QUOTE(marte888 @ Apr 13 2009, 01:11 PM)

Ho notato il primo granellino di polvere sulle immagini...quando col tempo saranno presenti altri granelli allora penso che interverr�, nel frattempo chiedo informazioni......
Allora chiedo a chi ha + esperienza...il primo passo da fare, � quello spiegato nel libretto a pag.244 che parla dell'opzione "pulisci sensore"? Si fa con l'obiettivo collegato al corpo? Se si, i granelli di polvere dovre andr�nno a finire?
Conviene impostare la pulizia ad ogni accensione della fotocamera?
Se non avr� risultato positivo,
ho visto che � gi� avviata un'altra discussione...con le spiegazioni dei vari metodi per la pulizia del sensore manualmente.
GRAZIE per l'attenzione,
Stefano
Naturalmente per la pulizia bisogna togliere l'ottica...mettere una batteria carica..........o collegare alla corrente tramite l'alimentatore di rete...
Io di solito.....di tanto in tanto una soffiatina con la pompetta classica....questo dopo avere acceso la fotocamera e alzato lo specchio tramite l'opzione da men� (D80) metto la reflex rivolta verso il basso e ci soffio con la pompetta.....
Per la pulizia tramite i prodotto segui la discussione dell' ing Maio..dove e spiegato per benino come farla Correttamente.
metre l�opzione per la pulizia del sensore puoi lasciarla attivata all'accensione, tanto in caso di scatto immediato credo che la pulizia si interrompa prendo il pulsante di scatto.....
Giovanni