Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
riccardobucchino.com
Mi sa tanto che ho il sensore sporchino, me ne sono accorto facendo foto con diaframmi molto chiusi, pensavo fosse una delle ottiche ma con più di una ho notato gli stessi puntini biricchini e sono tanti, troppi, con il diaframmma aperto non si notano ma da f8 in su si. posto 2 orribili foto, le ho fatte scure perchè si notano meglio i puntini. E' vero che la prima pulizia da nikon è gratis? Ho provato a far alzare lo specchio per guardare il sensore e non si vede assolutamente sporco è pulito, perfetto lucido.

Le foto sono a piena risoluzione e hanno gli exif da cui si può vedere che ho usato 2 obiettivi diversi
maurizioricceri
Le macchie sono piuttosto evidenti e non sempre ad occhio nudo riesci a vederle. Fai uno scatto alla massima chiusura ad ul bel cielo azzurro e ne vedrai di belle.Non mi risulta che la prima pulizia sia gratis, comunque non credo che sia consogliabile stare 15/20 giorni senza macchina per una operazione che in 15/20 minuti puoi fare da solo.Armati di santa pazienza e degli strumenti adatti e ...BUON LAVORO . anzi BUONA PULIZIA
meialex1
Segui quanto detto da Maurizio per vedere quanti "biricchini" ci sono sul sensore....

Poi dai un'occhiata a questo link.......
riccardobucchino.com
bhè la porterò qui a torino da nital a pulire per benino, non mi voglio assumere nessuna responsabilità sulla pulizia, questa macchina mi è costata parecchio, evitiamo di fare danni
gigi_55
QUOTE(riccardobucchino @ Apr 8 2009, 03:58 PM) *
bhè la porterò qui a torino da nital a pulire per benino, non mi voglio assumere nessuna responsabilità sulla pulizia, questa macchina mi è costata parecchio, evitiamo di fare danni



Con la D70 avevo anch'io un gran paura, la prima volta ho portato l'apparecchio in Nital.
Il problema si è ripresentato altre volte, ho preso coraggio ed ho iniziato ad effettuare le mitiche " soffiatine" con la pompetta. I risultati sono sempre stati molto buoni anche perchè si trattava di sporco " polveroso". Altro discorso sono le macchie " unte" che vanno trattate in modo completamente diverso. dry.gif


Ciao

PS il 3D di riferimento è comunque illuminante
Giacomo.B
Infatti, il link che ti ha segnalato Alessandro chiarisce tutti gli aspetti circa la pulizia del Sensore...

Chiudo pertanto la discussione.

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.