la macchina non mi segnala correttamente il loro consumo, mi dice sempre che le batterie sono al massimo della carica fino a quando queste esaurite muoiono tutte di un botto alle volte lasciando addirittura l'otturatore aperto. Ho sempre pensato che fossero le batterie difettose. Dato che mi sta per scadere la garanzia voi che mi suggerite di fare?

Grazie mille.
kintaro70
Al tuo posto io prenderei una batteria assolutamente nuova, oppure proverei le mie su una fotocamera che monta lo stesso tipo, se il problema � chiaramente non legato alla batteria la F6 partirebbe per LTR senza indugi.

Ti ricordo che le riparazioni a pagamento Nikon, sono tutt'altro che popolari come prezzi.
Lucabeer
Le batterie al litio di quel tipo sono effettivamente molto ripide come curva di scarica. Quando avevo la F6 capitava spesso anche a me che quando cominciavano a segnare una carica solo parziale, poi morissero del tutto dopo pochi scatti.
Axtech
Ciao,
in effetti le batterie sono, secondo me, l'unico vero problema della F6; non � che per caso stai utilizzando quelle ricaricabili? A me � successa una cosa simile appunto quando ho utilizzato quel tipo di alimentazione, poi, tornando alle litio, tutto ok; che l'indicatore nel display non sia del tutto affidabile mi sembra purtroppo assodato, parecchio tempo fa (e non mi ricordo pi� dove) avevo letto che era afflitto da una specie di "memoria" legata all'utilizzo di un tipo di batterie piuttosto che un altro e che bisognava in qualche modo ...resettarlo. Scusa se non riesco ad essere pi� preciso.
Lorenzo
~pozzo
Ho sempre usato le CR123A della duracell assolutamente nuove mai ricaricabili.
Per intenderci:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/31yJ...L500_AA280_.jpg

Ma se la macchina � ancora in garanzia non dovrei pagare la riparazione...
Il problema sta nel fatto che il display mi da la carica massima fino alla morte della batteria..
kintaro70
LTR senza indugi allora, se hai il circuito di alimentazione con qualche problema di componentistica elettrica, una eventuale sostituzione (di solito cambiano la scheda in toto) ti costerebbe cifre fuori di testa IMHO.

Prova a telefonare e senti cosa dicono.
~pozzo
Scusa la domanda banale:
http://www.ltr.it/ sono loro?
AlessandroPagano
Rifai la prova con un'altra marca di batterie, fidati.
Avevo un problema identico sulla mia F100. Con le batterie seminuove della tua stessa marca, diciamo dopo il 10 rullo, mi capitava che appena scattavo la reflex restasse con l'otturatore aperto e il display superiore si spegnesse nonostante l'indicatore di carica residua, poco prima, indicasse il 100%. Provate le Energizer Lithium non mi � pi� successo e il numero di rulli che riuscivo ad esporre � quasi raddoppiato.

Ciao
Alex
bergat@tiscali.it
Ho sempre usato le CR123A della duracell assolutamente nuove mai ricaricabili.
Per intenderci:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/31yJ...L500_AA280_.jpg

Perch� non le ricaricabili? blink.gif ne bastano 2 per non rimanere mai a secco messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.