yanko
Aug 6 2009, 08:37 PM
Buonasera a tutti, forse una domanda banale ma non riesco a definire bene la differenza tra le tre serie delle coolpix "Performance, Style, Life", soprattutto tra le ultime due.... potete illuminarmi?
abyss
Aug 7 2009, 07:03 AM
Dal sito Nital puoi ricavare:
Le fotocamere COOLPIX della serie PERFORMANCE sono progettate per gli appassionati alla ricerca di una fotocamera digitale compatta di elevata qualit�, in grado di offrire caratteristiche di versatilit� e creativit� simili a quelle di una reflex, mantenendo tuttavia le funzionalit� di una fotocamera tradizionale dotata di mirino, selettore dei modi e presa stabile.
La gamma di fotocamere COOLPIX della serie Style � progettata con l'attenzione rivolta al cliente.
Caratterizzate da un design estremamente compatto ed elegante e da tecnologie intelligenti e affidabili, le fotocamere COOLPIX della serie Style consentono di scattare immagini straordinarie in modo incredibilmente semplice
Le fotocamere COOLPIX della serie LIFE presentano un design compatto e moderno e sono semplici da utilizzare. Risultano per tanto ideali per i principianti che desiderano non solo immagini incredibili di elevata qualit�, ma anche un eccelente rapporto qualit� - prezzo.
Il mio consiglio, al di la della definizione "ufficiale" sopra riportata , �:
fatti un'idea del tipo di fotocamera compatta che ti serve/preferisci (dimensioni, peso, portata dello zoom) e poi effettua la tua scelta all'interno del vasto catalogo.
Ad esempio una macchina piccola e compatta � molto comoda ma usualmente ha una portata dell'ottica non molto ampia.
Viceversa un'ottica zoom con portata piuttosto elevata ha normalmente dimensioni non piccolissime, e ci� ha impatto sul peso e l'ingombro della fotocamera.
Oppure: ti servono (e pensi di usare) dei controllo manuali (tempi, diaframmi) sulla macchina oppure no?
Etc...
Ciao!
Pino
yanko
Aug 7 2009, 08:39 AM
Grazie della risposta Pino, in effetti ero gi� deciso a eliminare le Performance perch� mi serve una compatta piccola. Ho letto che la serie Life utilizza solo pile AA �vero?
Se fosse vero allora credo che mi indirizzer� sulla Style.
abyss
Aug 7 2009, 12:04 PM
Tutte le serie L che mi � capitato di vedere avevano alimentazione a batterie "AA".
Ci sono pro e contro rispetto ad una batteria dedicata al litio.
Da un lato reperibilit� delle "usa e getta" in caso di emergenza, oltre ad una grande economicit� delle ricaricabili AA, dall'altro compattezza e maggiori "prestazioni".
Comunque anche a me piacciono le "S" per la loro compattezza e praticit�.
yanko
Aug 7 2009, 08:49 PM
quindi le coolpix "L" sono pi� performanti delle "S"?
La mia preoccupazione con le "AA" � che si scarichino prima di quelle al litio.... sei molto gentile ne approfitto
abyss
Aug 10 2009, 06:49 AM
Io preferisco la serie S.
Mediamente le fotocamere di questa serie hanno qualche possibilit� di regolazione in pi� rispetto alla L.
Per le batterie non � un grande problema, l'importante � avere sempre un set di scorta (nel caso delle AA) o una piccola batteria al litio nel caso della serie S.
In ogni caso staremo tranquilli. Purtroppo le batterie hanno il simpatico vizio di esaurirsi proprio sul pi� bello, quindi ormai non giro pi� (con qualsiasi fotocamera, grande o piccola, pellicola o digitale, compatta o reflex, etc...) senza avere con me anche una batteria carica di scorta
yanko
Aug 10 2009, 10:17 AM
ok capito, ti ringrazio molto!
nikondemo
Aug 18 2009, 12:45 AM
QUOTE(yanko @ Aug 7 2009, 09:49 PM)

La mia preoccupazione con le "AA" � che si scarichino prima di quelle al litio....
Esistono anche le AA al litio
yanko
Aug 18 2009, 08:12 AM
non lo sapevo, ti ringrazio della dritta!
maurizioricceri
Aug 18 2009, 08:34 AM
Posso solo dirti che pi� di un anno f� rinnovai la mia vecchia compattina nikon con la nuova S710 e ne sono pienamente soddisfatto � piccola , maneggievole e robusta,ha 14,5 megapixel , il VR,iso 12800 e uno zoom da 28-101.Ti posto una foto fatta al parco di Gardaland.
Ingrandimento full detail : 5.5 MB
yanko
Aug 21 2009, 09:59 AM
Bella foto!
Belle prestazioni e non costa neanche molto.... ci far� un pensierino, grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.