Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
l.siani28
Ciao,
come vi regolate per decidere quanto pu� valere
una fotocamera usata Nikon (in condizioni ottimali)
digitale o analogica?

E per gli obiettivi?
armus
DAI UN OCCHIATA QUI..nikon usato
l.siani28
QUOTE(armus @ Aug 27 2009, 01:40 PM) *
DAI UN OCCHIATA QUI..nikon usato

Lo so che c'� una sezione "usato",
io intendevo come ci si regola per decidere
se una fotocamera debba costare un certo prezzo.
Giorgio Baruffi
il prezzo lo fa il mercato, non vi sono regole o formule matematiche valide, � sempre il rapporto fra domanda ed offerta che la fa da padrone... il link al mercatino, postato da Armus, aveva l'intenzione di farti dare un occhio li per fare poi, eventualmente, una media fra i prezzi trovati, credo sia l'unico modo.

a titolo di esempio: prova a cercare una D700 usata, vedrai che, nonostante sia ormai uscita da un p�, il prezzo � ancora (e per fortuna aggiungo io) elevato, non se ne trovano, tutto qui.

francesco_if
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Aug 27 2009, 02:15 PM) *
il prezzo lo fa il mercato, non vi sono regole o formule matematiche valide, � sempre il rapporto fra domanda ed offerta che la fa da padrone... il link al mercatino, postato da Armus, aveva l'intenzione di farti dare un occhio li per fare poi, eventualmente, una media fra i prezzi trovati, credo sia l'unico modo....cut

Quoto Giorgio e aggiungo che all'estero ci sono quotazioni ancora diverse. L'usato e il nuovo in Olanda, per esempio, sia dal privato sia in negozi specializzati, ha prezzi molto pi� bassi.
l.siani28
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Aug 27 2009, 02:15 PM) *
il prezzo lo fa il mercato, non vi sono regole o formule matematiche valide, � sempre il rapporto fra domanda ed offerta che la fa da padrone... il link al mercatino, postato da Armus, aveva l'intenzione di farti dare un occhio li per fare poi, eventualmente, una media fra i prezzi trovati, credo sia l'unico modo.

a titolo di esempio: prova a cercare una D700 usata, vedrai che, nonostante sia ormai uscita da un p�, il prezzo � ancora (e per fortuna aggiungo io) elevato, non se ne trovano, tutto qui.

Cercando nella sezione dell'usato una d70 (corpo macchina) non ho trovato
nulla. In giro su altri siti web c'� addirittura chi vorrebbe
per questo modello 600 euro!

Io credo che ne valga forse 300 euro; che ne dite?
Fotografo92
QUOTE(l.siani28 @ Aug 27 2009, 07:45 PM) *
Cercando nella sezione dell'usato una d70 (corpo macchina) non ho trovato
nulla. In giro su altri siti web c'� addirittura chi vorrebbe
per questo modello 600 euro!

Io credo che ne valga forse 300 euro; che ne dite?

A quanto sono informato io e ho visto in siti commerciali, le valutazioni dell'usato, la D200 usata dovrebbe aggirarsi sui 600-650 euro; onestamente 600 euro per una D70 mi sembrano eccessivi anche se ha scattato solo 100 foto, si il prezzo per una D70 usata dovrebbe aggirarsi intorno le 200-250 euro.
edate7
Io ho visto una D70s usata a 300 euro. Mi sembra un p� cara, credo che la giusta quotazione sia 250 euro per la D70s e 500 euro per una D200. Comunque il prezzo lo fa veramente il mercato; se ci sono molti pezzi in vendita dello stesso modello, il prezzo di ciascuno di essi inevitabilmente scende, perch� ci si tende a liberare rapidamente di qualcosa che a torto si crede invendibile.
Ciao
francescotorre
QUOTE(l.siani28 @ Aug 27 2009, 01:10 PM) *
Ciao,
come vi regolate per decidere quanto pu� valere
una fotocamera usata Nikon (in condizioni ottimali)
digitale o analogica?

E per gli obiettivi?

Da qualsiasi negoziante vai, dicono tutti che bisogna valutarla al 50% in meno di quanto costa o costava nuova, poi bisogna giudicare dalle condizioni e come � stata tenuta. Ciao Francesco
mariomc2
QUOTE(francescotorre @ Sep 3 2009, 12:56 PM) *
Da qualsiasi negoziante vai, dicono tutti che bisogna valutarla al 50% in meno di quanto costa o costava nuova, poi bisogna giudicare dalle condizioni e come � stata tenuta. Ciao Francesco

Poi chiedigli se vendono l'usato a quel prezzo! Io prenderei al volo una D700 a 1100� o una D300 a 600 o ancora una D3 a circa 2000. O parlando di ottiche un 70-200 nital a 1000 e non nital a 700, un 24-70 a circa 700...
Se lo trovi dammi l'indirizzo sono anche disposto a viaggiare per quei prezzi wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.