Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
cratty
Vi propongo un 3d diverso non fosse altro per i soggetti delle foto.

Non capendo quasi nulla di saldatura e taglio e dovendo accompagnare mio fratello alla suddetta fiera di Verona, ho deciso di portarmi la D70 e fare qualche scatto.

Eccoli a voi.

Iniziamo dalla sicurezza L. 626......


cratty
Particolare di un macchinario, bobine che guidano dei filamenti per la saldatura..


morgan
Ogni occasione è buona.....complimenti Stefano!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
cratty
Questo dovrebbe essere un macchiario addetto alla svasatura hmmm.gif


Mah.........!

cratty
Non poteva mancare la robotica...........


cratty
Ovviamente come dal titolo ............ signore e signori ....... LA SALDATURA




cratty
Questa è il laser utilizzato per tagliare acciaio di svariati mm..............



cratty
Ovviamnte lavorando si produce scarto................ eccoli a voi ................



cratty
Ora potete capire quanta tecnologia, lavoro e fatica hmmm.gif , ci possono essere dietro un prodotto finito.

Tutte le foto sono state fatte con D70 e 24-120 VR, Iso 400, no flash, f/5.


SPero vi sia piaciuta la favola tecnologica che ho raccontato.

Saluti






Bruno L
Bravo Stefano! Delle belle foto, molto accurate! Pollice.gif

saluti

Bruno
__Claudio__
Davvero un bel lavoro Stefano! Pollice.gif

Un excursus su queste lavorazioni non è facila da fotografare ma tu lo hai fatto decisamente bene. Tra le foto quelle che preferisco sono quella della saldatura e l'ultima. Davvero belle oltre che descrittiva.
sergiobutta
Bravo Stefano ! Tema insolito, svolgimento molto interessante.
oesse
Bravo Stefano. Me le sono guardate tutte. Simpatico reportage e belle foto. Complimenti

.oesse.
Betterman
Complimenti Pollice.gif , temo originalissimo, la foto che preferisco è denti, molto bella secondo me!
DanRap
Hai fatto della saldatura, una bella trama, raccontata con cura; ho letto e mi ha appassionato.
Bei colori e belle inquadrature.
Già con una rapida descrizione come la tua, ogni scatto prende un significato più completo.
Complimenti.
vecchiobart
Cratty molto belle le tue foto,quella che mi piace maggiormente è guanti con tutti quei colori.
cratty
Grazie per i commenti.

Era l'unico modo per farmi passare la giornata in fiera con questi soggetti particolari.
Saluti
oesse
e ci sei riuscito egregiamente!
Bravo!

.oesse.
Rudi75
Davvero bravo, non è da tutti riuscire a comporre qualcosa di interessante tra padiglioni fieristici (sempre non siano quelli del Photoshow...).
Scatti vari con un unico filo conduttore descritto molto bene.
Non frequento tante fiere ultimamente, a contrario del passato, comunque la prossima volta che ne vedrò una, ricorderò questa tua esperienza biggrin.gif
praticus
......hai ragione Stefano, tante cose guardate dal mirino di una macchina fotografica spesso assumono connotati impensabili.

Belle foto e soprattutto originale il tema proposto.
Ciao
matteoganora
Accurate composizioni e tanta simmetria, scatti ben realizzati!

poco da dire dunque, le correttezze compositive e il buon uso di un'ottica versatile ci sono... ma mi sarebbe piaciuto vedere di più della saldatura, punti di vista più angolati, diverse interpretazioni...

Visto che se vai in fiere del genere vuol dire che sei a contatto con chi salda, pensa a sviluppare un piccolo portfolio su questo affascinante lavoro, fotograficamente ricco di stimoli.
Mauro Villa
Complimenti davvero ben fatte, mi è piaciuta molto quella dei robot Comau Smart
C3G e C4G, be scusami la deformazione professionale ma con i signori sopra
indicati ci lavoro quasi giornalmente.
cratty
Grazie ancora per i consigli.

Complimenti a Mauro54 per la preparazione in materia, ma purtroppo non posso ricambiare non essendo ferrato in materia.

Grazie a Matteoganora per i consigli, purtroppo non potevo tanto avvicinarmi agli addetti ai lavori, che comunque non erano molti, per la mole di persone accalcate vicino alla zona di lavoro e poi perchè anteponevano vetrate oscurate per non rovinare la vista.
Se dovessi avere altre esperienze del genere terro' a mente i tuoi consigli.

grazie.gif Pollice.gif
ibertola
QUOTE(cratty @ Mar 19 2005, 07:00 PM)
Ora potete capire quanta tecnologia, lavoro e fatica hmmm.gif , ci possono essere dietro un prodotto finito.

Tutte le foto sono state fatte con D70 e 24-120 VR, Iso 400, no flash, f/5.


SPero vi sia piaciuta la favola tecnologica che ho raccontato.

Saluti
*



Ottimi scatti...

"colori" è quella che mi piace di + per il contrasto blu/rosso!

Anche le altre sono davvero favolose!! grazie.gif

Enjoy
Ivan cool.gif
cratty
Ne posto qualche altra..........

Sempre riguardo alla sicurezza........ ma anche all'estetica e alla vanità.......


cratty
colore..............


cratty
Esempio di saldatura............. un po' lasciato in sospeso...........


cratty
Per finire il re della giungla attrezzistica ................... il cobra.........





Fedro
Pensa te che col fatto che in questi giorni bazzico poco il forum mi stavo per perdere queste foto!!! Bravo Stefano! come da tuo stile ottima la ricerca del particolare e del bello, il consiglio di Matteo è calzante e...alla prossime fiere lo terrò a mente...insieme ai tuoi scatti Pollice.gif
cratty
QUOTE(Fedro @ Mar 23 2005, 07:50 AM)
Pensa te che col fatto che in questi giorni bazzico poco il forum mi stavo per perdere queste foto!!! Bravo Stefano! come da tuo stile ottima la ricerca del particolare e del bello, il consiglio di Matteo è calzante e...alla prossime fiere lo terrò a mente...insieme ai tuoi scatti  Pollice.gif
*




grazie.gif Fedro.
ConteMaxS
Gli antropomorfi KUKA...altissima tecnologia.....a me alcune di queste mostusità "danno da mangiare"....viste così mi appaiono pure più belle.
Bravo e grazie da un metalmeccanico.
cratty
QUOTE(ConteMaxS @ Mar 23 2005, 08:04 PM)
Gli antropomorfi KUKA...altissima tecnologia.....a me alcune di queste mostusità "danno da mangiare"....viste così mi appaiono pure più belle.
Bravo e grazie da un metalmeccanico.
*




E' vero conte così acquistano una "luce" diversa.
Purtroppo i metalmecanici sono quelli che più si fanno il C_ _ o e hanno i contratti più massacrati. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.