Photoman1
Oct 3 2009, 07:37 PM
Un saluto a tutti.
Premetto che sono tantissimi anni che fotografo ed ho un'enorme esperienza sul campo ma, seguo poco e conseguentemente sono poco esperto, delle particolarit� tecniche delle fotocamere, obiettivi ecc. Leggo i test ed estraggo quello che mi interessa.
Ho tre D200, provengo dalla D100 e ancor prima dalle F5 di cui la D3 sembra quasi la copia. Per inciso rimpiango moltissimo il corpo macchina della F5 anche rispetto alla F100.
Personalmente prediligo la foto con il massimo delle sfumature tonali sul formato 50x70 (non vado oltre) rispetto a gigantografie dettagliate e pur non avendole provate credo che le due FX: D3 e D700 avvalorino in pieno questo mio desiderio.
Qui ho letto molto ma sparso su varie discussioni, quello che mi � chiaro sembrerebbe essere la qualit� dell'immagine finale che non cambia tra ambedue.
Vorrei che teneste conto che la Canon 5D MKII, al costo della D700, ha 21 mp, quindi maggior risoluzione (ma meno tenuta ad alti iso) e che molto probabilmente a fine estate 2010 la Nikon dovr� sfornare una D4 o D800 con pari pixel. Conseguentemente le D3/D700 costeranno molto meno e/o ne cesseranno la produzione.
Ora vengo al motivo di questa discussione: entro pochi mesi dovrei riuscire ad acquistare e scegliere tra D3 o due D700 quindi, tenuto conto quanto sopra, desidererei sapere, anche in poche parole, quali vantaggi ha la D3 sulla D700, ad esempio se effettivamente la prima ha l'autofocus pi� veloce, ecc.
Ringrazio anticipatamente.
P.S.
non ho preso in considerazione la D3x per il fatto che non regge il rumore agli alti iso come la D3
FZFZ
Oct 3 2009, 10:56 PM