Neander
Jun 14 2009, 09:33 PM
alessandro.sentieri
Jun 14 2009, 09:49 PM
La prima non si vede.
La seconda � ganza.
La terza di pi�.
Saluti
Ale
SMItaly
Jun 14 2009, 09:52 PM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 14 2009, 10:49 PM)
La prima non si vede.
La seconda � ganza.
La terza di pi�.
Sottoscrivo e concordo con il Capo degli Zingari!
PAS
Jun 14 2009, 10:33 PM
QUOTE(Neander @ Jun 14 2009, 11:19 PM)
Mea Culpa... confidando nel pronto intervento di qualche magnanimo moderatore ve la posto qui.
Vabb�, sistemato!
ma solo perch� oggi � domenica
Francesco la terza � da stampare in formato generoso!
Maurizio Rossi
Jun 14 2009, 11:12 PM
Bella serie.....
Gufopica
Jun 15 2009, 07:13 AM
nel complesso piacevoli.
Massimiliano C. Scordino
Jun 15 2009, 07:43 AM
la terza e quella che mi piace di piu' .......
complimenti
ciao cia .. Massy
karl mark
Jun 15 2009, 11:12 AM
Confusionarie....non si capisce bene cosa sono quei specchi.....ma hanno un impatto davvero forte. Mi piacciono tanto....a tratti astratte, Complimenti
BN super....
Ciao
Marco
dario-
Jun 15 2009, 02:25 PM
Spunto interessante e bei bianconero.
La terza � decisamente da stampare
Anche se mi piacciono molto i riflessi delle guglie sulla seconda, che ben si addice al titolo
Ciao
Dario
Antonio Colucci
Jun 15 2009, 06:03 PM
Le tue foto sono sempre avanti riesce a comporre in una maniera veramente futurista non so' come dire , ma riesco solo ad immergermi in queste situazioni veramente mostruose....
Andrea Moro
Jun 15 2009, 07:56 PM
Un Duomo inedito e decisamente astratto ed originale; mi piace moltissimo lo spunto e la realizzazione di tutta la serie. Nella prima taglierei le persone in basso per maggiore essenzialit�, la seconda mi garba ma il soggetto umano gioca un ruolo un po' troppo pesante nell'inquadratura, mentre la terza � quelle meglio bilanciata, davvero spettacolare. Inutile ribadire l'altissima qualit� delle conversioni!!
skyler
Jun 15 2009, 11:35 PM
Certo che quando uno si trova in queste situazioni, per fortuna o altro, non pu� far altro che trovare il bandolo della matassa..ovvero fare delle buone foto.
Ci sei riuscito alla grande. Un buon impatto visivo. Da stampare grandi.
Loscapolo_e_la_biro
Jun 15 2009, 11:47 PM
Non capisco perch� in ogni "serie" postata si debba necessariamente esprimere la propria preferenza su una particolare foto, quale sia cio� il principio nella sua scelta!!!
Ovvio che ci� mi lascia perplesso ogni qualvolta qualcuno presenti una serie...
Ma a maggior ragione,,, non capisco il processo di estrapolazione fatto da alcuni di voi in questa serie particolarissima!
Il titolo non lascia dubbio alcuno sul senso e e la connessione tra i tre momenti descritti in foto, i quali non hanno ragione d'esistere se non strettamente legati gli uni agli altri....
E' impensabile che questa narrazione venga segmentata a discapito di non "si capisce bene cosa"!
I libri nascondono una grande verit�, oscura ai pi�!! "PAG.1(inizio del racconto) - PAG.324(fine del racconto)"
Max Lucotti
Jun 16 2009, 08:48 AM
Bella serie, molto originale e descrittiva.
E come in un libro dove certe frasi mi colpiscono di pi� e riassumono interi capitoli, trovo che la terza sia la migliore di tutto il racconto.
Ciao Max
Manuela Innocenti
Jun 16 2009, 09:39 AM
Francesco hai una gran bella testolina con grandi belle visioni. Bravo!
Maury_75
Jun 16 2009, 11:00 AM
Inquadrature squisitamente "astratte" x un risultato super!
Anche qui ti sei distinto x la grande originalit� delle tue foto, mai scontate e sempre rifliessive!
Sul bn non ci metto becco � semplicemente da urlo e si adatta perfettamente alla situazione.
