Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Nikonista 66
Chiedo consiglio agli amici Nikonisti:
secodo voi è consigliabile cambiare il 20 Af 2.8 non D con il 18-35, da usare in digitale (D 80 e D70S),
come altri grandangoli ho il 10-20 Sigma e il nikkor 28 2.8 Afd.

Grazie anticipatamente a tutti.
Giacomo.B
Avendo gia' il 28mm non darei via il 20mm...o sostituisci tutti e due sacrificandoli sull'altare della praticita' oppure se punti sulla qualita' terrei tranquillamente con buona pace i due ottimi fissi.

Saluti

Giacomo
danardi
suggerisco questa discussione

E' l'eterno rimpallo tra zoom pratici e fissi di qualità. Io mi terrei (anzi, mi tengo) il 20mm f2.8. Lo cambierei solo col 17-35 f2.8 o il più anziano 20-35 f2.8 (come suggerito nella discussione indicata)
neom
tieni il 20, io lo sto cambiando solo perché ho trovato un 17-35, qualsiasi altra alternativa ha, secondo me, poco senso se non quello della praticità. Rimanendo su dx è un buon 30mm (per me era una focale ottima) e se un giorno passerai a fx te lo godrai sul serio, lì si che è ottimo (un pò di vignettatura a tutta apertura non pregiudica una resa dei colori notevole).
16ale16
20 e 28 li ho anche io: guai a chi me li tocca laugh.gif
Io non lo cambierei, vista la loro qualità.

Però per decidere io vedrei più che cosa hai intorno ai 35mm... di cosa disponi?
umbertomerli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.4 MB
QUOTE(danardi @ Mar 10 2009, 06:28 PM) *
suggerisco questa discussione

E' l'eterno rimpallo tra zoom pratici e fissi di qualità. Io mi terrei (anzi, mi tengo) il 20mm f2.8. Lo cambierei solo col 17-35 f2.8 o il più anziano 20-35 f2.8 (come suggerito nella discussione indicata)

L'alternativa é il 18-35 . Avevo il 20 2,8 AFD e l'ho sostituito con lo zoom ,molto più versatile ,più inciso ai lati ,ed un pò più contrastato !IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.