Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
slorenzo
la mia mitica D70 dopo 1 anno di grandi soddisfazioni, ieri sera dopo aver formattato una CF Card da 256 MB è spirata!!
In pratica non si accende più (cambiate batterie, fatto reset) da' segni di vita solo quando inserisco una CARD e si accende ad intermittenza la spia verde... del lettore (anche a macchina in OFF).
Sinceramente sono disorientato...
N.B. (anche il display lcd risulta spento mentre il monitor si accende ad intermittenze se premo il tasto MENU)
Se qualcuno mi da un suggerimento, prima di spedirla alla Nital...

Grazie mille... Lorenzo-Padova
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
buzz
se hai davvero provato di tutto.....
Una possibilità sarebbe lasciarla senza batteria per qualche giorno, ma se hai già fatto il reset hardware dubito che si riprenda
urge LTR
DiegoParamati
Mi sa tanto che devi mandarla in LTR....
sergiobutta
Un problema così marcato, lascia adito a pochi dubbi : c'è bisogno di assistenza. Se ricodi qualcosa accaduta prima del crash, falla presente in L.T.R.. Prima comprendono la natura del guasto, prima lo riparano.
bergat@tiscali.it
Potrebbe essere stato un virus che dalla CF ha infettato la macchina. unsure.gif huh.gif .

Saluti

Bergat
DiegoParamati
Vabbè i virus, ma se la causa è quella ci vuole pure una buona dose di sfiga....
slorenzo
Grazie a tutti dei consigli, mi sa che sono proprio sfigato...
oggi la porta dal mio rivenditore per inoltrarla al laboratorio LTR.
Vi saprò dire a riparazione avvenuta, dell'infausta causa!!!!
buzz
un virus per propagarsi deve abvere un codice eseguibile da un sistema operativo.
Questo è il motivo per cui chi ha MAC è immune dai virus da PC ( chissà per quanto?!)
Ritengo il virus una ipotesi improbabile.
Cheo
hmmm.gif Non mi è chiaro se la D70 è "morta" anche senza CF inserita.
In caso contrario potrebbe essersi danneggiata la CF...
DiegoParamati
Non sono solo i Mac ad essere immuni, anche Linux lo è.....almeno x ora
DiegoParamati
La sfiga a cui facevo riferimento stava proprio nel trovare un virus eseguibile da un macchina fotografica, prenderselo e poi riuscire anche a spedirlo alla CF per poi danneggiare la macchina: insomma, secondo solo Fantozzi ci potrebbe riuscire!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.