Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
scattofolle
Sto programmando le vacanze estive ( New York ) e mi chiedevo se fosse più conveniente , sotto l'aspetto economico e quello pratico , prendere un HD portatile per scaricare le varie schede di memoria, Compact e Secure Digital, oppure uno dei Notebook!!!!!!!!! da 200/250 euro che si vedono nei negozi di elettronica.

Spero che qualcuno che ci sia gia passato mi aiuti a chiarirmi le idee


Un saluto e un grazie grazie.gif

Scattofolle
bergat@tiscali.it
Un piccolo computer con HD interno è comunque sempre utilizzabile anche per altro. messicano.gif
fpdesign
QUOTE(scattofolle @ May 17 2009, 05:30 PM) *
Sto programmando le vacanze estive ( New York ) e mi chiedevo se fosse più conveniente , sotto l'aspetto economico e quello pratico , prendere un HD portatile per scaricare le varie schede di memoria, Compact e Secure Digital, oppure uno dei Notebook!!!!!!!!! da 200/250 euro che si vedono nei negozi di elettronica.

Spero che qualcuno che ci sia gia passato mi aiuti a chiarirmi le idee
Un saluto e un grazie grazie.gif

Scattofolle


compralo li qualsiasi cosa sia
Piero_Giacoia
E' preferibile comprare un Netbook da 10" oltre a quello che vuoi fare tu, è utilizzabile diversamente, vedi collegarsi a Internet in albergo etc...
Antonio Canetti
QUOTE(scattofolle @ May 17 2009, 05:30 PM) *
oppure uno dei Notebook!!!!!!!!! da 200/250 euro


qualcosa non mi quadra!

un Notebook a 200/250 è quasi regalato e mi sembra impossibile,

se invece ti rifersci ai NETBOOK a quel prezzo, sono i primissimi e per le foto sono lentissimi,

a questo punto forse per il momento convengono ancora gli H.D.

Antonio
WalterB61
Fai un salto da B&H e prendi qualche scheda di memoria se dovessi rimanere a secco.
marce956
Io ho preso un PC portatile ACER a 350 Euro, ha tutto........
Basta cercare un po'...
Marcello
castorino
Le schede oggi, specie quelle non molto veloci, costano veramente poco per cui dal punto di vista economico per me non ci sono dubbi, se invece vuoi cominciare già a mettere ordine durante il viaggio tra il materiale acquisito, un computer sarebbe la scelta più saggia, ciao Rino
freax
come suggerito conviene che lo compri direttamente li dato anche il tasso molto favorevole wink.gif

QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 2 2009, 11:01 PM) *
qualcosa non mi quadra!

un Notebook a 200/250 è quasi regalato e mi sembra impossibile,

se invece ti rifersci ai NETBOOK a quel prezzo, sono i primissimi e per le foto sono lentissimi,

a questo punto forse per il momento convengono ancora gli H.D.

Antonio

un 15" HP a 300 si trova senza nessuna promozione particolare .
scattofolle
Salve a tutti e scusate la latitanza smilinodigitale.gif ,alla fine ho deciso di prendere delle schede di memoria direttamente sul posto ( ho visto i prezzi di B&H. e mi sembrano buoni ), per quanto riguarda la mia domanda iniziale era riferita ai NETBOOK ma poi l'ho scartati perche ho visto che come lettore di schede tanti avevano quello per le S.D. per cui avrei dovuto prendere un lettore esterno , la memoria era da aumentare essendo installata solo 1GB di ram (bastava??) , altro motivo era evitare altri cavi e caricabatterie ( partiamo in 4 e le valigie già sono troppe ).

Rinrazio tutti e spero di fare buoni scatti da mostrare al ritorno (partirò il 16 e tornerò il 31 ).

Buone vacanze a tutti Isola.gif

Scattofolle
Piero_Giacoia
Buone vacanze, alla fine per chi si deve muovere è stata la soluzione migliore, visto il costo delle memory card.
fabio1961
QUOTE(scattofolle @ May 17 2009, 05:30 PM) *
Sto programmando le vacanze estive ( New York ) e mi chiedevo se fosse più conveniente , sotto l'aspetto economico e quello pratico , prendere un HD portatile per scaricare le varie schede di memoria, Compact e Secure Digital, oppure uno dei Notebook!!!!!!!!! da 200/250 euro che si vedono nei negozi di elettronica.

