Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
georgevich
Buongiorno a tutti, un piccolo dilemma.....il 200 Micro o il 200 Vr?
Sto soppesando i tele e vorrei aggiungere una focale fissa ai vari zoom. Ho letto che il 200 Micro puo essere attacato da funghi sul coating, a lungo andare....
ne sapete qualcosa e cosa mi consigliate.....? hmmm.gif
Salutoni a tutti
giannizadra
Questa dei funghi è nuova..... Ken Rockwell ?
Immagino che tu con 200 VR ti riferisca al 200/2. Sono ottiche molto diverse.
A far crescere chiodini non so quale vinca, per il sugo siamo al top... biggrin.gif
praticus
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 9 2005, 02:56 PM)
Questa dei funghi è nuova..... Ken Rockwell ?
Immagino che tu con 200 VR ti riferisca al 200/2. Sono ottiche molto diverse.
A far crescere chiodini non so quale vinca, per il sugo siamo al top... biggrin.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Beh Gianluigi, almeno questa è nuova.............se poi vigliamo immortalare le bollicine del sugo mentre cuoce la scelta cade sul 200 Micro tongue.gif tongue.gif

Vladimir non ce ne volere sono battute....... wink.gif
Francesco
Giallo
Quale?
Ma Vladimir, tutti e due, naturalmente!
smile.gif
georgevich
Ecco cosa dice Riccardo Pollini fotografo naturalista sul 200 Micro....
Great lens, which allows to take 1:2 pictures at 71 cm from the subject. However, the elements in the front group have some tendency to get the multicoating layers attacked by humidity and/or fungi. This fact should not affect image quality, but causes a deep decrease of the lens value in the second-hand market. When coupled to a TC-301 teleconverter, image quality decreases. To get 1X pictures I'd prefer an unobtrusive 4T close-up lens. Link
Il 200 vr f/2 costa il doppio, non è Micro pesa quasi il triplo.....
10,5,12-24,17-35,50 f/1,4,60 Micro,85 f/1,4,105 DC, 70-200,200-400....ecco vorrei aggiungere una focale fissa in medio tele....visto che si dice che il 200 micro funziona molto bene anche all'infinito volevo prendere due piccioni con una fava...
A voi il consiglio......
Saluti

La sofferenza è insita nella natura umana; ma non soffriamo mai, o almeno molto di rado, senza nutrire la speranza della guarigione; e la speranza è un piacere.
Mauro Villa
Pollini non stà parlando del Nikon AF D 200 Micro ED che arriva ad 1:1 da solo ma del vecchio AIS 200 Micro che arriva ad 1:2 e a 1:1 con TC 301.
Quoto Giallo Pollice.gif Pollice.gif TUTTI e 2 Pollice.gif Pollice.gif
Giallo
A questo punto, anche il vecchio micro 200/4, con Pollini al seguito che, in inglese, ti spiega come utilizzarlo.
smile.gif
giannizadra
Se ti piace la macro, e non hai bisogno di ottiche luminose, con il 200 Micro pigli effettivamente due piccioni con una fava.
Ricordati del permesso comunale per i funghi..... biggrin.gif
sergiobutta
Del 200 vr ti spaventano il peso ed il costo, due componenti .... obiettive. Gustati i funghi con un bel risotto e comprati il 200 micro. Non è leggero, l'ho provato sia pur brevemente al meeting di Cherasco, mi è parso una ottima lente.
carlofio2000
QUOTE (mauro 54 @ Feb 9 2005, 04:47 PM)
Pollini non stà parlando del Nikon AF D 200 Micro ED che arriva ad 1:1 da solo ma del vecchio AIS 200 Micro che arriva ad 1:2 e a 1:1 con TC 301.

Ah, beh, allora si' che gli do' ragione... Sui funghi intendo! biggrin.gif

Voto il micro anche io.

Ciao

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.