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NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Mark1982
Ciao a tutti,
ho da circa 8 mesi una Nikon Coolpix S210 ,
acquistata presso un negozio che ha ora chiuso e non c'� pi�.

Abito a Merate (LC), vicino a Vimercate (MI).


Ho la fattura dell'acquisto e la garanzia ufficiale di 3 anni.


Qualche giorno fa la macchina fotografica ha smesso di funzionare dandomi il messagio di errore: "Errore Obiettivo".

Ho letto sul forum che � un problema gi� capitato ad alcuni utenti e che per risolverlo bisogna mandare la macchina in assistenza.

Non mi � per� ben chiaro se devo portare la macchina presso un centro assistenza Nikon autorizzato (che poi spedir� la macchina a LTR Service) oppure se � meglio che spedisca io la macchina direttamente a LTR.

Voi cosa mi consigliate?

Anche dal punto di vista economico (spese di spedizione, eventuali spese di riparazione che potrebbero addebitarmi caso mai non riconoscessero la garanzia, mia facolt� di non accettare la riparazione, etc...)


grazie.gif







antonio briganti
Le strade sono due, e le hai gi� scritte...
Tramite il sito della ltr (www.ltr.it) contatti l'assistenza e ti indicano la procudera per la riparazione, oppure andare in un negozio nital e provvederanno loro a spedirla.
Nel primo caso le spese sono a tuo carico nel secondo no, inoltre se � un difetto riconosciuto non vedo perch� non debbano riconoscerti la garanzia. Comunqe puoi sempre specificare di avere prima il preventivo nella seconda ipotesi
ciao
antonio


PS:
In caso di fattura la garanzia scende ad un anno....
salvatoree
Qui trovi tutto quello che ti interessa:
http://www.nital.it/assistenza/home.php

Comunque ti conviene registrarti e seguire la procedura di registrazione del materiale da riparare(occorrono dati scontrino e Nital card), ti verranno forniti tutti i dati con i quali eseguire la spedizione.
Nella sctola devi inserire copia della ricevuta dell'ordine di riparazione, fotocopia Nital card e scontrino. Se lo ritieni opportuno puoi inserire una lettera con particolari precisazioni o richieste di avviso in caso di riparazione fuori garanzia.
In ogni caso le spese di spedizione sono a tuo carico, la restituzione a carico di LTR se la riparazione avviene in garanzia.
Se il danno non � coperto da garanzia tutte le spese sono a tuo carico, a questo punto puoi decidere se riparare o avere restituito il prodotto non riparato (pagando un contributo mi pare di 23 �), oppure di lasciare il prodotto in LTR per rottamazione senza sostenere alcuna spesa.
Saluti e in bocca al lupo.
Mark1982
Grazie per le risposte!

Una prima domanda riguarda la garanzia...

Io ho la fattura, ma ho anche una tesserina (Nital Card penso) che mi prolunga la validit� della garanzia a tre anni...

Mi spiego meglio.
Per poter prolungare la validit� della garanzia da uno a tre anni dovevo registrare il prodotto su www.nital.it entro una certa data, fornendo i dati di acquisto.
Ho fatto tutto correttamente e difatti se ora vado a controllare tra i prodotti registrati su www.nital.it mi appare la Coolpix S210 con la seguente dicitura "Anni garanzia: 3 (Promozione)".


Mi sono appena registrato anche al sito LTR: http://www.ltr.it


Una volta terminata la procedura di registrazione sono stato dirottato su questo sito:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/acc...t/products/list

dove mi viene chiesto di registrare il mio prodotto...


E' normale che non ci siano prodotti registrati a mio nome (pur avendo io gi� registrato la Coolpix S210 su Nital.it e avendo esteso la garanzia)?

Ho dovuto registrare nuovamente il prodotto su quel sito sopra...



Grazie per la spiegazione molto chiara di come spedire a LTR...

Per spedire a LTR posso usare un paccocelre 3 assicurato o un postacelere 1 plus (dove � prevista la firma alla ricezione del pacco)?


Mi pare per� di capire che se porto la macchina in un negozio Nital risparmio sulle spese di spedizione ed � meglio nel complesso... giusto?


Ho dato un'occhiata ai rivenditori Nital della Lombardia...

http://www.nital.it/rivenditori/rivenditori-lombardia


Voi quale mi consigliate?

