Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tankredi
Ciao ragazzi,
Una domanda.....
Quali sono le ottiche nikon tropicalizzate e quali hanno il corpo in metallo?
Fate un elenco?
Ho comprato di seconda mano una bella d2x (praticamente nuova, 3200 scatti) e Le volevo affiancare una bella ottica tropicalizzate.
Grazie e a presto
Massimiliano Piatti
mi sa che il metallo ce lo scordiamo nelle ottiche di ultima generazione,costerebbero un patrimonio.

Ciao Massi
kogaku
... profondamente dispiaciuto per il tuo acquisto, passo subito a fare un veloce elenchino:

AF-S 17-35, AF-S 14-24, AF-S 28-70, AF-S 24-70, AF-S 80-200, AF-S VR 70-200, AF-S VR 105
tankredi
QUOTE(pimassi @ Apr 13 2009, 08:46 AM) *
mi sa che il metallo ce lo scordiamo nelle ottiche di ultima generazione,costerebbero un patrimonio.

Ciao Massi


...il 105 vr (che ho) è in metallo e ti assicuro che è un'altra cosa rispetto i cprpi in plastica tipo 18-200vr (che ho).....
volevo sapere 1l 50mm f/1.4 G è in plasica o in metallo?

QUOTE(kogaku @ Apr 13 2009, 09:08 AM) *
... profondamente dispiaciuto per il tuo acquisto, passo subito a fare un veloce elenchino:

AF-S 17-35, AF-S 14-24, AF-S 28-70, AF-S 24-70, AF-S 80-200, AF-S VR 70-200, AF-S VR 105


....penso che sia dispiaciuto in senso ironico.......... guarda questa fotina.....è un vero "mulo da lavoro" questa D2X....
Mauro Villa
A Kogaku aggiungo velocemente
200/2 300/2,8 400/2,8 500/4 600/4 200-400/4
ma credo che tutte le ottiche destinate ai pro abbiano una tenuta all'acqua superiore alle entry level.

Ma tu che ottica vorresti montare sulla D2x?
tankredi
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 13 2009, 10:35 AM) *
A Kogaku aggiungo velocemente
200/2 300/2,8 400/2,8 500/4 600/4 200-400/4
ma credo che tutte le ottiche destinate ai pro abbiano una tenuta all'acqua superiore alle entry level.

Ma tu che ottica vorresti montare sulla D2x?


24-70 f/2.8,
105 vr(che ho),
spero che prossimamente possa uscire la nuova versione dell'80-400vr
Trotto@81
QUOTE(tankredi @ Apr 13 2009, 10:15 AM) *
...il 105 vr (che ho) è in metallo e ti assicuro che è un'altra cosa rispetto i cprpi in plastica tipo 18-200vr (che ho).....
volevo sapere 1l 50mm f/1.4 G è in plasica o in metallo?
....penso che sia dispiaciuto in senso ironico.......... guarda questa fotina.....è un vero "mulo da lavoro" questa D2X....

Il corpo è pro, ma tecnologicamente è old!!
Ha una bassa sensibilià, hai provato a scattare a 800iso?
tankredi
[quote name='Trotto@81' date='Apr 13 2009, 12:36 PM' post='1534324']
Il corpo è pro, ma tecnologicamente è old!!
Ha una bassa sensibilià, hai provato a scattare a 800iso?
[/quote

Non voglio fare polemica...
Ma fino all'uscita della D3 (2008) era l'ammiraglia nikon, ora dopo appena 1 anno e mezzo è da buttare! C'e' qualcosa che non va!
Tu hai ragione ad iso alti le nuove reflex fanno paura ma a 100 iso c'e chi paragona la D2X alla D3X!!! Sia chiaro non sono io a dirlo ma professionisti che hanno la D2X, la D3 e la D3X. E chi l'ha venduta si è pentito!ci sarà un motivo.
Tieni conto che conosco perfettamente che ad alti iso non tiene il confronto con la D3 ...ma a 100iso fa paura!....e poi fra un anno e mezzo si inizieranno a trovare D3 a poco più di 1000€...a quel punto comprerò anche la D3 messicano.gif
Giacomo 74
QUOTE(tankredi @ Apr 13 2009, 02:01 PM) *
....e poi fra un anno e mezzo si inizieranno a trovare D3 a poco più di 1000€...


hmmm.gif hmmm.gif

Spero (per me) di no ..... visto che l'anno scorso ne ho spesi un pochino di più .....

