Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Alessandro Avenali
Allora... ho puntato il 70-200 2.8 VR. Perché? Perché credo che sia un'ottica molto versatile per fare ritratti in movimento, soprattutto ai bambini (è il mio mestiere, per ora).
Ho qualche dubbio sulla bontà del bokeh, ma credo che un compromesso migliore a livello di versatilità, luminosità e qualità non si possa avere. Per esempio spesso capita di dover fare anche piccoli gruppi, foto di famiglia con 4, 5, 6 persone... e i 70mm fanno comodo.

Finora ho lavorato per lo più col 135 DC e col 18-105 VR (bellissimo, nitido, tagliente, ma purtroppo lo sfocato a f/5.6 non è proprio da ritratto).
Da poco ho anche un 85 f/1.4 AI-S, che uso soltanto nei momenti "di poesia", ma che purtroppo per un uso intensivo non è il massimo, con soggetti in movimento.

Avendo in mente di fare anche un po' di foto sulla neve, per l'inverno prossimo, sempre a bambini, ma anche a qualche sciatore provetto, il 70-200, forte magari di una migliore tropicalizzazione di tutte le altre lenti che uso, è ancora più invitante.

Insomma, dove voglio andare a parare... vendo uno o entrambi i fissi e prendo la belva, oppure stringo i denti fino all'estate prossima e magari per la stagione invernale prendo un semplice 70-300 VR?

Ah dimenticavo, uso D300. Per ora. biggrin.gif

ANTERIORECHIUSO
Lo sfocato ha ben poco da invidiare ai migliori fissi
Beppeiaf
QUOTE
nsomma, dove voglio andare a parare... vendo uno o entrambi i fissi e prendo la belva, oppure stringo i denti fino all'estate prossima e magari per la stagione invernale prendo un semplice 70-300 VR?


Vendi tutto e prendi il 70/210....
astrocrs
Il 70-200 non ti deluderà..è semplicemente stupendo!
castorino
Altolà! Vendi cosa? Non il 135 DC se lavori sull'Fx e neppure l'85 f1,4 spero! Se devi fare ritratti, QUESTI sono gli obiettivi, magari con l'aggiunta del 105 DC e del 180 ED! Se invece, come mi pare di capire, lavori ancora con il Dx prima comprati una D700, in primis ne guadagnerà lo sfocato e poi tutto il resto, così potrai vendere il 18-105 (bellissimo, nitido e tagliente rolleyes.gif ) senza rimpiangerlo troppo dry.gif Ciao Rino
Alessandro Avenali
QUOTE(castorino @ Sep 14 2009, 11:57 PM) *
Altolà! Vendi cosa? Non il 135 DC se lavori sull'Fx e neppure l'85 f1,4 spero! Se devi fare ritratti, QUESTI sono gli obiettivi, magari con l'aggiunta del 105 DC e del 180 ED! Se invece, come mi pare di capire, lavori ancora con il Dx prima comprati una D700, in primis ne guadagnerà lo sfocato e poi tutto il resto, così potrai vendere il 18-105 (bellissimo, nitido e tagliente rolleyes.gif ) senza rimpiangerlo troppo dry.gif Ciao Rino


Eh Rino... lo so che sono due lenti fantastiche. L'idea era infatti di separarsene solo momentaneamente. Più che altro parlo del 135 DC. L'85 vorrei tenerlo.

Il 70-200 VR mi serve ma non posso permettermi di comprarlo così da zero! Ho già fatto un bel po' di spese questa stagione smile.gif

Se quest'inverno faccio il bravo, per l'estate prossima arriverà anche l'FX e l'ottica che manca. wink.gif
castorino
"Separarsene momentaneamente" vuol dire venderlo e poi ricomprarlo? A sto punto magari, meglio un finanziamento, Nital lo fa... Ciao Rino
kintaro70
QUOTE(castorino @ Sep 15 2009, 11:01 AM) *
"Separarsene momentaneamente" vuol dire venderlo e poi ricomprarlo? A sto punto magari, meglio un finanziamento, Nital lo fa... Ciao Rino



Tanto più che nel riacquisto si potrebbe incappare in qualche esemplare affetto da pronunciato back focus.
Se una lente non mi serve sono il primo a non voler bloccare una marea di soldi nel collezionismo, ma se un obiettivo mi soddisfa in pieno non lo vendo di certo.

Io resto dell'idea che il compravendi è un vantaggio solo per i negozianti.
stefanoc72
io aspetterei e l'anno prossimo mi prenderei: D700 + 70-200 VRII ph34r.gif

Stefano
kintaro70
QUOTE(BB.it @ Sep 15 2009, 12:21 PM) *
io aspetterei e l'anno prossimo mi prenderei: D700 + 70-200 VRII ph34r.gif

Stefano



Si hai detto niente, solo 4000 euro di spesa rolleyes.gif


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.