Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
csbm1997
Ciao, nel libretto di istruzioni della mia Coolpix c'� scritto che le batterie devono essere AA alcaline o al litio oppure ricaricabili Ni MH. C'� anche una sigla "EN MH2" che non so cosa voglia dire.
A casa ho delle Duracell ricaricabili, AA 2300 mAh ma non trovo questa sigla, al massimo c'� la sigla DC1500.

Posso usarle senza che mi facciano esplodere la macchina?
Rispondete numerosi! Grazie!
ea00220
QUOTE(csbm1997 @ Jun 5 2009, 06:32 PM) *
....
Posso usarle senza che mi facciano esplodere la macchina?
....

Si, usale tranquillamente.

Saluti

Pietro
Antonio Canetti
"EN MH2" � la sigla di riconoscimento delle pile originali Nikon.

Antonio
Giacomo.B
Sposto in Accessori.

Saluti

Giacomo
Tony_@
Tutte le pile ricaricabili AA da 1,2 volt Ni-Cd o Ni-Mh sono utilizzabili in qualsiasi strumento (fotocamera o altro) che accetti pile ricaricabili AA.

La differenza � solo nella resa delle stesse che potr� essere diversa a seconda delle diverse caratteristiche dei prodotti anche della stessa marca.

Con richiesta elevata di corrente ci vorranno prodotti in grado di sopportarla anche se di minore capacit� (mAh) rispetto ad altri.

Per uso discontinuo e saltuario (occasionale) saranno adatte le hybrio o similari con stessa tecnologia.

Insomma bisognerebbe vagliare ogni volta quale scegliere in base all'utilizzo da farne.

Comunque puoi stare tranquillo, qualsiasi ricaricabile (comprese le tue Duracell) o alcalina NON far� "esplodere" la tua fotocamera a meno ch� sia difettosa (pila o fotocamera).

Bye,
Tony.
enrinikon
QUOTE(Tony_@ @ Jun 8 2009, 05:28 PM) *
Tutte le pile ricaricabili AA da 1,2 volt Ni-Cd o Ni-Mh sono utilizzabili in qualsiasi strumento (fotocamera o altro) che accetti pile ricaricabili AA.

La differenza � solo nella resa delle stesse che potr� essere diversa a seconda delle diverse caratteristiche dei prodotti anche della stessa marca.

Con richiesta elevata di corrente ci vorranno prodotti in grado di sopportarla anche se di minore capacit� (mAh) rispetto ad altri.

Per uso discontinuo e saltuario (occasionale) saranno adatte le hybrio o similari con stessa tecnologia.

Insomma bisognerebbe vagliare ogni volta quale scegliere in base all'utilizzo da farne.

Comunque puoi stare tranquillo, qualsiasi ricaricabile (comprese le tue Duracell) o alcalina NON far� "esplodere" la tua fotocamera a meno ch� sia difettosa (pila o fotocamera).

Bye,
Tony.

Scusate....tanto per fare raffronti...Qualcuno ha idea delle specifiche di queste batterie Nikon (en-mh2) ??? grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.