Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
wabe47
Ho già l'obiettivo 28 - 70 f/2,8 Nikkor e avrei intenzione di comperare l' AF-S 50mm f/1.4G oppure AF 50mm f/1.4D. Posseggo anche l'80 - 200 Nikkor e il 10 - 20 della Sigma.
Ne vale la pena comperare un 50? Fareste altre scelte? Quali? Ora uso la d300 ma avrei intenzione, in seguito, di passare alla d700.
Grazie
g.gayas
credo che il 50mm. in ogni sua variante di f. non debba mai mancare in un buon corredo fotografico che si rispetti, quindi ben venga! wink.gif
gidi_34
prendilo...non deve MAI mancare in un corredo...perdipiù se vuoi passare al full...io prenderei il nuovo G
giannizadra
Ho il 28-70/2,8 e ho preso anch'io il 50/1,4 G.
Vi sono molti buoni motivi per avere nel corredo un 50 luminoso e compatto.
Non foss'altro che per lasciare a casa lo zoom in situazioni che non lo richiedano e girare con una terna di fissi.
Se intendi passare all'FX, però, devi mettere in conto per prima cosa la sostituzione dello zoom grandangolare.
wabe47
QUOTE(giannizadra @ Feb 23 2009, 04:33 PM) *
Ho il 28-70/2,8 e ho preso anch'io il 50/1,4 G.
Vi sono molti buoni motivi per avere nel corredo un 50 luminoso e compatto.
Non foss'altro che per lasciare a casa lo zoom in situazioni che non lo richiedano e girare con una terna di fissi.
Se intendi passare all'FX, però, devi mettere in conto per prima cosa la sostituzione dello zoom grandangolare.



Vi ringrazio per i suggerimenti.
edate7
Valuta bene la differenza di prezzo tra il nuovo "G" e il vecchio "D". Si tratta mediamente di 140 caffè... che rendono un pò nervosi!!!! messicano.gif
Ciao
wabe47
QUOTE(edate7 @ Feb 23 2009, 07:37 PM) *
Valuta bene la differenza di prezzo tra il nuovo "G" e il vecchio "D". Si tratta mediamente di 140 caffè... che rendono un pò nervosi!!!! messicano.gif
Ciao



Le lenti dovrebbero essere le stesse, vero?
robydg
QUOTE(wabe47 @ Feb 23 2009, 10:42 PM) *
Le lenti dovrebbero essere le stesse, vero?

No sono 8/7 contro 7/6 diametro filtro 58 contro 52 + l'AFS
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.