Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Gennaro Ciavarella
ma Unkomaas non � solo squali anzi, questi sono solo uno degli aspetti

davanti ad Unkomaas c'� Aliwal Shoal, un grande sistema immerso pieno di tanto da vedere e qui si svolge uno dei fenomeni naturali pi� incredibile al mondo Sardine Run

mi pare giusto mostrare a voi quanto di bello c'� l� sotto e che meraviglia di biodiversit� possa sommare quella zona in mare (e non solo, ma questa � storia che affronteremo pi� avanti)

ed ecco una carrellata di visioni, limitate purtroppo dai pochi tuffi effettuati (solo tre ahim�)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.3 KB

questa foto � una dimostrazione di quanto dico, solo guardando con attenzione si scoprono tanti piccoli invertebrati che ricoprono letteralmente questa gorgonia, roba che se si avesse avuto il tempo necessario avrebbe portato a trascorrere tutta una immersione qui sopra
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 209.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 127.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 219.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 222.3 KB
sauro.bettocchi@tin.it
Certo gli squali sono appariscenti ed emozionanti,ma questi esempi non lo sono da meno.
Come mai farai ad ottenere una luce cosi'.Sono bellissime
Ciao
Sauro
davide.lomagno
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Mar 16 2009, 06:28 AM) *
Certo gli squali sono appariscenti ed emozionanti,ma questi esempi non lo sono da meno.
Come mai farai ad ottenere una luce cosi'.Sono bellissime
Ciao
Sauro

secondo m�,ha comperto in aereoporto le foto......... laugh.gif
pfantasy
Ben tornato , qualche giorno fa mi stavo chiedendo chissa che che immagini porter�, rimango sempre affascinato dalle tue foto.

Ciao Pierpaolo
sauro.bettocchi@tin.it
Secondo me,i soggetti, neanche al vero sono cosi belli.
In effetti a pensarci bene,quando li vedi in immersione,con poca luce,non ti appaiono in cotanto splendore.
Poi,va bhe!,ci pensa Gennaro.
Saluti
Sauro
Gennaro Ciavarella
esagerati ... � solo c....o rolleyes.gif
Falcon58
Bellissime Gennaro, situazione decisamente pi� rilassante rispetto a quella dei "pesciolini".

Ciao

Luciano
Gennaro Ciavarella
cavolo quanti ricordi, un peccato non essere tranquilli e non poter fare magari delle notturne ci sarebbe stato molto da vedere e fotografare

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.7 KB
-missing
Ma che bella serie!
Gennaro Ciavarella
proviamo (lo so � narcisista ma � il primo che mi � venuto in mente rolleyes.gif

sauro.bettocchi@tin.it
Molto interessante.Non vedo nulla di narcisistico.'E' una bella intervista,purtroppo breve.
Devi ripeterlo ad ogni tuo viaggio,naturalmente ampliandolo.
Complimenti.
sauro
p.cremone
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Dec 30 2009, 07:44 AM) *
cavolo quanti ricordi, un peccato non essere tranquilli e non poter fare magari delle notturne ci sarebbe stato molto da vedere e fotografare

Ingrandimento full detail : 134.7 KB

Ma che spettacolo di animale � questo? Un'anemone? un ottocorallo?? non l'ho mai visto prima!
Gennaro Ciavarella
neanche io sicuramente sono cnidari ma la specie ....?

l� � pieno ed � pieno di microvita, un posto veramente super
p.cremone
Eh si veramente un bellissimo posto.. prima o poi voglio andarci..
morena70
Ma dove si trova Unkomaas.
Ciao
Gennaro Ciavarella
In Sudafrica, in vicinanze di Aliwal shoal (famosa zona di immersioni allo squalo tigre)
morena70
Accidenti ad averlo saputo, sono stato 6 volte in SA comunque la prox volte che ci vado: Unkomaas.
Ma in che zona sta? Escludo il Capo, � nel Natal o confine con Mozambico?
Ciao

Dimenticavo, temperatura acqua?
Gennaro Ciavarella
� in Natal, poco a sud di Durban, posto bello con belle spiagge e le classiche onde oceaniche poco distante dal fiume Mkhomazi

la temperatura tra i 23-25 gradi

io mi sono appoggiato da Raffaella Schlegel e Dietmar Posch di Blue Rush due fantastici ospiti
rossoludwig
salve gennaro,sono delle foto stupende,io che amo i nubibranchi,non li ho mai visti con questi colori.

complimenti. domenico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.