Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gianka56
Sono attratto da questa ottica stupenda, pero' leggo che non ha la ghiera dei diaframmi, visto che non sono un fotografo esperto, ho timore di spendere una cifra e poi magari,trovarmi in difficolta' che ne dite? E' un obiettivo difficile? O mi consigliate di ripiegare su uno zoom , tipo 70/300 vr f4,5 magari piu' alla mia portata , ma qualitativamente molto piu' scarso (con un altro prezzo ovvio) Aiutatemi a dissipare questi dubbi, datemi un vostro parere consigliatemi .Ringrazio tutti quanti interverranno anticipatamente. grazie.gif
Beppeiaf
QUOTE(loris.bartoli @ Sep 14 2009, 07:36 PM) *
ciao... un ultima domanda... come obiettivo il 120-300 a che cosa lo si può comparare in casa nikon??

ciao Loris


A meno che tu non voglia utilizzarlo su di una Nikon manuale (FM3a - F3 ecc) la cosa non ti tocca....
astrocrs
QUOTE(Beppeiaf @ Sep 14 2009, 10:13 PM) *
A meno che tu non voglia utilizzarlo su di una Nikon manuale (FM3a - F3 ecc) la cosa non ti tocca....


Confermo! Se non hai intenzione di usare macchine 'manuali', il fatto che la ghiera dei diaframmi non ci sia non ti deve preoccupare.
maxmax
Il fatto che non abbia la ghiera dei diaframmi ti preoccupa solamente se lo devi usare con macchine manuali che esigono la ghiera dei diaframmi. F FM2 F3.Già l'F5 lo porta senza problemi.
Sulle ultime digitali poi il problema non esiste.
Il fatto che non sia alla tua portata non lo capisco.
Il 70-200 è alla portata di tutti coloro che desiderano ottenere degli scatti qualitativamente alti in quanto è un'ottica nitida e performante.
L'unico problema di questo obiettivo a livello di portata è il prezzo! tongue.gif
Non capisco che cos'abbia di così difficile da non poter essere usato da tutti!!!

Un saluto Massimiliano.

gianka56
[quote name='maxmax' date='Sep 14 2009, 11:31 PM' post='1713603']