Trotto@81
QUOTE(tankredi @ Apr 13 2009, 02:01 PM) *
Non voglio fare polemica...
Ma fino all'uscita della D3 (2008) era l'ammiraglia nikon, ora dopo appena 1 anno e mezzo è da buttare! C'e' qualcosa che non va!
Tu hai ragione ad iso alti le nuove reflex fanno paura ma a 100 iso c'e chi paragona la D2X alla D3X!!! Sia chiaro non sono io a dirlo ma professionisti che hanno la D2X, la D3 e la D3X. E chi l'ha venduta si è pentito!ci sarà un motivo.
Tieni conto che conosco perfettamente che ad alti iso non tiene il confronto con la D3 ...ma a 100iso fa paura!....e poi fra un anno e mezzo si inizieranno a trovare D3 a poco più di 1000€...a quel punto comprerò anche la D3 messicano.gif

Nessuna polemica, solo che per quella cifra potevi prendere qualcosa di nuovo, sicuramente non avresti avuto il corpo pro, ma è un'aspetto secondario per un amatore.
Non discuto la D2X a 100 iso, si sa che chi l'avuta dice che è fenomenale.
Mauro Villa
QUOTE(tankredi @ Apr 13 2009, 12:13 PM) *
24-70 f/2.8,
105 vr(che ho),
spero che prossimamente possa uscire la nuova versione dell'80-400vr


Come ottiche sei mal messo assolutamente bene e su D2x vanno alla grande. Pollice.gif
Riguardo alla D2x io sono uno di quelli che l'ha venduta e non ne sono pentito, generalizzare non sempre è correto e valido, dipende da che uso si fà della propria fotocamera e in quale campo della fotografia si è impegnati. La D2x (io avevo la s) è e rimarrà una stupenda macchina che funzionerà per tantissimo tempo regalando al suo possessore tantissime soddisfazioni ma a me, fotonaturalista, la D300 permette di portare a casa un numero superiore di scatti buoni e quindi tengo nel cuore gli splendidi 100 iso della D2x e passo avanti senza rimpianti.
Una versione dell'80-400 motorizzata e vr la stiamo aspettando in molti.
alessandro1965
[quote
Una versione dell'80-400 motorizzata e vr la stiamo aspettando in molti.
[/quote]

Ma anche stavolta...invano mad.gif Alessandro
tankredi
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 13 2009, 05:07 PM) *
Come ottiche sei mal messo assolutamente bene e su D2x vanno alla grande. Pollice.gif
Riguardo alla D2x io sono uno di quelli che l'ha venduta e non ne sono pentito, generalizzare non sempre è correto e valido, dipende da che uso si fà della propria fotocamera e in quale campo della fotografia si è impegnati. La D2x (io avevo la s) è e rimarrà una stupenda macchina che funzionerà per tantissimo tempo regalando al suo possessore tantissime soddisfazioni ma a me, fotonaturalista, la D300 permette di portare a casa un numero superiore di scatti buoni e quindi tengo nel cuore gli splendidi 100 iso della D2x e passo avanti senza rimpianti.
Una versione dell'80-400 motorizzata e vr la stiamo aspettando in molti.


Hai assolutamente ragione...le macchine fotografiche alla fine sono assolutamente personali. dipendono molti fattori per le quali uno sceglie un modello piuttosto che un altro.
La D300 e assolutamente un eccellente macchina (la mia indecisione era su questa e la D2x).
Io sinceramente quanto ho preso la D2X in mano non ho avuto nessun dubbio a riguardo..
Anch'io amo le foto naturalistiche....ma penso che si possano fare anche con la D2X messicano.gif ......se non fosse così non ci sarebbero belle fotografie di animali prima del 2008!! (anno di nascita D3 e D300).....
Domani mi dovrebbe arrivare...così inizierò a postare alcune foto.......
PS
ho il18-200vr e 105vr..vorrei comprare a breve il 24-70....(pure se i prezzi aumentano mensilmente!!!!alla faccia della crisi)Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 246.8 KB
(D80+18-200vr) se la d80 fa queste foto penso che la d2x faccia meglio...vedremo...
Mauro Villa
Tienila la D80 credo che da 400 iso in avanti ti riservi delle sorprese confronto alla D2x in fotonatura. Il 24-70 è veramente un'ottima ottica che uso sia su dx che su fx, con estrema soddisfazione.
tankredi
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 16 2009, 05:57 PM) *
Tienila la D80 credo che da 400 iso in avanti ti riservi delle sorprese confronto alla D2x in fotonatura. Il 24-70 è veramente un'ottima ottica che uso sia su dx che su fx, con estrema soddisfazione.



Sono indeciso se tenerla oppure no.... Da un lato ci sono molto affezionato dall'altro tenere d2x e d80 mi sembra superfluo....a limite se devo avere due corpi macchina aspetto che scenda di prezzo la d700........è molto raro che di giorno alzo le iso sopra i 400 iso....
Certo che deve essere molto bello poter fotografare a 3200 o 6400 iso senza problemi di sorta......con un po' di pazienza arriverà la d700 o meglio d3........
intanto mi diverto con la d2x....doveva arrivare oggi ...ma non è arrivara hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.