Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Jackal84
Salve a tutti

Mi � capitata un'occasione di una nikon d2h nuova, avr� si e no 100 scatti ed � completa di tutto. E' stata solo in vetrina in negozio. Ora volevo capire quanto pu� valere in questo stato e se vale la pena un'eventuale acquisto sopratutto per le foto sportive, Ah dimenticavo, ora possiedo una D70 smile.gif

ciao!
Jackal84
Nessuno? :(
tankredi
QUOTE(Jackal84 @ Jun 6 2009, 01:27 PM) *

C'� un thread di 7-8 pagine che parla di questo modello....

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...3963&hl=d2h

Per quello che ho visto ne vale la pena....passare da una D70 ad un ex ammiragli � incredibile..te lo dico con esperienza avevo una d80 adesso ha una d2x (presa a 1000� con 3200 scatti) di cui sono soddisfattissimo....
Il prezzo dovrebbe essere intorno a 800-1000� ....
spero di esserti stato utile
dario205
QUOTE(Jackal84 @ Jun 6 2009, 01:27 PM) *

Per la foto sportiva direi che va benone, a quanto sei riuscito a trovarla?
fabiosanfy
QUOTE(Jackal84 @ Jun 5 2009, 09:19 PM) *
Salve a tutti

Mi � capitata un'occasione di una nikon d2h nuova, avr� si e no 100 scatti ed � completa di tutto. E' stata solo in vetrina in negozio. Ora volevo capire quanto pu� valere in questo stato e se vale la pena un'eventuale acquisto sopratutto per le foto sportive, Ah dimenticavo, ora possiedo una D70 smile.gif

ciao!

Ciao,
beh... difficile rispondere se non ci dici a che prezzo te la propongono.
Ad ogni modo, la macchina � bellissima ed ha un solo handicap: la risoluzione di 4.1 MP che potrebbe per� risultare pi� che sufficiente a seconda delle tue esigenze.
Rispetto alla D70 � proprio un altro mondo, i files generati dal sensore LBCAST sono spettacolari e la costruzione direi eccellente!
Prima di mollarti ti consiglio di cercare sul pi� famoso sito d'aste online, se ne trovano di nuove a prezzi... incredibili messicano.gif .

Ciao, Fabio.
edate7
Ti consiglio di cercare una D2Hs. Contrariamente al passaggio D2X->D2Xs, che � stato quasi indolore (lievi miglioramenti al display nell'angolo di visione, area di crop ridisegnata, firmware aggiornato reso per� poi disponibile anche per la D2x), il cambiamento fra D2H e D2Hs � stato molto importante, quasi un'altra reflex, soprattutto nel display, punto debolissimo della D2H.
Ciao
Jackal84
QUOTE(tankredi @ Jun 6 2009, 02:36 PM) *
C'� un thread di 7-8 pagine che parla di questo modello....

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...3963&hl=d2h

Per quello che ho visto ne vale la pena....passare da una D70 ad un ex ammiragli � incredibile..te lo dico con esperienza avevo una d80 adesso ha una d2x (presa a 1000� con 3200 scatti) di cui sono soddisfattissimo....
Il prezzo dovrebbe essere intorno a 800-1000� ....
spero di esserti stato utile

QUOTE(dario205 @ Jun 6 2009, 02:41 PM) *
Per la foto sportiva direi che va benone, a quanto sei riuscito a trovarla?

QUOTE(fabiosanfy @ Jun 6 2009, 02:44 PM) *
Ciao,
beh... difficile rispondere se non ci dici a che prezzo te la propongono.
Ad ogni modo, la macchina � bellissima ed ha un solo handicap: la risoluzione di 4.1 MP che potrebbe per� risultare pi� che sufficiente a seconda delle tue esigenze.
Rispetto alla D70 � proprio un altro mondo, i files generati dal sensore LBCAST sono spettacolari e la costruzione direi eccellente!
Prima di mollarti ti consiglio di cercare sul pi� famoso sito d'aste online, se ne trovano di nuove a prezzi... incredibili messicano.gif .

Ciao, Fabio.

