Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gianka56
Sono attratto da questa ottica stupenda, pero' leggo che non ha la ghiera dei diaframmi, visto che non sono un fotografo esperto, ho timore di spendere una cifra e poi magari,trovarmi in difficolta' che ne dite? E' un obiettivo difficile? O mi consigliate di ripiegare su uno zoom , tipo 70/300 vr f4,5 magari piu' alla mia portata , ma qualitativamente molto piu' scarso (con un altro prezzo ovvio) Aiutatemi a dissipare questi dubbi, datemi un vostro parere consigliatemi .Ringrazio tutti quanti interverranno anticipatamente. grazie.gif
Beppeiaf
QUOTE(loris.bartoli @ Sep 14 2009, 07:36 PM) *
ciao... un ultima domanda... come obiettivo il 120-300 a che cosa lo si può comparare in casa nikon??

ciao Loris


A meno che tu non voglia utilizzarlo su di una Nikon manuale (FM3a - F3 ecc) la cosa non ti tocca....
astrocrs
QUOTE(Beppeiaf @ Sep 14 2009, 10:13 PM) *
A meno che tu non voglia utilizzarlo su di una Nikon manuale (FM3a - F3 ecc) la cosa non ti tocca....


Confermo! Se non hai intenzione di usare macchine 'manuali', il fatto che la ghiera dei diaframmi non ci sia non ti deve preoccupare.
maxmax
Il fatto che non abbia la ghiera dei diaframmi ti preoccupa solamente se lo devi usare con macchine manuali che esigono la ghiera dei diaframmi. F FM2 F3.Già l'F5 lo porta senza problemi.
Sulle ultime digitali poi il problema non esiste.
Il fatto che non sia alla tua portata non lo capisco.
Il 70-200 è alla portata di tutti coloro che desiderano ottenere degli scatti qualitativamente alti in quanto è un'ottica nitida e performante.
L'unico problema di questo obiettivo a livello di portata è il prezzo! tongue.gif
Non capisco che cos'abbia di così difficile da non poter essere usato da tutti!!!

Un saluto Massimiliano.

gianka56
[quote name='maxmax' date='Sep 14 2009, 11:31 PM' post='1713603']
Il fatto che non abbia la ghiera dei diaframmi ti preoccupa solamente se lo devi usare con macchine manuali che esigono la ghiera dei diaframmi. F FM2 F3.Già l'F5 lo porta senza problemi.
Sulle ultime digitali poi il problema non esiste.
Il fatto che non sia alla tua portata non lo capisco.
Il 70-200 è alla portata di tutti coloro che desiderano ottenere degli scatti qualitativamente alti in quanto è un'ottica nitida e performante.
L'unico problema di questo obiettivo a livello di portata è il prezzo! tongue.gif
Non capisco che cos'abbia di così difficile da non poter essere usato da tutti!!!

Un saluto Massimiliano. Lo userei con una d90, quindi a quanto mi dici nessun problema..capisco che posso aver fatto una domanda sciocca, ma non ho mai posseduto un obiettivo professionale,poi essendo agli inizi, ho molto da imparare. a proposito, ho un flash sb800 riusciro' con un ottica del genere ad illuminare in modo adeguato alla max focale? ti ringrazio massimiliano per i chiarimenti. ciao Giancarlo
maxmax
QUOTE(gianka56 @ Sep 15 2009, 12:17 PM) *
Il fatto che non abbia la ghiera dei diaframmi ti preoccupa solamente se lo devi usare con macchine manuali che esigono la ghiera dei diaframmi. F FM2 F3.Già l'F5 lo porta senza problemi.
Sulle ultime digitali poi il problema non esiste.
Il fatto che non sia alla tua portata non lo capisco.
Il 70-200 è alla portata di tutti coloro che desiderano ottenere degli scatti qualitativamente alti in quanto è un'ottica nitida e performante.
L'unico problema di questo obiettivo a livello di portata è il prezzo! tongue.gif
Non capisco che cos'abbia di così difficile da non poter essere usato da tutti!!!

