Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
Ciao a tutti,ho appena preso il 70-300 G che dopo tante discussioni lette in questo forum,mi e' sembrata una buona scelta,soprattutto per il prezzo,per corredare le mie D70 ed F75, ho notato inoltre che e' poco ingombrante e penso sia un tuttofare da tenere sempre in borsa. Qualcuno che usa quest'obiettivo mi puo' dare qualche dritta per utilizzarlo al meglio?Cioe',cosa fare e cosa evitare per avere buone foto!
grazie.gif
Omar
Giallo
Se hai comprato l'obiettivo dopo aver già letto tante discussioni sul forum, ed effettivamente ce ne sono già fin troppe, l'unico consiglio che mi sento di darti è di NON tenerlo
QUOTE
sempre in borsa
biggrin.gif
Ciao
smile.gif
_Nico_
La risposta è semplice. Se vuoi nitidezza usalo impostando tra f/11 ed f/16. Non andare sopra f/16 a meno che tu non sia costretto. I diaframmi da 8 a 4,5 usali scientemente quando desideri sfocatura -per esempio in un ritratto. Se lavori col NEF valuta di sovraesporre -in editing- da +0,17 a +0,50.
Black Bart
Grazie per i consigli,chiaramente in certe situazioni e con quei diaframmi avro' bisogno di usare piu' spesso il treppiedi.
grazie.gif guru.gif
Omar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.