QUOTE(F.Giuffra @ May 29 2011, 07:19 PM)
Raccontaci come è andata e mostra qualche scatto.
Mah.. diciamo che l'organizzazione locale era, come diciamo qui "
chentu concas chentu barrittas" (cento teste, cento cappelli); ok, era una manifestazione prettamente paesana, di sarti paesani, e lo sapevo. Ma qualcuno che prendesse la testa dell'evento ci voleva, che diamine. In compenso ero io a volerne prendere molte...
Finchè non mi sono trovato sul posto ignoravo persino quali sarebbero stati di preciso i miei soggetti. E infatti mi sono ritrovato tanto con bimbi quanto con sedicenni che facevano tale età in due, quanto donne e anche signore più "avanti"; ma vabbè, non è questo il punto. Sono stato sballottato a destra e a manca già prima della "sfilata" (che era pure in ritardo sui tempi) per fare degli scatti a parte dei marmocchietti. Poi mi sono scelto il posto lungo la "passerella", anche se rialzata non era, che ho ritenuto più idoneo (un "buco" tra gli alberi dove il sole al tramonto mi avrebbe dato una bella luce laterale) anche in base a quelle poche indicazioni che mi erano state date su dove i modelli e le modelle avrebbero concentrato le loro pose. Magari avesse avuto tale attitudine anche chi aveva scelto la location, visto che si trovava in un vialetto fra gli alberi ed io mi stavo già mangiando le unghie al pensiero di quanto il sole sarebbe stato ancora alto nel cielo ed io avrei dovuto lottare con sensibilità e tempi, dal momento che il flash costituiva l'extrema ratio.
Avevo completa visuale di un lungo tratto, così decisi di piazzarci il bighiera per avere totali, piani americani e anche particolari più ravvicinati. Tutto ok, se non fosse che chi sfilava si è messo a posare di spalle a me e quindi restavano da riprendere solo le falcate.
E poi arriva
LUI... Lo riconosci, il disturbatore: maglietta giallo canarino, pantaloni con rifrangenti e sopratutto canoista! Il canoista mi mancava!
Ormai era tardi per spostarsi, e comunque il disturbatore (Che cavolo mi ingaggiano a fare se poi mi portano pure la concorrenza? A meno che non si sia presentato da autonomo) aveva già preso posizione. Non mi do per vinto, ho comunque delle buone inquadrature e lui ha incollato il 24-70, può fare solo ravvicinate. Peccato che si muovesse anche all'interno dello spazio di lavoro mettendosi spesso e volentieri in mezzo alle pelotas. Sopratutto quando sono dovuto per causa maggiore ricorrere al flash anche io (lui ce l'aveva in principio), poichè la sua tenuta da protezione civile creava non pochi problemi al sottoscritto. Che gli si bruci il sensore!
Comunque.. una barzelletta dopo l'altra. E dire che conosco personalmente chi mi ha chiesto di poter documentare l'evento
Ma passiamo a qualche scatto và... Se ci ripenso mi viene un nervoso...
peccato per il braccio della sposa.. :/
Vabbè, credo si sia capito che era la mia preferita
Ed ecco anche il lupus in fabula.. >:#