Un saluto Massimiliano. Lo userei con una d90, quindi a quanto mi dici nessun problema..capisco che posso aver fatto una domanda sciocca, ma non ho mai posseduto un obiettivo professionale,poi essendo agli inizi, ho molto da imparare. a proposito, ho un flash sb800 riusciro' con un ottica del genere ad illuminare in modo adeguato alla max focale? ti ringrazio massimiliano per i chiarimenti. ciao Giancarlo


A mio modo di vedere un ottica professionale ti può dare solo dei vantaggi.
Vantaggi in termini di nitidezza di velocità di robustezza di affidabilità ecc.
E' difficile secondo me che ti dia dei problemi.
Per quanto riguarda il flash non ti so rispondere in quanto non possoggo l'Sb 800 ma il 900.
Credo comunque che non ci siano problemi ne controindicazioni in merito.
Possiedi comunque un ottimo trittico che ti darà delle belle soddisfazioni.
La qualità ce l'hai devi solo "stancarti" di scattare.
Per i chiarimenti non c'è di che,purtroppo non sono un super esperto e ti posso consigliare in base alle mia poche conoscenze ma mi fa piacere che ci sia sul forum uno scambio tecnico.
Il passaggio di conoscenze aiuta la cresciata di tutti.

Un saluto Massimiliano

gianka56
QUOTE(maxmax @ Sep 15 2009, 01:50 PM) *
A mio modo di vedere un ottica professionale ti può dare solo dei vantaggi.
Vantaggi in termini di nitidezza di velocità di robustezza di affidabilità ecc.
E' difficile secondo me che ti dia dei problemi.
Per quanto riguarda il flash non ti so rispondere in quanto non possoggo l'Sb 800 ma il 900.
Credo comunque che non ci siano problemi ne controindicazioni in merito.
Possiedi comunque un ottimo trittico che ti darà delle belle soddisfazioni.
La qualità ce l'hai devi solo "stancarti" di scattare.
Per i chiarimenti non c'è di che,purtroppo non sono un super esperto e ti posso consigliare in base alle mia poche conoscenze ma mi fa piacere che ci sia sul forum uno scambio tecnico.
Il passaggio di conoscenze aiuta la cresciata di tutti.

Un saluto Massimiliano

Condivido il tuo pensiero pienamente. Grazie ancora per la tua disponibilita'. bye Giancarlo
Mauro Villa
QUOTE(gianka56 @ Sep 14 2009, 08:53 PM) *
Sono attratto da questa ottica stupenda, pero' leggo che non ha la ghiera dei diaframmi, visto che non sono un fotografo esperto, ho timore di spendere una cifra e poi magari,trovarmi in difficolta' che ne dite? E' un obiettivo difficile? O mi consigliate di ripiegare su uno zoom , tipo 70/300 vr f4,5 magari piu' alla mia portata , ma qualitativamente molto piu' scarso (con un altro prezzo ovvio) Aiutatemi a dissipare questi dubbi, datemi un vostro parere consigliatemi .Ringrazio tutti quanti interverranno anticipatamente. grazie.gif


Non ti far problemi, tutti gli obiettivi recenti, i tipo G, sono senza ghiera dei diaframmi.
Tanto per fare un esempio, 14-24, 24-70, ma anche i supertele 300/2,8, 400, 500 e 600. E non ha la ghiera dei diaframmi neppure il 70-300 vr che è pure lui un tipo G.
gianka56
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 15 2009, 07:03 PM) *
Non ti far problemi, tutti gli obiettivi recenti, i tipo G, sono senza ghiera dei diaframmi.
Tanto per fare un esempio, 14-24, 24-70, ma anche i supertele 300/2,8, 400, 500 e 600. E non ha la ghiera dei diaframmi neppure il 70-300 vr che è pure lui un tipo G.

Grazie ancora a tutti dei chiarimenti messicano.gif
Giacomo.B
E perche' del nuovo 50 afs f1,4 ne vogliamo parlare?? smile.gif
Prendilo e' un ottimo obiettivo, non ti pentirai dell'acquisto fatto...

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.