Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Regnani
ciao a tutti innanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum che fino ad ora mi è sempre stato molto utile per valutare i miei acquisti.
poi volevo sottoporvi una domanda è da un po di tempo che ho intenzione di sostituire il mio 18-135mm (quello che vendevano in kit con la d80) con un obbiettivo più performante girando per i negozzi quì nei dntorni ho trovato un 24-85mm f2-4 ad un prezzo interessante voi cosa ne pensate?
p.s. so che il 24-70 f2 è decisamete migliore ma sfora il mio budget.
grazie anticipatamente a tutti per le risposte
Fabrizio31
Benvenuto!!!

Se vuoi fare un vero salto qualitativo con spesa limitata prendi un 35f2 usato (si trova attorno ai 200,00) e ti si aprirà un mondo. Già che ce l'hai, terrei il 18-135 come tuttofare da battaglia e affiancherei qualcosa di qualità, vedi te che focali o che generi preferisci; io oltre il 18-200VR ho solo fissi per esempio.
Il 24-85 è un buon obiettivo ma "domani" ti verrebbe voglia di qualcosa in più.
Davide Ciardy
benvenuto

se ti serve un 'ottica che copra gran parte di quel range focale ti consiglio come alternativa al 24-84 il 16-85 che ti permetterebbe di guadagnare parecchio sul versante grandangolare. Spendendo poco più di 300 euro potresti prendere il tamron 17-50 e se riesci a trovare unmodello esente da problemi di front-back focus portresti a casa un' ottima lente
capannelle
Penso che un salto di qualità lo puoi fare solo con fissi di qualità o con uno zoom del livello del 24-70.

Ti consiglio un 28 2.8 e un 50 1.8 per spendere poco e avere un netto miglioramento rispetto al 18-135
imarcuccio
QUOTE(Regnani @ Apr 30 2009, 11:35 AM) *
ciao a tutti innanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum che fino ad ora mi è sempre stato molto utile per valutare i miei acquisti.
poi volevo sottoporvi una domanda è da un po di tempo che ho intenzione di sostituire il mio 18-135mm (quello che vendevano in kit con la d80) con un obbiettivo più performante girando per i negozzi quì nei dntorni ho trovato un 24-85mm f2-4 ad un prezzo interessante voi cosa ne pensate?
p.s. so che il 24-70 f2 è decisamete migliore ma sfora il mio budget.
grazie anticipatamente a tutti per le risposte

Regnani, per poterti dare dei consigli ottimali magari dacci qualche info in più tipo:
-Budget
-Renge di focali preferite
-Tipo di foto preferite (cerimonia, ritratto, macro, paesaggi, tuttoeniente, ecc)

Personalmente non conosco la lente che usi, io ho preso il 16-85VR e mi trovo davvero molto bene. Se poi possiedi una D80 te lo consiglio a maggior ragione dato che col 24-85 perderesti tutto il grandangolo (semmai fossi interessato ad averlo).

Un saluto
Marco
Regnani
grazie a tutti per le risposte.
per rispondere a tutti coloro hanno suggerito ottiche fisse, avete perfettamente ragione sul fatto sono di gran lunga superiori ed è per questo che sono in possesso di un 20 f2,8 e un 50 f1,8 e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto il discorso di un ottica zoom è più una cosa di comodità specialmente in viaggio.
Davide Ciardy
QUOTE(Regnani @ Apr 30 2009, 01:21 PM) *
grazie a tutti per le risposte.
per rispondere a tutti coloro hanno suggerito ottiche fisse, avete perfettamente ragione sul fatto sono di gran lunga superiori ed è per questo che sono in possesso di un 20 f2,8 e un 50 f1,8 e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto il discorso di un ottica zoom è più una cosa di comodità specialmente in viaggio.

allora la scelta migliore è il 16-85
Franco_
Il 24-85/2.8-4 è meno contrastato e offre passaggi tonali più morbidi rispetto al 16-85.
Quest'ultimo è più spinto sul versante grandangolare ed è stabilizzato, ma il diverso "timbro" può avere la sua importanza (almeno per me ce l'ha perchè preferisco le ottiche Nikon "vecchio stile" a quelle prodotte da qualche anno in qua). Spesso esco con il solo 24-85 (ho una D300).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.