Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
MaNu_RM
Ciao a tutti,
in aggiunta al mio 18-55 vr vorrei acquistare uno fra i seguenti obiettivi:

NIKKOR AFS DX VR 55-200mm f/4-5.6
TAMRON AF 55-200 4-5,6 Di II LD
SIGMA AF 70-300mm DG APO MACRO
NIKKOR AF 70-300 f/4-5.6 G
TAMRON AF 70-300mm F/4.0-5.6 Di LD Macro 1:2

Sò che la scelta migliore sarebbe quella del 70-300 vr, ma in questo momento non posso permetterlo e quindi stò cercando un buon obiettivo con elevato rapporto qualità/prezzo. Quale mi consigliate?
Umbi54
Ciao,
ma ti serve un 50-200 o un 70-300? La differenza si fa sentire tra 200 e 300.
Umberto
oldfox
tra quelli che hai elencato direi
NIKKOR AFS DX VR 55-200mm f/4-5.6

non è il massimo, ma è nikon...

il 70-300 che hai messo non è il vr e inoltre non ha il motore interno che la tua d60 non ha...quindi dovresti focheggiare a mano....

anche gli altri modelli sigma e tamron non so se hanno il motore di messa a fuoco interno.....
MaNu_RM
QUOTE(Umbi54 @ Apr 23 2009, 03:56 PM) *
Ciao,
ma ti serve un 50-200 o un 70-300? La differenza si fa sentire tra 200 e 300.
Umberto


Per me che attualmente ho solamente il 18-55 vr serve una focale superiore, quantitivamente e non qualitamente parlando.
frafer
se non puoi permetterti il 70-300 VR allora la scelta + logica e AF-S 55-200 VR, gli altri non li puoi prendere perché non hanno il motore interno AF.
saluti
Umbi54
QUOTE(frafer @ Apr 23 2009, 07:52 PM) *
se non puoi permetterti il 70-300 VR allora la scelta + logica e AF-S 55-200 VR, gli altri non li puoi prendere perché non hanno il motore interno AF.
saluti

Invece il Sigma, che uso dalla scorsa estate, ha il motore infatti si chiama MD APO DG, ed é anche abbastanza veloce da fermare un uccello in volo diretto verso il fotografo.
Saluti
Umberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
DaniFerra
Questa discussione ha posto gli stessi problemi che ho anch'io.....l'unica differenza è che posseggo una D50.
Mi posso aggregare e postare i miei dubbi?

Immagino che la risposta sia si..... rolleyes.gif

Come anticipato sopra posseggo una D50 + 18-55 (non VR, quello del kit) e sono molto dibattuta su quale obiettivo aggiungerci.

Sono indecisa tra i seguenti, una lista semplificata rispetto a MaNu_RM:

NIKKOR AFS DX VR 55-200mm f/4-5.6
SIGMA AF 70-300mm DG APO MACRO
NIKKOR AF VR 70-300 f/4-5.6 G

Poi mi piacerebbe pure il NIKKOR 50mm 1.8

Il mio utilizzo è da semplice amatore e di solito fotografo paesaggi e ritratti.
Come potete vedere anche il mio budget non è elevatissimo.
Devo decidere velocemente perchè intendo fare l'acquisto questo weekend in quanto ci sono due buone offerte (almeno cosi credo) sul 55-200 (299 caffè) e sul 70-300 nikon (599 caffè).

Attendo i vostri preziossimi consigli.

grazie.gif

Daniela
Umbi54
Ciao, sicuramente prenderei uno zoom motorizzato anche se la D50 ha il motore interno (la uso anch'io insieme alla D80) perchè é molto più perfomante.
Poi direi che se non hai problemi di budget il 70-300 VR Nikon é la scelta migliore per qualità.
Tra gli altri due io uso il Sigma che é motorizzato anche nella versione apo, é una buona lente e fino ai 200 mm regge il confronto con il 55-200, a 300mm l'altro non ci arriva.
Oltre alle due foto che ho postato prima ti aggiungo qualcosa fatto con il Sigma la cui sigla esatta, nel caso lo volessi cercare, é MD APO DG.
Saluti
Umberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.1 MB

DaniFerra
Grazie Umberto per la risposta.....

Ho cercato velocemnete su Internet....e la differenza di costo tra il Nikkor VR 70-300 e il Sigma 70-300 APO è notevole......secondo voi è solo una questione di nome oppure c'è dell'altro?

Una cortesia per Umberto......mi puoi eliminare la foto di quel rettile che hai postato......ho la fobia per quegli animali e non riesco neanche a guardarli in foto.....se nò non riesco ad andare avanti a leggere i commenti......grazie mille grazie.gif
Umbi54
QUOTE(DaniFerra @ Apr 24 2009, 11:30 AM) *
Grazie Umberto per la risposta.....

Ho cercato velocemnete su Internet....e la differenza di costo tra il Nikkor VR 70-300 e il Sigma 70-300 APO è notevole......secondo voi è solo una questione di nome oppure c'è dell'altro?

Una cortesia per Umberto......mi puoi eliminare la foto di quel rettile che hai postato......ho la fobia per quegli animali e non riesco neanche a guardarli in foto.....se nò non riesco ad andare avanti a leggere i commenti......grazie mille grazie.gif

Ciao,
conosco il 70-300 nikon ed effettivamente é migliore anche come struttura, ed in più ha il sistema VR che il Sigma non possiede. Per me non é un grosso problema in quanto lo uso con un monopiede però la differenza c'è.
Io ho preferito spendere di più per il corpo macchina e ho preso la D80 con il Sigma invece della D60 con il Nikon. Tieni presente che ho anche 4 ottiche nikon AF non motorizzate.
Per la foto dell'iguana però non so come fare a cancellarla.
Saluti
Umberto



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.