Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Gufopica
Salve a tutti,
mi � capitata una nikon F90x di un amico che non utilizza pi� e vorrebbe venderla...
Pensavo di acquistarla...Perfette condizioni,
correlata di zoccolo mb-10 e datario dorso..
Vorrei una dritta sul fatto di quanto possa valere � se pu� essere una cosa da prendere in considerazione.
Per caso qualcuno s� dove posso reperire le istruzioni..
Grazie a tutti per eventuali aiuti e consigli.
Mi farebbero molto comodo!
grazie.gif
buzz
chiediti una cosa: in un mondo di digitale quanto ti occorre una macchina a pellicola?
hai necessit� o piacere ad usarla?
dopodiche' pensiamo al valore.
Una macchina del genere ha pochissimo mercato. Ottima macchina, molto richiesta ai tempi dai professionisti perchp costava la met� della F100 ma praticamente ha le stesse caratteristiche.
Oggi non credo valga pi� di 200 euro.
chi ce l'ha, non dovrebbe togliersela, proprio come io non vender� mai la F80 che ho usato proprio ieri!
Gufopica
QUOTE(buzz @ Aug 5 2009, 10:27 AM) *
chiediti una cosa: in un mondo di digitale quanto ti occorre una macchina a pellicola?
hai necessit� o piacere ad usarla?
dopodiche' pensiamo al valore.
Una macchina del genere ha pochissimo mercato. Ottima macchina, molto richiesta ai tempi dai professionisti perchp costava la met� della F100 ma praticamente ha le stesse caratteristiche.
Oggi non credo valga pi� di 200 euro.
chi ce l'ha, non dovrebbe togliersela, proprio come io non vender� mai la F80 che ho usato proprio ieri!

Ciao Buzz,
grazie per essere intervenuto.
La cosa me la sono chiesta, ma ogni tanto amo ancora fare qualche scatto in pellicola specialmente pellicole Bw!
Chiedevo appunto se la macchina fosse buona..e sda quanto mi dici l� �!
Pertanto avendo gi� a corredo la F301 la F401 la f801s per una cosa anche mia vedendola ieri sera devo dire che questa f90x non � male,ha gi� dei buoni accorgimenti che tutt'ora ci sono in digitale..e credo mi possa tirar fuori qualche buon bw come piacciono a me...
Che dici???
grazie.gif
kintaro70
Tutte le fotocamere F90 che ho visto in giro (ben tenute) non superavano i 150 euro di valore, gli accessori non rappresentano valore aggiunto bens� incentivo alla vendita.

Nell'era del digitale l'attrezzatura a pellicola ha subito un tracollo ... mostri sacri come reflex serie F Nikon, le Leica R o Contax Zeiss vengono svendute a pochissimi euro.

Per assurdo di Nikon tengono meglio le reflex MF degli anni 80 piuttosto che le AF (troppo simili come impostazioni alle digitali ma con tutti gli sbattimenti che la pellicola comporta).
abyss
Infatti, ne abbiamo parlato pi� di una volta... Il mercato ha le sue leggi e questa � una triste conseguenza.
Io comunque un po' di tempo fa ne ho "approfittato" per regalarmi una F100 quasi nuova, al prezzo di una compattina digitale!
Macchina fantastica, la F100, di sicuro livello "professionale" sia per prestazioni che per robustezza.
Spiace veder svalutati cos� degli oggetti di grande pregio, ma il digitale ha decretato che ormai la pellicola � una piccola nicchia.
Comunque, gufopica, se usi ancora (anche) la pellicola (come me) e ti va di toglierti lo sfizio di una buonissima SRL, con la F90X, vedrai che ti ripagher�!
Gufopica
Grazie Abyss.
Mi f� piacere aver ricevuto un tuo parere..
Ne sono convinto,qualche piccola soddisfazione me la potr� levare..
kintaro70
QUOTE(abyss @ Aug 5 2009, 03:41 PM) *
Infatti, ne abbiamo parlato pi� di una volta... Il mercato ha le sue leggi e questa � una triste conseguenza.
Io comunque un po' di tempo fa ne ho "approfittato" per regalarmi una F100 quasi nuova, al prezzo di una compattina digitale!
Macchina fantastica, la F100, di sicuro livello "professionale" sia per prestazioni che per robustezza.
Spiace veder svalutati cos� degli oggetti di grande pregio, ma il digitale ha decretato che ormai la pellicola � una piccola nicchia.
Comunque, gufopica, se usi ancora (anche) la pellicola (come me) e ti va di toglierti lo sfizio di una buonissima SRL, con la F90X, vedrai che ti ripagher�!

Io ne ho approfittato per una F5 a meno di 400 euro immacolata, compatibile anche col VR oltre che in AFS e obiettivi "G"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB
Einar Paul
QUOTE(Gufopica @ Aug 5 2009, 08:25 AM) *
Salve a tutti,
mi � capitata una nikon F90x di un amico che non utilizza pi� e vorrebbe venderla...
Pensavo di acquistarla...Perfette condizioni,
correlata di zoccolo mb-10 e datario dorso..
Vorrei una dritta sul fatto di quanto possa valere � se pu� essere una cosa da prendere in considerazione.
Per caso qualcuno s� dove posso reperire le istruzioni..
Grazie a tutti per eventuali aiuti e consigli.
Mi farebbero molto comodo!
grazie.gif

www.lensinc.net
Rigorosamente in english.

Bye
Einar
Gufopica
grazie.gif
Einar Paul
troppo gentile.
wink.gif
lucrezina
Il valore della macchina, in termini assoluti, � alto (veniva spesso usata dai pro come secondo corpo); in termini economici, purtroppo, la quotazione � piuttosto bassa, anche se, a volte, si trova su noti siti on-line a qualche centinaio di euro.
gli accessori non sono significativi: il dorso datario � cervellotico e, per me, poco usabile. l'impugnatura verticale dispone del solo pulsante di scatto con leva di sblocco, ma pu� essere utile per chi ha le mani grandi.

in ogni caso, con una cifra irrisoria ci si porta a casa una macchina di livelo molto alto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.