Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
mia antonia

Ho necessit� di portare con me il mio cavalletto (un Manfrotto 190XPROB con testa 460MG) in un viaggio aereo.

Ieri in aereoporto ho chiesto ad alcune compagnie, qualcuna mi ha detto, forse se non � molto grande (in una sacca � lungo 70 cm, con diametro 15 ) le metto l'adesivo Cabin Baggage e lo porta su.
Altre hanno detto che non hanno questi adesivi, altre non ne sanno nulla.

Ho chiesto al passaggio di polizia e mi hanno detto che loro non lo fanno passare.

Hanno ribadito che � una questione di sicurezza.

Certo non lo lascio in stiva, se no poi non mi serve nemmeno per giocare a golf.

Non rientra nemmeno nei bagagli speciali (in quanto non � un bagaglio) tipo sci, strumenti musicali, ecc.

Chi di voi ha avuto gi� esperienze di cavalletto in volo?
Siano esse esperienze positive o negative.
ciao

pri
ciao, sono appena rientrata da un viaggio negli Stati Uniti e ti posso assicurare che il cavalletto NON si pu� assolutamente imbarcare con il bagaglio a mano, rischieresti il sequestro. anzi te lo sequestrerebbero di sicuro.

ho anch'io il 190XPROB ed essendo partita per un fly & drive con un bagaglio molto leggero (una sacca morbida), ho deciso di acquistare un cavalletto meno ingombrante ma con parecchi limiti di carico (Manfrotto 715SHB). naturalmente non ha nulla a che vedere con il fratello maggiore ma usandolo con obiettivi leggeri (50 mm/18-70 mm + D80) me la sono cavata abbastanza.

se deciderai di portare il 190XPROB ti consiglio una valigia rigida e spaziosa e l'assicurazione del bagaglio, non si sa mai.

se hai bisogno di altre informazioni non esitare a contattarmi.

pri smile.gif
cuomonat
Posso suggerire questo Big Bazooka della Think Tank, importato anche in italia.
L'aziende � molto attenta alle problematiche aeroportuali.

http://www.thinktankphoto.com/ttp_product_Bzka.php
Guma57
Sono appena tornato dall'Egitto. Sono stato in forse fino all'ultimo, poi ho preferito acquistare un 190mf4 da portare al posto dello 055xprob, ben pi� voluminoso e pesante. L'ho messo in valigia, non nel bagaglio a mano, e tutto � filato via liscio.

Ho letto un altro 3d prima di partire e alcuni dicevano di non aver avuto problemi a portarlo nel bagaglio a mano. Personalmente ho preferito non rischiare wink.gif
tomasia
Anche io ho un cavalletto leggero che infilo in valigia....
Ricordati di non superare troppo il peso di franchigia. Giusto per non avere problemi io infilo in valigia tutti i caricatori e le pile di scorta.
Per sicurezza se porti parecchia attrezzatura, ti conviene dichiararla per non avere problemi al rientro.

mia antonia
Grazie Pri
delle tue indicazioni,
purtroppo io viaggio spesso in aereo e mi spiacerebbe non approfittare dell'opportunit� di avere con me il cavalletto, non sempre ma "non mai" almeno.

Certo viaggiare con una valigia rigida e farci entrare cavalletto e testa da 60 cm o da 70 cm con testa non � una passeggiata, ma tant'�.....

Per quanto riguarda il bazooka della Think tank, si tratta di qualcosa di una sacca imbottita in cui infilare il cavalletto, almeno cos� mi sembra,

grazie a tutti
Andrea Moro
Quando sono andato a Lisbona ho preso il mio Manfrotto 055, gli ho smontato la testa, l'ho avvolto in un telo e l'ho infilato in valigia. Nessun problema e tutto ok. La testa l'ho imbarcata come bagaglio a mano nel mio zaino fotografico.
Einar Paul
Confermo che in cabina nessun treppiede/monopiede � ammesso.
Come gi� suggerito da altri, una buona alternativa consiste nel separarlo dalla testa e infilarlo in valigia (meglio se rigida e assicurata).

Saluti
Einar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.