Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
diegovisconti
Ciao a tutti
Ho letto tante discussioni sugli obiettivi che possono fare al caso mio, ma ho deciso di postare il mio problema per avere piu chiarezza dovendo affrontare un buon acquisto.
Premetto che ho una d40 e d80 con un 18/70 18/55 55/200 vr e 50 1,8 e flash sb600
quando devo affrontare delle foto in chiesa... o compleanni vari, ma forse piu in chiesa, sento la necessit� di trovare un obiettivo grandangolare/zoom abbastanza luminoso ma neanche troppo costoso, anche xke non sono un fotografo professionista, ma quando mi capita di fare qualcosa del genere, porto si 2 reflex, una con grandangolo e una con zoom, ma vorrei trovare anche un obiettivo del tipo 18/105 o qualcos altro ma che abbia un buon compromesso qualit�/prezzo, ho letto del 16/85 ottimissimo, ma x il prezzo che ha la luminosit� non gli rende giustizia, soprattutto a me!
ricapitolando vorrei un buon obiettivo da usare in chiesa e in ambienti poco illuminati
:-D illuminatemi
diego
maurizioricceri
Diego il tutto dipende sempre da "quanto" si � disposti ad investire. Premesso che un buon obiettivo luminoso va in direzione opposta all'essere economico, personalmente se dovessi sostitiure il 18-70 con il 16-85,a parte il VR che sicuramente aiuta ad acquistare 1 o 2 stop, ci penserei bene.
alessvari
Non ho esperienze dirette con il 18-70 e con il 16-85 anche se qui nel forum il 16-85 � considerato ottimo anche se ha lo svantaggio del costo.
Per problemi di luminosit� penso di consigliarti il Tamron 17-50 f2.8 che costa poco e offre, a quanto si dice in una discussione qui nel forum http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...0&start=150, una qualit� molto alta, superiore sicuramente al 18-70 e quasi allo stesso prezzo.
Ciao

Alessandro
Dr.Pat