Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aigor.76
vorrei sapere se il controllo ai raggi x in aeroporto pu� rovinare la mia reflex digitale.
grazie x le risposte
gianluca_69na
Se fosse cos�, i fotografi non potrebbero viaggiare in aereo......

Bagaglio a mano o stiva sempre per i raggi x passa.....

Meglio non farsi certe domande... comunque visto che la fai vediamo cosa ti rispondono.....

g.rugi
il problema esisteva per i rullini per cui esistono apposite buste che schermano dai raggi X (i macchinari pi� nuovi non rovinano nemmeno quelli).
Per il digitale il problema non dovrebbe esistere, se proprio non ti fidi compra una busta schermata per le schede di memoria, anche se secondo me non � proprio necessario.

ciao gm
rrechi
Tranquillo, nessun problema
magullo
Mai avuto problemi con la D80.
terri2
La mia D40 l'estate scorsa � passata con tutto il resto dell'attrezzatura attraverso 7 controlli con i raggi X (penso che a volte fosse perfino accesa rolleyes.gif ), non si � rovinata e non ho perso nessuna foto dalle schede di memoria...
Neanche iPod e portatile hanno avuto problemi.

Direi che puoi stare tranquillo...

I macchinari degli aeroporti rovinano invece i rullini da 800 ISO (o 1600, non ricordo) in su, per quelli � bene avere una busta apposita.

Ciao, Mattia
ravecca
Mai avuto problemi con D70, D200, D300, D700 e con varie compattine, sia con schede Sd (compresa la micro del palmare) sia con compact flash in tutti gli aeroporti del mondo. Tranquillo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.