Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
bix74
� stata aperta oggi (24 aprile 2009) la nuova chiesa di Foligno, voluta dalla Conferenza Episcopale Italiana e disegnata dall'architetto di fama internazionale Massimiliano Fuksas.
Stamattina alle 11 il progettista ha incontrato giornalisti e addetti ai lavori, per illustrare personalmente la sua prima opera d'arte sacra: un cubo di cemento armato alto 25 metri, alla cui base c'� un gioco di luci naturali che proiettano lo sguardo verso l'infinito.

l' edificio ha raccolto pareri contrastanti, c'� chi lo odia e chi lo adora.
ho deciso di postare quest scatti cos� per rendervi partecipi.

per primi quelli dell' esterno:
1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 264.5 KB
2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203 KB
3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228 KB
4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 116.1 KB
ed alcuni dell'interno
5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 115.9 KB
6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.4 KB
7
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 82.2 KB
8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 180.1 KB
spero che sia di vostro gradimento
come sempre consigli e critiche sono molto graditi.
se qualcuno volesse anche esprimere un suo parere sulla architettura lo gradirei molto.
Saluti Fabrizio!
FALCON200
report completo ed esaustivo
la tecnica mi pare impeccabile e cos� anche la resa delle geometrie
M

p.s.: iscrivimi pure al partito di quelli che ridengono il manufatto semplicemente agghiacciante....
Claudio Orlando
per illustrare personalmente la sua prima opera d'arte sacra:

Sperando che sia anche l'ultima faccio i complimenti a te per le foto che rendono alla perfezione "l'opera" biggrin.gif
FALCON200
Fuksas ha progettatom ottime opere....
ora sappiamo da cosa farebbe meglio ad astenersi
magari fra 400 anni questa chiesa verr� celebrata come opera d'arte....ma per ora penso che Foligno meritasse qualcosa di pi� armonico
M
bix74
il problema � il posto dove questa sorge ,magari in un quartiere moderno di una grande citt�.
Foligno � poco pi� di un paesotto le abitazioni non superano quasi mai il quarto piano(non oltre i 15 metri).
Questa struttura, che dall' interno pu� anche avere una sua ragione di esistere vista da fuori e da lontano ha un impatto veramente indescrivibile.
mirko_nk
Ottimo reportage, chiaro e ben realizzato e con delle inquadrature ben eseguite e non banali... Mi piace proprio.... il reportage!!!
bix74
grazie a tutti !
contento che vi sia piaciuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.