QUOTE(edate7 @ Jun 6 2009, 03:23 PM) *
Ti consiglio di cercare una D2Hs. Contrariamente al passaggio D2X->D2Xs, che � stato quasi indolore (lievi miglioramenti al display nell'angolo di visione, area di crop ridisegnata, firmware aggiornato reso per� poi disponibile anche per la D2x), il cambiamento fra D2H e D2Hs � stato molto importante, quasi un'altra reflex, soprattutto nel display, punto debolissimo della D2H.
Ciao

Grazie a tutti per i consigli, ora devo solo capire a quanto me la offrono...
davidegraphicart
Se usata a sensibilit� basse � una macchina semplicemente fantastica in tutto e per tutto, come alzi gli asa, anche di poco, purtroppo, inizia a comparire un brutto e innegabile rumore di fondo. La uso con estrema soddisfazione da quando era ancora la regina inconstrastata delle pro Nikon...adesso l'ho affiancata ad una pi� moderna D300; in reportage di gara, ancora la zietta, si comporta in maniera impeccabile, nonostante il suo otturaore, conti molti, molti, molti scatti, tanto che nell'ultimo servizio fatto, alcuni file erano pi� belli, come resa, di quelli della nipotina. Quanto ai soli 4 mega-pixel...non ne farei un grosso dramma, comunque, non sapendo che utilizzo verr� fatto del file, preferisco non pronunciarmi pi� di tanto. Per il prezzo invece, non mi pronuncio affatto, perch� non saprei da che parte rifarmi.
Una cosa per� � giusto dirla, visto che ci sono passato qualche anno fa, e non sono il solo...la D2h, soffre di problemi al circuito esposimetrico. Io, come altri, sono stato "vittima" di questo inconveniente, prontamente, e nel mio caso, velocemente risolto da LTR, con la sostituzione delle parti difettose.
Rimane comunque, come detto in precedenza, una fotocamera eccezionale, con un sensore molto molto particolare.
Davide.
cesare.genocchio
Che dire, sulla D2H sono stati scritti fiumi di parole, e volendo sintetizzare il mio modestissimo pare la definirei una macchina "Splendida" a dispetto dell'et� e dei suoi 4mp. E' vero che le nuove digitali di casa Nikon hanno una resa migliore agli alti iso, ma (per esperinza personale), ho scattato spingendomi oltre gli 800, ottenendo risultati fantastici e molti esempi di foto pubblicate si possono visionare nei vari post che parlano della D2H. Per quanto riguarda la velocit� impressionante di scatto e la messa a fuoco, � solo seconda alla D3.
Saluti cordiali
Cesare
Alberto Zuppechin
QUOTE(cesare.genocchio @ Jun 10 2009, 01:51 AM) *
Che dire, sulla D2H sono stati scritti fiumi di parole, e volendo sintetizzare il mio modestissimo pare la definirei una macchina "Splendida" a dispetto dell'et� e dei suoi 4mp. E' vero che le nuove digitali di casa Nikon hanno una resa migliore agli alti iso, ma (per esperinza personale), ho scattato spingendomi oltre gli 800, ottenendo risultati fantastici e molti esempi di foto pubblicate si possono visionare nei vari post che parlano della D2H. Per quanto riguarda la velocit� impressionante di scatto e la messa a fuoco, � solo seconda alla D3.
Saluti cordiali
Cesare

Purtroppo non conosco la D3 ma con la d2h ho fatto molte foto alle olimpiadi di Torino 2006 che mi hanno soddisfatto molto.
I soli 4mp sono quelli che mi fanno prediligere questo corpo ad altri che possiedo,. Non sono un tecnico ne un "purista" comunque:
Le prime uscite avevano problemi al bloscco esposimetro che Nikon riconosce come difettoso riparandola anche dopo la scadenzqa della garanzia. Richiederei conferma di ci� in LTR
Metti in conto la sostituzione dell'otturatore dopo circa 10-15000 scatti, che si raggiungono in un nonnulla con una spesa di circa 300-400 Euro (Esperienza personale)
Alberto
scattoman
QUOTE(Alberto Zuppechin @ Jun 10 2009, 09:10 AM) *
Purtroppo non conosco la D3 ma con la d2h ho fatto molte foto alle olimpiadi di Torino 2006 che mi hanno soddisfatto molto.
I soli 4mp sono quelli che mi fanno prediligere questo corpo ad altri che possiedo,. Non sono un tecnico ne un "purista" comunque:
Le prime uscite avevano problemi al bloscco esposimetro che Nikon riconosce come difettoso riparandola anche dopo la scadenzqa della garanzia. Richiederei conferma di ci� in LTR
Metti in conto la sostituzione dell'otturatore dopo circa 10-15000 scatti, che si raggiungono in un nonnulla con una spesa di circa 300-400 Euro (Esperienza personale)
Alberto

L'otturatore di una macchina pro che � da sostituire dopo 10.000/15.000 scatti? Non mi risulta forse intendevi 100.000 scatti
skyler
Sotto ai mille �..prendila..se non hai la D 300 che si trova usata allo stesso prezzo.
Poi devi prenderla in mano e sentire come ti ci trovi..� una macchina pesante a tenere in mano. Personalmente il battery pack l'ho riciclato subito. Peso inutile da portare dietro, per me.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.