Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
marioassuero
Ho acquistato il nuovo MAC POWER BOOK 17 che non ha pi� la porta FIREWIRE 400 SOSTITUITA DALLA FIREWIRE 800 E CHE NON POSSIEDE PI� L'INTERFACCIA IEEE 1394.
Il software � la versione Nikon Scan 3.1.4
In conseguenza di ci� il computer non riesce a collegarsi alla periferica scanner e non posso procedere ad effettuare le scansioni delle diapositive.
Credo di non essere il solo ad avere cambiato computer e quindi spero che il problema sia gi� stato affrontato e superato da altri.
Qualcuno pu� darmi dei suggerimenti ?
Mario
http://www.nikonclub.it/forum/style_emotic...ault/grazie.gif
MarcoSan
QUOTE(mario.marchi2@tin.it @ Jun 15 2009, 11:53 PM) *
Ho acquistato il nuovo MAC POWER BOOK 17 che non ha pi� la porta FIREWIRE 400 SOSTITUITA DALLA FIREWIRE 800 E CHE NON POSSIEDE PI� L'INTERFACCIA IEEE 1394.
Il software � la versione Nikon Scan 3.1.4
In conseguenza di ci� il computer non riesce a collegarsi alla periferica scanner e non posso procedere ad effettuare le scansioni delle diapositive.
Credo di non essere il solo ad avere cambiato computer e quindi spero che il problema sia gi� stato affrontato e superato da altri.
Qualcuno pu� darmi dei suggerimenti ?
Mario
http://www.nikonclub.it/forum/style_emotic...ault/grazie.gif

IEEE1394 = Firewire, sono la stessa cosa solo che la denominazione IEEE1394 � quella dello standard mentre il nome Firewire � quello commerciale di Apple, Sony la chiama i.Link : vedi QUI

Puoi collegare un dispositivo Firewire400 ad una porta Firewire800 per mezzo di un semplice adattatore del costo di poche decine di Euro : io ad esempio faccio cos� per collegare la mia videocamera Sony al MacBookPro.

Ciao

Marco
marioassuero
caro Marco
grazie del suggerimento per� ho gi� provato codesta strada perch� con altre perifiriche ho operato con questo sistema di semplice modifica dei terminali del cavo ma in questo caso dello scanner non riesco a vedere la periferica.
D'altra parte il programma SCAN 3.1.4 gira perfettamente sul computer e posso utilizzarlo anche come elaboratore di file.
comunque grazie
mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.