Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
idargos
Sono un fotografo naturlalista.
Non so nulla di fotogrtafie di matrimoio.
x Venerdì mi hanno incastrato e un amica mi ha chiesto di farle qualche foto al suo matrimonio.
Mi sa che sarà io il fotografo ufficiale......... non credo faccia una cosa "classica" con tanto di fotografo professionista.

Accidenti a me e a quando ho accettato.

Il mio problema che il flash non l'ho quasi mai usato.
Ho un SB800 comprato da usare con il better beamer, ma poi mai usato.
Per cui non ho esperienza

Ho fatto un po' di prove in casa e mi pare che i miglior risultati con le luci accese, le ottengo indirizzando la parabola dritta in verticale e esponendo il flash a -0,7ev. Ha 45 gradi mi piace meno, ed è orrbile in orizzontale verso il soggetto. Scatto in TTL-BL-FP, in RAW, con WB in automatico, con una D200 impostata su RITRATTO.
Pensavo di scattare in manuale per avere il controllo del mosso e della PdC.
Posseggo il 70-200 vr 2,8 - il 12-24 f4 - e un vecchio 28-108, oltre al 300 2,8 che però mi parrebbe decisamente inutile portare.

La mia amica non si sposa in chiesa, per cui non dovrei avere problemi di spazi ampissimi.

Mi rivolgo a voi, per avere pochi consigli ma efficaci.
Tipo le tre cose da non fare mai e che i principianti come me rischiano di fare sempre (una è quella di accettare di fare da fotografo ad un matrimonio ad esempio).

O come meglio impostare il flash e se usarlo anche all'aperto in luce del giorno.
Come orientare meglio la parabola......

insomma ....aiutooooooooooo
grazie.gif

domenico marciano
QUOTE(idargos @ Mar 25 2009, 09:35 PM) *
Sono un fotografo naturlalista.
Non so nulla di fotogrtafie di matrimoio.
x Venerdì mi hanno incastrato e un amica mi ha chiesto di farle qualche foto al suo matrimonio.
Mi sa che sarà io il fotografo ufficiale......... non credo faccia una cosa "classica" con tanto di fotografo professionista.

Accidenti a me e a quando ho accettato.

Il mio problema che il flash non l'ho quasi mai usato.
Ho un SB800 comprato da usare con il better beamer, ma poi mai usato.
Per cui non ho esperienza

Ho fatto un po' di prove in casa e mi pare che i miglior risultati con le luci accese, le ottengo indirizzando la parabola dritta in verticale e esponendo il flash a -0,7ev. Ha 45 gradi mi piace meno, ed è orrbile in orizzontale verso il soggetto. Scatto in TTL-BL-FP, in RAW, con WB in automatico, con una D200 impostata su RITRATTO.
Pensavo di scattare in manuale per avere il controllo del mosso e della PdC.
Posseggo il 70-200 vr 2,8 - il 12-24 f4 - e un vecchio 28-108, oltre al 300 2,8 che però mi parrebbe decisamente inutile portare.

La mia amica non si sposa in chiesa, per cui non dovrei avere problemi di spazi ampissimi.

Mi rivolgo a voi, per avere pochi consigli ma efficaci.
Tipo le tre cose da non fare mai e che i principianti come me rischiano di fare sempre (una è quella di accettare di fare da fotografo ad un matrimonio ad esempio).

O come meglio impostare il flash e se usarlo anche all'aperto in luce del giorno.
Come orientare meglio la parabola......
insomma ....aiutooooooooooo
grazie.gif

E' da molto che non vengo da queste parti, comunque da come hai scritto flash all'insu e' la migliore cosa non ci sono ombre e hai una luce morbida. Io userei la macchina (come anche tu hai detto) in manuale per un controllo migliore del tutto le ottiche che hai mi pare ti consentano di coprire il tutto al meglio e magari non mi dispiacerebe usare anche il 300 per ritratti mozzafiato. All'aperto (giornata permettendo)farei anche a meno del flash usando quella naturale oppure schiarendo un po' col flash, per il resto vai tranquillo.
idargos
Domenico,
grazie, grazie di cuore.
r
Le tue parole mi confortano e mi fanno pensae che un po' son già sulla buona strada.

grazie.gif
idargos
Ormai è fatta.
Molti errori dati dall'inesperienza. Troppi.
Andrà meglio la prossima :(

danardi
ci fai vedere qualcosa così impariamo?
WilliamDPS
QUOTE(idargos @ Mar 27 2009, 11:11 PM) *
Ormai è fatta.

........................................................
domenico marciano
QUOTE(idargos @ Mar 27 2009, 11:11 PM) *
Ormai è fatta.

Be innanzi tutto se hai scattato in raw (mi auguro) qualche errore come ben tu sai lo puoi correggere, del resto non sei novellino, ti mancava solo l'esperienza propria sul matrimonio ma basta essere pronti nei momenti cruciali poi il resto viene da se.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.