QUOTE(edate7 @ Mar 7 2009, 12:31 AM)

Ottime foto, Eliano. Anche a me piace molto la n.5, peccato che Blaze sia così imbolsito... ma il tempo passa per tutti. Spero però che il concerto sia stato buono (non lo metto in dubbio: mi aspetto molto da un Maiden). Pensa che due anni fa qui a Palermo ho assitito ad un concerto di Robert Plant: grandissime emozioni (avevo davanti a me un Led Zeppelin!) ma tanta tristezza nel notare che con la voce in certi pezzi "non ci arrivava più"...
Ancora complimenti, e grazie per le foto.
Ciao
Ciao,
prima di tutto ti ringrazio per aver dato un'occhiata alle fotografie e per averle apprezzate.
Il concerto è stato molto bello, emozionante aver sentito pezzi tratti da
The X Factor e
Virtual XI con la voce originale (anche se ho assistito, a suo tempo [1998], al tour di
Virtual XI, quindi l'avevo già sentito cantare); pezzi come
The Edge Of Darkness,
Lord Of The Flies,
Man On The Edge e poi,
The Clansman e
Futureal.
Ho apprezzato anche il suo ultimo album
The Man Who Would Not Die.
Purtroppo la sua biografia non è delle più felici:
Bayley venne incolpato da molti fan per il fallimento commerciale dei due dischi. Si dice che il cantante ebbe forti tensioni con Nicko McBrain e Janick Gers. Steve Harris, leader indiscusso dei Maiden, non aveva intenzione di cacciarlo ma di fronte all'ultimatum degli altri membri che avrebbero minacciato gli abbandoni, fu costretto a licenziarlo. Bayley lasciò gli Iron per favorire il ritorno di Bruce Dickinson nel febbraio del 1999.
Bayley ne uscì psicologicamente distrutto, ma comunque non si arrese e, l'anno seguente, incise il suo primo album con la sua nuova band, i Blaze, con i quali ha inciso finora quattro album (Silicon Messiah, Tenth Dimension, Blood and Belief e The Man Who Would Not Die) e due live (As Live As It Gets e Alive in Poland). Questi album vennero ben recensiti dalla critica e permisero al cantante di riprendersi non solo musicalmente ma anche psicologicamente, dopo il licenziamento dai Maiden.
Nel luglio 2008 Blaze è stato colpito da un grande dolore familiare, in quanto si è trovato costretto a vegliare sulle condizioni della moglie Debbie, ricoverata in un ospedale in seguito a una grave ischemia cerebrale che l'ha colpita nella loro casa.Purtroppo il 27 Settembre 2008 il sito ufficiale di BLAZE da la triste notizia della sua scomparsa a causa di una seconda ischemia cerebrale.
La donna, oltre ad essere la moglie di Blaze, è stata anche la manager del gruppo e stava ultimando l'organizzazione del tour 2008. In seguito a questa tragedia, Blaze ha ammesso di voler proseguire il tour, perché è ciò che la sua consorte avrebbe voluto, anche se parecchie date sono state annullate per volontà del cantante per permettergli di starle accanto.**http://it.wikipedia.org/wiki/Blaze_BayleyBlaze è un'artista che ama la musica e vive per la musica e in questo suo tour lo dimostra pienamente!