Non so nulla di fotogrtafie di matrimoio.
x Venerdì mi hanno incastrato e un amica mi ha chiesto di farle qualche foto al suo matrimonio.
Mi sa che sarà io il fotografo ufficiale......... non credo faccia una cosa "classica" con tanto di fotografo professionista.
Accidenti a me e a quando ho accettato.
Il mio problema che il flash non l'ho quasi mai usato.
Ho un SB800 comprato da usare con il better beamer, ma poi mai usato.
Per cui non ho esperienza
Ho fatto un po' di prove in casa e mi pare che i miglior risultati con le luci accese, le ottengo indirizzando la parabola dritta in verticale e esponendo il flash a -0,7ev. Ha 45 gradi mi piace meno, ed è orrbile in orizzontale verso il soggetto. Scatto in TTL-BL-FP, in RAW, con WB in automatico, con una D200 impostata su RITRATTO.
Pensavo di scattare in manuale per avere il controllo del mosso e della PdC.
Posseggo il 70-200 vr 2,8 - il 12-24 f4 - e un vecchio 28-108, oltre al 300 2,8 che però mi parrebbe decisamente inutile portare.
La mia amica non si sposa in chiesa, per cui non dovrei avere problemi di spazi ampissimi.
Mi rivolgo a voi, per avere pochi consigli ma efficaci.
Tipo le tre cose da non fare mai e che i principianti come me rischiano di fare sempre (una è quella di accettare di fare da fotografo ad un matrimonio ad esempio).
O come meglio impostare il flash e se usarlo anche all'aperto in luce del giorno.
Come orientare meglio la parabola......
insomma ....aiutooooooooooo
