Buona sera a tutti.
Vi espongo quale � il problema per cui scrivo per la prima volta su questo forum.
Da molti anni faccio foto di rally.
Ho incominciato usando con soddisfazione la 35mm MINOLTA SRT100 X in corsa e la biottica 6X6 YASHICA MAT 124 G per le foto da fermo e e dall'alto per i tetti delle macchine.
Volendo l'autofocus ho usato una CANON EOS 500 N, ma poich� l'autofocus � troppo lento ho rinunciato e vado all'antica in manuale.
Occasionalmente ho provato una piccola digitale compatta EXILIM 7,2 MP ed ho apprezzato molto la tecnologia digitale per i costi e la praticit�. La grande delusione � arrivata dal RITARDO DI SCATTO, cio� il tempo che intercorre tra il momento in cui si preme il pulsante ed il momento in cui effetivamente viene ripresa la scena,( che nel frattempo � cambiata ).
So che il sistema reflex � indiscutibilmente il migliore per i rally, ma ora vorrei evitare di portarmi dietro tutta la vecchia attrezzatura con tutti gli abbiettivi e sto pensando di acquistare una COOLPIX P90, Per non sbagliare l'acquisto, c'� una domanda che desidero porre ai pi� esperti di voi.
Qualcuno mi sa dire per sua esperienza come si comportta la P90 nelle foto di sport??
Il ritardo di scatto � veramente cos� tanto pi� lungo rispetto alle reflex che conosco??
Si riesce a fotografare in un punto preciso della strada una macchina che corre, o si rischia di vedere solo la coda della macchina, come avviene con le piccole compatte digitali??
Un altro parametro da considerare � il prezzo. Non vorrei spendere pi� di 500.00 Euro.
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno prestare attenzione a questa mia richiesta di aiuto e Vi saluto tutti. fulvidi