Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pixelart
Posseggo una Nikon D80 con il suo obbiettivo in dotazione Nikkor 18-135mm f/3.5-5.6, alcuni miei amici mi hanno consigliato di cambiarlo, perchè dicono che è un fondo di bottiglia e i colori sono troppo accesi. Devo essere sincero mi ha sempre soddisfatto, da premettere che non sono un fotografo professionista e quindi uno di poche pretese. Conviene cambiarlo? hmmm.gif
gfavaretto
Non è che puoi cambiare obbiettivo perchè te l'hanno detto gli altri... prova!... fatti prestare o chiedi di provare il papabile sostituto e compara i risultati..

Del 18-135 non si sono mai sentiti grandi pareri, ma penso che sia una discreta ottica kit. Quindi cambiarla significa comunque puntare almeno ( ma almeno ) al 16-85 VR.. sempre che tu voglia cambiarlo per un altro obbiettivo "buio"..
salvatoree
No! Lo devi cambiare quando e se capirai quali sono i limiti di questo obiettivo, sempre se senti il bisogno di qualcos'altro wink.gif
Ispanico32
Io possiedo il 18-135 con una D60 e per ora non mai avuto grossi problemi, ovviamente per l'uso che ne faccio che è amatoriale. Ho iniziato con quello e c'ho fatto svariati tipi di foto, dal macro alle foto sportive ai paesaggi e ne sono soffisfatto in quanto con un unico obiettivo compro una discreta lunghezza focale senza dissanguarmi le tasce. Ovvio che di meglio c'è in giro ma se te ne sei soddisfatto ed i risultati ti piacciono perchè cambiarlo? Se vuoi, affiancaci qualche altra ottica wink.gif
-missing
Guarda, se stai ad ascoltare tutti coloro che definiscono "fondo di bottiglia" questo o quell'obiettivo, penso che non smetterai mai di cambiare, all'infinito. Considera semplicemente che in giro per il web sono stati demoliti (a parole) il 17-35, il 70-200, i due 50mm, il 20/2,8, etc. Chi spalma, chi non copre, chi è buono come portapenne, chi non risolve, chi c'ha il flare...