Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Gianluca.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 278 KB
potamino
Il controluce mi piace ma a mio parere ci sono troppi elementi di disturbo. Cos'è, un portafrutta? sembra sia lui il soggetto e poi l'occhio va sul busto alle loro spalle.

io avrei chiuso un po' di più o perlomeno spostato il portafrutta.
Gianluca.
QUOTE(potamino @ Mar 3 2009, 02:14 PM) *
Il controluce mi piace ma a mio parere ci sono troppi elementi di disturbo. Cos'è, un portafrutta? sembra sia lui il soggetto e poi l'occhio va sul busto alle loro spalle.

io avrei chiuso un po' di più o perlomeno spostato il portafrutta.

Grazie per essere passato Potamino....eravamo in una casa museo di un vecchio barone che ci stava alle calcagna e non potevamo spostare o toccare niente...ne metterò altre della stessa casa....sempre con oggetti ingombranti in giro....dovunque ci mettevamo a scattare, come minicmo c'erano 100 oggetti.
A presto con altre foto
maurizioricceri
una sposa in controluce poco evidenziata e semicoperta dal vaso, uno sposo parzialmente in controluce con altri soggetti che nell'insieme costituiscono un'immagine confusa senza un vero soggetto che rischiami l'attenzione, tra l'altro pende anche a sx.Continua a scattare sono sicurissimo che sai fare di meglio,magari solo la siluette degli sposi che si stagliano in controluce davanti al balcone.
Gianluca.
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 3 2009, 02:40 PM) *
una sposa in controluce poco evidenziata e semicoperta dal vaso, uno sposo parzialmente in controluce con altri soggetti che nell'insieme costituiscono un'immagine confusa senza un vero soggetto che rischiami l'attenzione, tra l'altro pende anche a sx.Continua a scattare sono sicurissimo che sai fare di meglio,magari solo la siluette degli sposi che si stagliano in controluce davanti al balcone.

Graie Maurizio...un tuo commento è sempre gradito...è una foto che è particolarmente piaciuta agli sposi....anche se non è il massimo....ne metto un'altra scattata sempre in quella casa/museo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 87.3 KB
potamino
mi riepeto. Troppi elementi di disturbo. Così, sempre con il senno di poi, io avrei cercato un'inquadratura più dall'alto, magari usando un grandangolo. Da questa foto toglierei almeno i due bastoni (non si capisce cosa siano) che le spuntano dalla testa... che siano corna???? IHihih che battuttaccia. Ma cos'è quella roba giallina vicino alla spalla della sposa???

Sinceramente credo tu debba cercare di mettere meno elmenti di diruturbo nelle foto, spesso basta spostarsi di un passo...
nasopazzo
Concordo in pieno con Maurizio quanto alla prima foto, sarà pure che personalmente se faccio un controluce preferisco vedere solo la siluette degli sposi.
Sulla seconda, come dice potamino, anche io avrei cercato un'altra inquadratura, scontato, ma dall'alto.
Ciao
Mario
juan valdez
Si a volte troppi elementi rovinano foto fantastiche...non so come avrebbe reagito il padrone di casa spostandogli qualcosa ma credo che essendo già una cosa museo romperanno abbastanza.....Scusatemi se mi intrometto nella discussione,sono un principiante ma mi butto su molte cose....Gianluca mi sono permesso e,scusami se l'ho fatto,di far "sparire" qualche oggetto dall'ultima foto...ora te le allego.L'ho fatto solo per curiosità,volevo vedere come sarebbe stata la foto con qualche elemento in meno.Essendo anche alle prime armi con tutto sia macchina fotog che fotoritocco possono essere uscite anche male,anzi,quasi sicuramente...Ciao ciao
Simone 6
QUOTE(ombres70 @ Mar 3 2009, 09:10 PM) *
Concordo in pieno con Maurizio quanto alla prima foto, sarà pure che personalmente se faccio un controluce preferisco vedere solo la siluette degli sposi.
Sulla seconda, come dice potamino, anche io avrei cercato un'altra inquadratura, scontato, ma dall'alto.
Ciao
Mario

Concordo in pieno con te ombres l'inquandratura è un pò troppo scontata per i miei gusti , ma comunque se agli sposi è piaciuta sei a metà dell'opera e se poi piace anche a te ....opera finita rolleyes.gif ma si può sempre migliorare anzi si deve sempre migliorare....
Antonio Canetti
probabilmenre è una questione di gusti: non lo trovo moltio elegante una sposa sdraiata sui gradini di una scala, un vestito di alcune migliaia di euro buttato così per terra, ma comunque se piace algli sposi ritiro la mia critica, l'importante che gli sposi siano felici.

Antonio
nasopazzo
QUOTE(Simone Per @ Mar 8 2009, 02:17 PM) *
Concordo in pieno con te ombres l'inquandratura è un pò troppo scontata per i miei gusti , ma comunque se agli sposi è piaciuta sei a metà dell'opera e se poi piace anche a te ....opera finita rolleyes.gif ma si può sempre migliorare anzi si deve sempre migliorare....

Beh, certo se le foto fatte piacciono agli sposi il gioco è fatto wink.gif per il resto siamo tutti qua per discutere delle foto e migliararci.
Ciao
Mario
Gianluca.
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 8 2009, 02:38 PM) *
probabilmenre è una questione di gusti: non lo trovo moltio elegante una sposa sdraiata sui gradini di una scala, un vestito di alcune migliaia di euro buttato così per terra, ma comunque se piace algli sposi ritiro la mia critica, l'importante che gli sposi siano felici.

Antonio

La sposa non ha avuto nessun problema a sdraiarsi sui gradini....ed è stata ben contenta di farlo, e poi...la foto è piaciuta tantissimo, con tutti gli oggetti di "disturbo" intorno.

QUOTE(ombres70 @ Mar 8 2009, 02:41 PM) *
Beh, certo se le foto fatte piacciono agli sposi il gioco è fatto wink.gif per il resto siamo tutti qua per discutere delle foto e migliararci.
Ciao
Mario

Ringrazio voi tutti per le critiche sulle foto, ma l'importante è come dice Ombres....agli sposi le foto sono piciute e sono rimasti veramente entusiasti.
Per il resto siamo qui per imparare gli uni dagli altri e grazie alle critiche, non ricadere negli stessi errori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.