QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 18 2009, 02:03 PM)

anselmojose hai beccato un buon esemplare, allora
Ho visto 2 diverse prove, son rimasto schifato della resa a T.A.; era imbarazzante.
Anch'io volevo il 10-24 per la succulenta escursione focale, ma dopo aver visto quei 2 test, ho preso l'11-16.
Usandolo sovente a mano libera di notte, non avevo molta scelta.
Il tuo e' valido a T.A. ?
Ciao Anteriorechiuso,penso di averne beccato uno buono

A parte scherzi,il tokina 11-16mm � un ottima lente,forse il migliore nella sua fascia(ma troppo corto per me) ,io ho il Sigma 12-24mm che ritengo un valido vetro,solo che per 2mm in meno e per la impossibilit� di usare filtri ho voluto provare un grandangolo piu spinto.Ero orientato per il Sigma 10-20mm,ma trovai una discussione su un noto forum sul web, sul Tamron con tanto di fotografie e notando la buona resistenza al flare(amo fare fotografie in controluce) e ai riflessi parassiti,decisi di provarlo.Difficilmente uso un grandangolare a tutta apertura,ma ho provato il tamron,(vedi prima foto) e devo dire che non � male,poi ad aperture di 8 in su,si rivela molto nitido,anche se preferivo i colori del Sigma,ma questo � gusto personale.Non sono un esperto ma credo che la lente sia valida.Quello che critico a questo obiettivo,� la costruzione totalmente in plastica che lo rende si leggero ma poco attraente perchi preferisce le costruzioni robuste,tipo Tokina e Sigma.
Complimenti per le tue foto,veramente notevoli,mi piaciono molto per la loro nitidezza e per i colori.
Saluti
Anselmo Jos