Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
davidee
Ma buongiorno e ciao a tutti i Nikonisti del forum!!
Sono Davide, ho 27 anni, sono di Milano e sono un nuovo fotoamatore che ha acquistato da un paio di giorni una bella Nikon D60. Sono assolutamente soddisfatto del mio piccolo gioello. Ma sono anche assolutamente a digiuno di fotografia reflex, o meglio, ho qualche ricordo scolastico..

Secondo voi, a parte la pratica, quali altri metodi ho per imparare ad utlizzare al meglio la mia D60 e fare delle belle fotografie in modalità manuale? Lo so è una richiesta assurda, che pretendo se manco so usarla tongue.gif al meglio?!?! Ci sono dei tutorial, guide, altri forum, libri, riviste?
Sto entrando in modalità spugna per cui "inzuppatemi" di suggerimenti che seguirò uno dopo l'altro per diventare un medio fotoamatore!

Grazie mille a tutti per la disponiblità e scusatemi se oltre alla presentazione ho aggiunto anche qualche domanda.. rolleyes.gif
raffer
Benvenuto! Pollice.gif
Puoi cominciare da qui.

Raffaele
davidee
Grazie mille! Corro subito a legere e studiare!
Giacomo 74
Benvenuto e buona luce ! ! ! messicano.gif
davidee
ho fatto qualche scatto tra ieri sera ed oggi e mi piacerebbe avere i vostri pareri.. Ovviamente son foto di prova per vedere come si comportava la macchina fotografica in diverse situazione che io non so ancora bene come gestire.. se voleste dare un'occhiata e qualche consiglio o nota negativa o qualsiasi cosa ne sarei davvero felice.

prime prove d60 by davide

GRAZIE GRAZIE
rrechi
Benvenuto

Raffaele
vvtyise@tin.it
prima di tutto, ben arrivato!
Ti consiglio di scattare, scattare molto, in ogni situazione ed analizzare criticamente il risultato.
Così potrai capire gli errori, notare cosa non ti piace e riprovare nuovamente. E' l'unica via a mio modesto parere.
Di nuovo auguri!
alcarbo
Hi
davidee
Grazie a tutti per il benvenuto e per le piccole imbeccate che mi state dando biggrin.gif
Marco Loisi
Ciao e Benvenuto.

Cominciamo con le bastonate... Police.gif rolleyes.gif tongue.gif

Abituati a curare di più la composizione e, cosa importantissima, stai attento al bilanciamento
del bianco. Ad esempio, tutte le foto fatte alla pianta, e non solo, hanno toni troppo freddi.

Continua a metterci impegno e vedrai che raggiungerai il tuo scopo...

Ciao! smile.gif
davidee
QUOTE(Marco Loisi @ May 8 2009, 12:19 PM) *
Ciao e Benvenuto.

Cominciamo con le bastonate... [...]

Abituati a curare di più la composizione e, cosa importantissima, stai attento al bilanciamento
del bianco. Ad esempio, tutte le foto fatte alla pianta, e non solo, hanno toni troppo freddi.

Continua a metterci impegno e vedrai che raggiungerai il tuo scopo...


Ottimo! Finalmente qualcuno che mi ha bastonato e commentato le prime prove! prima di tutto grazie.gif

che dire.. LOL .. hai suggerimenti per migliorare? tongue.gif

ancora grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.