Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
and65
Salve a tutti. Avrei la possibilità di acquistare un Coolscan III usato in ottimo stato ad un prezzo di circa 200 euro. Vorrei un'opinione da chi lo ha utilizzato e sapere se la scheda SCSI ed i driver sono compatibili con Windows XP. Lo utilizzerei per la scansione di negativi a colori per l'archiviazione e la stampa presso laboratorio degli scatti migliori in formato 20x30. Secondo voi la qualità di un file ottenuto per scansione è paragonabile a quella di un file prodotto con la D70 o D100? Grazie per i suggerimenti.
Bruno L
Ciao, ho usato per un certo periodo il Coolscan III con schede SCSI Adaptec e SymbiosLogic, su WindowsXP. Tieni presente che devi usare la versione 3.1.2 di NikonScan, non l'ultima v4 . Leggendo sul sito nikon, mi pare che non sia compatibile con il SP2 di xp.


saluti

Bruno
sergiobutta
Nel caso dovessi avere problemi di compatibilità con il software, Silverfast di Lasersoft, risolverebbe i tuoi problemi.
ciprianicarlo@tiscali.it
QUOTE
Ciao, ho usato per un certo periodo il Coolscan III con schede SCSI Adaptec e SymbiosLogic, su WindowsXP. Tieni presente che devi usare la versione 3.1.2 di NikonScan, non l'ultima v4 . Leggendo sul sito nikon, mi pare che non sia compatibile con il SP2 di xp.


saluti

Bruno


Le notizie sull'utilizzo dello scanner ls 30 con xp sono sempre contrastanti.
Potreste essere più precisi specificando che tipo di scheda scsi Adaptec usate e che driver?

Grazie mille
Saluti
Bruno L
Sinceramente ora non ricordo la sigla, perchè non ce l'ho più, ma era un modello abbastanza comune ed economico. Riguardo ai drivers erano quelli di XP.

saluti
Bruno
sergiobutta
QUOTE(ciprianicarlo@tiscali.it @ Mar 14 2005, 01:00 PM)
QUOTE
Ciao, ho usato per un certo periodo il Coolscan III con schede SCSI Adaptec e SymbiosLogic, su WindowsXP. Tieni presente che devi usare la versione 3.1.2 di NikonScan, non l'ultima v4 . Leggendo sul sito nikon, mi pare che non sia compatibile con il SP2 di xp.
saluti

Bruno


Le notizie sull'utilizzo dello scanner ls 30 con xp sono sempre contrastanti.
Potreste essere più precisi specificando che tipo di scheda scsi Adaptec usate e che driver?

Grazie mille
Saluti
*



Invece il software prescinde dal tipo di scheda. Visita il sito Lasersoft. Per la scheda, trova i driver ASPI di Adaptec.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.