Ti invidio un p� (in senso buono s'intende
)
Saluti Maury
Vincenzo.Cicchirillo
Jun 16 2009, 04:38 PM
Mi piace il tuo stile, astratto... ma sempre interessante ed affascinante. Complimenti
bruco82
Jun 17 2009, 08:29 AM
Davvero una serie da URLO! bellissime tutte...la terza ovviamente in cima... davvvero fantastiche le conversioni ma le inquadrature mai uguali, mai nei canoni conferiscono una forza e originalit� unica.
bravissimo
Luca
frabarbani
Jun 17 2009, 04:03 PM
Ciao Omonimo!
non so come, ma mi ero perso questa tua performance, perdonami...
Direi che � proprio un'ottima serie, e mi piace anche la scelta del mezzo espressivo bn, con contrasto molto forzato: via ogni attrattiva di colore e diretti al senso delle forme e dei volumi rappresentati!
Ottima serie, complimenti!
fra
Paoletta80
Jun 17 2009, 11:40 PM
originali e ben curate, davvero molto belle! complimenti!
nuvolarossa
Jun 20 2009, 08:05 AM
Belle, complimenti!!!
Sei sempre un passo avanti!
Loscapolo_e_la_biro
Jun 22 2009, 07:07 AM
_Mi fa piacere osservare da un lato quanto ogni foto in questo forum venga incorniciata da aggettivi superlativi, ma dall'altro lato trovo riduttivo o direi "astringente" non creare mai discussioni pi� intense sul gesto, sul significato che una particolare serie o foto assume per chi la crea!
Da ci� riportare all'attenzione eventuali dubbi che divengono cos� "evoluzioni" di un mezzo espressivo che non si limita al singolo gesto di un click!!", ma si espande, muta e ritorna sotto forma di esperienza!!!
Inoltre ci� che mi colpisce davvero � la totale assenza di curiosit�, la maniera gentile e delicata di chiedere "MA COSA HAI VOLUTO DIRE??...NON HO CAPITO!!! SCUSA!!"
Entrando nello specifico, questa sequenza restituisce in maniera netta e senza mezzi termini il principio osannato dal futurismo di "ingerire, FAGOCITARE" la storia e tutto ci� che ad essa � connesso come il Duomo trecentesco, per distruggerla, prevaricarla!
Dunque in soli tre scatti si d� vita (il ciak!) alla rappresentazione di un'aspetto significativo del futurismo!
Spero infine che tutto venga cmq preso come un suggerimento ""modestissimo"" a mettere in gioco le nostre forze, al fine di confrontarsi su piani di comprensione pi� "densi"...
Avrei piacere nel conoscere le vostre opinioni in merito
Ciao e grazie mille
LoScapolo
nuvolarossa
Jun 22 2009, 08:59 AM
B�, in queste foto direi che il messaggio � chiaro, quindi Francesco ha centrato il bersaglio.
Inoltre, oltre a comunicare il messaggio con chiarezza, sono fotografie eseguite impeccabilmente, sia in fase di scatto che in postproduzione (leggi: conversione bw). Il titolo poi contribuisce a rafforzare ulteriormente il tutto!
Max Lucotti
Jul 3 2009, 12:01 PM
QUOTE(Loscapolo_e_la_biro @ Jun 22 2009, 08:07 AM)
Inoltre ci� che mi colpisce davvero � la totale assenza di curiosit�, la maniera gentile e delicata di chiedere "MA COSA HAI VOLUTO DIRE??...NON HO CAPITO!!! SCUSA!!"
LoScapolo
Cosa avr� voluto dire (cosa lo ha emozionato ) lo pu� sapere solo l'autore.
Io posso sapere solo quello che mi trasmette ( o emoziona).
Ciao Max
nikoska
Jul 22 2009, 10:00 PM
fantastica la terza!
Nico
Antonio Canetti
Jul 22 2009, 10:32 PM
� inutile che dica che sono delle belle foto.
i miei complimenti vanno soprattuutto alle alte luci che ti ha permesso di mimetizzare molto bene il cantiere della "Veneranda fabbrica del Duomo" che � ormai sono li da decenni.
Antonio
.Eli.
Jul 29 2009, 01:25 PM
Ciao, conserva con cura le tue fotografie: l'edificio futurista di Rota ormai � stato smantellato e quelle sono immagini IRRIPETIBILI!
Ho dato anche un'occhiata qua e l� ai tuoi lavori e non posso che farti i miei pi� sinceri complimenti!!!
Eli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.