QUOTE(angelozecchi @ Jul 9 2009, 09:00 PM)

Come forse? Se l'hai gi� messa in vendita,qui sul forum dell'usato!Ma non l'avevi appena comprata?
Comunque la F6 � un'altra gran macchina.Kintaro dice un passo indietro rispetto alla F5:io dico uno indietro e due avanti,in diagonale.Ma tra grandi i paragoni non sono opportuni.L'unico 'difetto' della F6 � che � uscita in pieno boom del digitale e non ha certo avuto il grandissimo seguito(e l'esperienza) della F5.Coraggiosa la Nikon.Personalmente mi piacerebbe una Nikon altrettanto coraggiosa ora...nel progettare una simbiosi tra argentico e digitale.Un dorso digitale per F5 o F6?
Salve.
Angelo
Come ho pi� volte avuto modo di dire la F5 � una reflex nata senza compromessi per cercare di scalzare sua maest� Canon dal reame della fotografia d'azione.
Il corpo granitico, i motori AFS, la raffica da urlo, un otturatore a prova di bomba.
Nessun compromesso di prestazioni qualit� e ... costi (per l'epoca)
La F6 come giustamente fatto notare si inserisce in un'epoca a lei avversa, quindi il budget smisurato che bisognava avere per un'attrezzatura basata su F5 oggi non � pi� condivisibile per la F6.
Ecco recuperare il corpo di una D200 per contenere i costi ... le vere reflex Pro oggi sono D3 e D3X, l'ultimo pezzo di storia argenteo Nikon Pro � la F5! La F6 la vedo pi� un'evoluzione della F100, una prosumer per nostalgici.
Il dorso digitale? sarebbe bellissimo, peccato che tutti i tentativi in tal direzione siano falliti miseramente ... per la cronaca, conservo ancora i cataloghi della F5 "rubati" ai negozianti nel 1997 ... avere quella macchina oggi � come tornare indietro nel tempo, mi sento appagato come se 12 anni non fossero mai passati.
E' la tragica fine di prodotti che non hanno pi� ragion d'essere, chi si ricorda le vecchie Jaguar di un tempo, tutta pelle e radica, dove il ceppo da cui si estraevano gli interni di una particolare vettura veniva conservato per garantire i ricambi nel tempo, poi subentr� la Ford e fecero le "piccole" dagli interni plasticosi della Mondeo, fino ad arrivare alla Jaguar SW!!!
Maneggiare la F5 � come guidare una E-type (anni '60), sensazioni riservate a pochi ... palati fini.