Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Michelangelo Serra
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 467.1 KB

D2x 1/1250 f 5,6 iso 320 priorità diaframmi 0 Ev Matrix 300vr +tc20
Ezio Alessandri
in sè non è male..peccato per i colori...a mio avviso non sono naturali...

ciao..ezio
Pierangelo Bettoni
Ciao, trovo che il soggetto sia troppo centrale, buona la dinamicità del movimento.
concordo con Ezio che sia un pò troppo carica.
Gufopica
si un pò carica come colori..ma cmq un buon scatto
sempre secondo me.
wink.gif
Michelangelo Serra
Al mio monitor sembra Ok ma io comunque tendo sempre ad accendere i colori è una mia filosofia che spesso mi allontana dalla reale rappresentazione. biggrin.gif la composizione è stata sacrificata causa dei troppi elementi di disturbo, magari con un crop tutto si risolve
Foffonews
Bella ma i colori sono troppo saturi!
Michelangelo Serra
QUOTE(Foffonews @ Feb 3 2009, 09:38 PM) *
Bella ma i colori sono troppo saturi!



Ok ci riprovo dal nef messo tutto su neutro, crop, maschera di contrasto, saturazione -7 luminosità e contrasto ora che ne dite? io la vedo un pò spenta
mauriziov
A me piaceva anche prima, pero' devo dire che con la cura consigliata ha guadagnato,
se ti sembra spenta puoi provare a enfatizzare i soli toni caldi per riforzare i colori del pennuto.
E' comunque una bella cattura.

Ciao,
Maurizio.

Michelangelo Serra
aspettiamo un pò e sentiamo altri pareri, comunque la giusta via secondo me sta nel mezzo
Pierangelo Bettoni
decisamente meglio wink.gif
Mauro Villa
QUOTE(artephotostudio @ Feb 6 2009, 06:42 PM) *
aspettiamo un pò e sentiamo altri pareri, comunque la giusta via secondo me sta nel mezzo

Esattamente perchè la seconda l'immagine perde tutta la sua forza causa occhio spento. Nei volatili la brillantezza dell'occhio è un fattore importante. Se devo fare una scelta preferisco la prima, prova a ridurre solo leggermente la saturazione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.