Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ru11412
Ciao a tutti,
sono a richiedervi un consiglio sul tema in oggetto. Posseggo un Digimate III con HD da 80 GB che utilizzo per i miei viaggi e che si è comportato benissimo come storage portatile per scaricare le mie CF.
Ora si è purtroppo danneggiato il pettine della CF e mi trovo a doverlo sostituire.
Non essendo intenzionato a sobbarcarmi pure il peso del notebook, cosa mi consigliate di acquistare ?
Tenete conto che la necessità è quella semplicemente di scaricare le schede di memoria (scattando in Nef non riesco con poche schede a reggere un viaggio e devo per forza scaricarle su uno storage esterno)

Grazie e tutti
FV
Pietro75
QUOTE(ru11412 @ Aug 17 2009, 10:51 AM) *
Ciao a tutti,
sono a richiedervi un consiglio sul tema in oggetto. Posseggo un Digimate III con HD da 80 GB che utilizzo per i miei viaggi e che si è comportato benissimo come storage portatile per scaricare le mie CF.
Ora si è purtroppo danneggiato il pettine della CF e mi trovo a doverlo sostituire.
Non essendo intenzionato a sobbarcarmi pure il peso del notebook, cosa mi consigliate di acquistare ?
Tenete conto che la necessità è quella semplicemente di scaricare le schede di memoria (scattando in Nef non riesco con poche schede a reggere un viaggio e devo per forza scaricarle su uno storage esterno)

Grazie e tutti
FV



un NETBOOK tipo samsung NC10 ??

piccolo leggero ci gira benissimo NX2 e CS4 devi solo aggiungere un banco di ram e un lettore di schede..........con meno di 300 euro hai tutti e 3....occhio e croce biggrin.gif
ru11412
QUOTE(Pietro75 @ Aug 17 2009, 10:53 AM) *
un NETBOOK tipo samsung NC10 ??

piccolo leggero ci gira benissimo NX2 e CS4 devi solo aggiungere un banco di ram e un lettore di schede..........con meno di 300 euro hai tutti e 3....occhio e croce biggrin.gif


Ciao Pietro e grazie mille per il suggerimento innanzitutto.

Purtroppo siamo out of scope in quanto ho già due notebook e sia per dimensioni sia per prezzo siamo oltre le mie aspettative.

Mi servirebbe veramente un semplice e soprattuto contenuto device che scarichi e basta le schede, il digimate non era per niente male e finora con 64 caffè (enclosure only) è la scelta verso la quale mi indirizzerei, ma volevo chiedere se qualcuno aveva esperienze diverse con cui confrontarmi.

Saluti
FV
castorino
Non conosco il Digimate ma mi chiedo, visto che si è danneggiato "solo" il pettine di lettura delle CF, non è possibile fargli leggere magari tramite USB un lettore esterno? Ciao Rino
testarossa
oppure puoi prendere un bel photobank photoviewer della Hyperdrive senza hard disk e rottama il tuo e recuperando hd e lo monti nel photobank della hyperdrive.
ci sono diversi modelli con gli hd di diverso taglio e mi pare arrivi fino a 500 GB e puoi anche ordinare senza hd.

ciao
ru11412
QUOTE(castorino @ Aug 17 2009, 01:18 PM) *
Non conosco il Digimate ma mi chiedo, visto che si è danneggiato "solo" il pettine di lettura delle CF, non è possibile fargli leggere magari tramite USB un lettore esterno? Ciao Rino


Ciao Rino, la tua idea non è per niente male e vale sicuramente la pena di testarla, anche se a pelle, ma non so spiegarmi perchè , penso che l'usb possa essere solo pilotata da un pc e la comunicazione tra due oggetti (digimate e card reader) "stupidi" non possa funzionare.

Ma se me ne capita uno in mano provo sicuramente, ne vale la pena
Grazie
FV

QUOTE(testarossa @ Aug 17 2009, 05:13 PM) *
oppure puoi prendere un bel photobank photoviewer della Hyperdrive senza hard disk e rottama il tuo e recuperando hd e lo monti nel photobank della hyperdrive.
ci sono diversi modelli con gli hd di diverso taglio e mi pare arrivi fino a 500 GB e puoi anche ordinare senza hd.

ciao


Ciao,
Ho visto su un sito l'aggeggino dell'hyperdrive.
Bello, non c'è che dire, e farebbe al caso mio.
Ora è solo questione di caffè, perchè mi sembra un po' costoso anche nella versione enclosure only, ma il suggerimento è sicuramente centrato.
Grazie
FV
alexb61
Cerca anche il NEXTO CF, non so se è ancora in commercio, ma da quello che ricordo costa poco e la velocità di trasferimento e l'autonomia sono notevoli.
Ciao

alex
hal-9000
QUOTE(ru11412 @ Aug 18 2009, 09:53 AM) *
Ciao Rino, la tua idea non è per niente male e vale sicuramente la pena di testarla, anche se a pelle, ma non so spiegarmi perchè , penso che l'usb possa essere solo pilotata da un pc e la comunicazione tra due oggetti (digimate e card reader) "stupidi" non possa funzionare.

Infatti ... ti occorrerebbe la funzionalità Host USB che hai su tutti i PC e su qualche palmare, ma che non è diponibile sui dipositivi come il Digimate, che di solito implementano solo la parte client dell'interfaccia.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.