Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
zroger
Non so se l'argomento sia stato trattato, ma avrei bisogno di un vs. suggerimento se vale la pena prendere in considerazione la vendita del mio Nikon 70-300 VR II per acquistare un Nikon 80-200 AF F/2,8 D ED ultima versione e a meno di 900,00 €.
Il 70-300 VRII è un buon obiettivo, ma solo in condizione di ottima luce e poi difficilmente si riesce ad avere una buona resa dopo il 200.
Inoltre non è possibile interporre nessun duplicatore, se non, provato con resa molto scadente, il sigma 2x (ovviamente con la perdita dell'autofocus).
Dell'80-200 i commenti ottimi di questa ottica si sono sprecati, quindi oltre a soddisfarmi in termini di resa, mi permette anche di risolvere il problema dell'aumento focale con l'aggiunta di un tc.
Sto prendendo un abbaglio o valutate sia una scelta conveniente.
Con la vendita e l'aggiunta di qualche 400,00/500,00 € riesco ad effettuare, credo, un buon acquisto.
A voi la sentenza e grazie.
Ruggero
oldfox
in linea di massima si...
pero' prendi un AF non un AF-S....la tua reflex ha il motore?
senza vr devi avere mano ferma o il cavalletto

poi non è un affarore...
lo trovi tranquillo a 830 neuri import
zroger
Nessun altro suggerimento.........
Devo decidere in poco tempo, 80-200 nuovo riesco ad everlo a 780,00 €, ma ancora no riesco a decidermi e capire se vale la pena.

Grazie
Marco Senn
Se lo usi da 80 a 200 ne vale la pena, se devi moltiplicarlo, e non puoi farlo per quanto ne so con i TC Nikon, che comunque costano una bella cifra, con un moltiplicatore Kenko non credo tu abbia luminosità e risultati così migliori del 70-300VR.
Io anche penso di prenderlo prima o poi l'80-200 o forse un 180/2.8 ma il 70-300 non penso di venderlo dato che lo trovo versatilissimo e con la D300, potendo lavorare a 1600 ISO, la luminosità è un problema relativo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.