Spero che qualcuno che ci sia gia passato mi aiuti a chiarirmi le idee


Un saluto e un grazie grazie.gif

Scattofolle



QUOTE(scattofolle @ Aug 7 2009, 09:10 AM) *
Salve a tutti e scusate la latitanza smilinodigitale.gif ,alla fine ho deciso di prendere delle schede di memoria direttamente sul posto ( ho visto i prezzi di B&H. e mi sembrano buoni ), per quanto riguarda la mia domanda iniziale era riferita ai NETBOOK ma poi l'ho scartati perche ho visto che come lettore di schede tanti avevano quello per le S.D. per cui avrei dovuto prendere un lettore esterno , la memoria era da aumentare essendo installata solo 1GB di ram (bastava??) , altro motivo era evitare altri cavi e caricabatterie ( partiamo in 4 e le valigie già sono troppe ).

Rinrazio tutti e spero di fare buoni scatti da mostrare al ritorno (partirò il 16 e tornerò il 31 ).

Buone vacanze a tutti Isola.gif

Scattofolle



Se ti serve solo spazio, la tua soluzione è la migliore e la più economica.
Io però aggiungerei anche l'HD con OTG ...per la doppia copia, con 100 caffè hai tutto.

Ciao e buone vacanze.
fabio
Piero_Giacoia
cool.gif Sulla baia, OTG e similari, se ne trovano un bel pò, senza hd, che vai ad aggiungere dopo.
julionikon
avevo anche io il dilemma netbook oppure HD, alla fine ho preso un acer d250 installato ubuntu 9.04 preso lettore schede esterno(9 euro..) perchè le CF sono troppo grosse per il lettore interno.
Installi Rawtherapee oppure usi f spot interno di ubuntu e vedi anche i file nef sul piccolo netbook!

IO VOTO PER IL NETBOOK!inoltre naviga senza problemi e mi vedo pure i film divx senza che si inchioda basta che prendi processore atom n280 rolleyes.gif messicano.gif
Piero_Giacoia
QUOTE(julionikon @ Aug 7 2009, 02:52 PM) *
avevo anche io il dilemma netbook oppure HD, alla fine ho preso un acer d250 installato ubuntu 9.04 preso lettore schede esterno(9 euro..) perchè le CF sono troppo grosse per il lettore interno.
Installi Rawtherapee oppure usi f spot interno di ubuntu e vedi anche i file nef sul piccolo netbook!

IO VOTO PER IL NETBOOK!inoltre naviga senza problemi e mi vedo pure i film divx senza che si inchioda basta che prendi processore atom n280 rolleyes.gif messicano.gif

hmmm.gif Posso sapere dove hai trovato un NETBOOK con Atom n280.
julionikon
al satu.....r.....n... catena di negozi elettronica.
Adesso il moderatore prende il flagello e mi massacra! cerotto.gif
mi8
...ho optato anch'io per il netbook che fà di più di quello che pensavo....siamo sui 349(marchio capostipite) e hai n280, 1 gb ram, lcd led 10 pollici, batteria 6 celle!!!

Non ho insallato il norton ma lo lasciato li dove è....ho messo antivir(gratuito).

Gira sia niktransfer che viewnx, però, qunado mi parte viewnx, parte anche un programmino interno di storage su internet che mi fà cresciare...qualchuno sà come renderlo innoquo senza rimuoverlo completamente????

P.S. ohmy.gif
Per la cronaca, ieri ho fatto girare contemporaneamente internet, skype in videochiamata, viewnx e zoomavo su raw della d60, vlc con film in dvx senza alcun scatto...più inviavo un file con skype e ingrandivo una foto su interner.......chiaro è nuovo e pulito però non pensavo....

ciao
Piero_Giacoia
QUOTE(julionikon @ Aug 9 2009, 01:11 AM) *
al satu.....r.....n... catena di negozi elettronica.
Adesso il moderatore prende il flagello e mi massacra! cerotto.gif

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.