Vedo anche che ci sono varie categorie: Pro, Specialist, Center ...



Non so proprio che fare...
fabryxx
Per la spedizione chiama telefonicamente Ltr e sapranno consigliarti

per usufruire dei servizi di nikon europe occorre registrarsi nuovamente, non centra la registrazione Nital, quindi procedi ad una nuova registrazione

Ciao Fabri
antonio briganti
QUOTE(Mark1982 @ Sep 5 2009, 04:20 PM) *
Grazie per le risposte!

Una prima domanda riguarda la garanzia...

Io ho la fattura, ma ho anche una tesserina (Nital Card penso) che mi prolunga la validit� della garanzia a tre anni...

Mi spiego meglio.
Per poter prolungare la validit� della garanzia da uno a tre anni dovevo registrare il prodotto su www.nital.it entro una certa data, fornendo i dati di acquisto.


Fattura = 1 anno
Scontrino = 2 anni (eventualmente estesi in caso di promozioni come in questo caso che la porta a 3)

Questo � per legge....

Qualsiasi spedizione falla assicurta.
ciao
antonio
salvatoree
Non so se un qualsiasi negozio Nital si far� carico delle spese di spedizione, da quel che ho capito io la garanzia la deve fornire il rivenditore, che nel tuo caso ha chiuso.
La spedizione sicuramente assicurata, dalla mia esperienza personale il paccocelere1 � arrivato sempre in 3 giorni.
salvatoree
Ah dimenticavo, affinch� l'assicurazione sia valida devi compilare correttamente la lettera di vettura, assicurando il pacco per l'importo esatto dello scontrino e specificando il contenuto, per evitare di esplicitare troppo ti consiglio di scrivere "materiale elettrico guasto in riparazione".
Ciao.
Mark1982
Grazie per le info sull'assicuraiozne...
Spedisco spesso usando pacchicelere 3 assicurati e so bene che le poste restituiscono solo quanto dichiarato solo se comprovato da scontrino.
Un'informazione utile... le poste restituiscono sempre e solo l'80% del valore dichiarato (visto che il 20% se ne va perso in tasse)...
rolleyes.gif
salvatoree
Questo non lo sapevo.. dry.gif ...
facci sapere come andrano le cose.
Ciao e buon weekend!!
Mark1982
Anche se non molto corretto, io quando assicuro dichiaro sempre un valore di poco superiore rispetto a quello reale (ovviamente avendo l'accortezza di tenermi da parte lo scontrino di qualche acquisto recente, tipo cellulare)...
In ogni caso, il paccocelere 3 arriva sempre...
rolleyes.gif

Buon weekend anche a te!


PS:
Alla fine non so ancora se spedire o portare al negozio a Milano...
Luned� sento un p� i prezzi...
Mark1982
Alla fine ho deciso di spedire la macchina con un pacco postacelere 1 plus assicurato.

Nel pacco metter�:

- macchina fotografica (senza batteria come consigliatomi da un negoziante Nital) ;

- copia della fattura ;

- Nital Card .

Giusto?



Secondo voi meglio mettere nel pacco la Nital Card originale oppure mettere una fotocopia fronte restro della Nital Card?




salvatoree
QUOTE(salvatoree @ Sep 5 2009, 03:32 PM) *
Qui trovi tutto quello che ti interessa:
http://www.nital.it/assistenza/home.php

Comunque ti conviene registrarti e seguire la procedura di registrazione del materiale da riparare(occorrono dati scontrino e Nital card), ti verranno forniti tutti i dati con i quali eseguire la spedizione.
Nella sctola devi inserire copia della ricevuta dell'ordine di riparazione, fotocopia Nital card e scontrino. Se lo ritieni opportuno puoi inserire una lettera con particolari precisazioni o richieste di avviso in caso di riparazione fuori garanzia.

Spedisci le fotocopie di tutto e solo la macchina senza accessori.
Ciao
abyss
Ok Mark, in bocca al lupo per tutto il "giro" di Assistenza Pollice.gif .
Le info presenti in questo thread possono essere utili anche ad altri utenti e restano quindi consultabili, ma devo comunque procedere alla chiusura, in quanto, come da regolamento, nel forum non ci si occupa di problematiche inerenti l'assistenza tecnica.
Ciao,
PINO
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